Pur non essendo una macro perfetta ho modo di apprezzarla per la storia che racconta, ovvero uno spaccato di vita quotidiana di questo piccolo microcosmo..
Mi sto avvicinando adesso al mondo macro, comunque ti posso assicurare che con gli strumenti che ho a disposizione è davvero complicato portare a casa una foto perfetta...considera anche che lavoro solo con il flash integrato sulla macchina; infatti nella maggior parte delle foto ho una parte al buio ( quella inferiore) per via della lunghezza dell'obiettivo.
E' un genere che affascina molto anche me, e reputo molto più interessanti le foto come le tue che hanno il gusto del reportage naturalistico, piuttosto che alle statiche seppur perfette foto da enciclopedia.. certo quando si riesce in entrambe le cose c'è indubbiamente più soddisfazione .. comunque ti capisco benissimo.. e siccome dalle mie macro con la mia attrezzatura più di un certo punto di "perfezione"non riuscivo a tirar fuori (non per demoralizzarti, ci mancherebbe.. sono scelte) le ho mollate per un po..
Comunque bravo.
Grazie per il commento :) comunque per adesso mi accontento di questa attrezzatura, alla quale oggi ho aggiunto un tubo da attaccare al flash integrato, tutto rivestito internamente di carta alluminio cosi da poter illuminare ancora di più il soggetto. Domani se fa bel tempo faccio qualche prova.
Comunque bravo.