Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

REGOLAMENTO MICROMOSSO

 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Perché un'altra community
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 4:56 am    Oggetto: REGOLAMENTO MICROMOSSO Rispondi citando

PREMESSA

Ogni utente si assume la piena responsabilità, penale e giuridica, di tutto il materiale, fotografico e verbale, pubblicato sul sito.

NORME GENERALI

1) La fotografia è il filo conduttore che accomuna tutti gli utenti di Micromosso.com.
Ogni opinione dovrà essere esposta nella massima liberta', ma anche nel massimo rispetto delle persone, in modo che regni la serenità esistente sul sito senza sfociare in insulti o atteggiamenti ostili verso gli altri utenti.
Qualora ce ne fossero i motivi, tali atteggiamenti verranno immediatamente bloccati e gli utenti in questione SOSPESI dal sito.

2) Eventuali comportamenti non corretti di alcuni utenti devono essere segnalati allo staff e mai direttamente all'utente in questione.
Questo per evitare polemiche inutili e prolungate che non porterebbero a nulla di costruttivo all'interno del Sito.

3) La pubblicazione di una Fotografia nel sito da' la possibilita di essere sottoposta a commenti e/o critiche, negative, positive o costruttive che siano da parte di tutti gli utenti, allo scopo di una comune crescita.
Tali commenti devono essere rigorosamente fatti alla Fotografia e mai all'utente in questione.

4) Sono vietate Fotografie, video e immagini pornografiche e offensive che in qualche modo ledano i diritti di qualcuno.
E' vietato inserire fotografie di bambini nudi e/o in atteggiamento equivoco, in quel caso saranno immediatamente rimosse.

5) Saranno ammesse Foto a sfondo Religioso e Politico, ma se saranno ritenute offensive, o sfoceranno in discussioni che nulla hanno a che fare con la Fotografia stessa, lo Staff si riservera' dal rimuoverle immediatamente e senza preavviso alcuno!

6) Non sono ammesse immagini estrapolate dal web, televisione o riviste varie e che non siano di proprieta' dell' autore, in ogni caso verranno immediatamente rimosse.

7) La pubblicazione di foto di persone chiaramente riconoscibili senza il loro consenso e' di totale responsabilità dell' autore che le pubblica.
In caso di condotta scorretta da parte dell’utente, in violazione dei diritti sulla privacy, lo staff si riserva il diritto di rimuovere l’immagine.

8) Qualora un utente desiderasse uscire dal Circolo Fotografico e dal portale di Micromosso, sara' accettata esclusivamente la cancellazione del suo account.
Le foto pubblicate in galleria e i vari Forum aperti dall' utente uscente, non potranno essere rimossi, sono patrimonio del Circolo Fotografico di Micromosso, fermo restando i diritti sulle Fotografie che rimarranno dell'autore.
Questa regola avrà effetto retroattivo e quindi valida anche a chi si è iscritto in data antecedente a questa modifica del Regolamento.
Chi non intendesse sottoscriverla, ha una settimana di tempo (fino al giorno 20 Luglio) per scrivere allo staff e far rimuovere immediatamente foto e account.

REGOLAMENTO DI REGISTRAZIONE:

1) Per poter inserire le immagini, commentarle e creare il proprio portfolio e' necessario registrarsi.
La registrazione è gratuita e comporta l'accettazione delle norme del regolamento:

Per accedere alla registrazione si deve fornire un indirizzo e-mail valido, nome e cognome.
Non sono consentiti nicknames
.

Gli utenti registrati in data antecedente a questo regolamento potranno chiedere allo staff, qualora lo volessero, il cambio del nickname con il proprio nome e cognome.

Gli utenti che si registrano ed entro 6 mesi dalla registrazione non partecipano con una fotografia o un commento, verranno cancellati per inattivita'.
Non sono ammessi utenti con piu' di un account, nel caso, l'Amministratore si riserva il diritto di cancellare quello superfluo.

2) Le foto pubblicate sul sito possono essere usate da Micromosso per iniziative non a scopo di lucro, dando notizia all'autore e citandone la fonte di provenienza.

3) Le decisioni prese dall'Amministratore e dallo Staff saranno fatte nell'interesse della Community, e saranno insindacabili. Ogni decisione sara' ovviamente motivata.
Qualora ci fossero dei reclami dovranno essere fatti in forma strettamente privata all'Amministratore e allo Staff, tramite la messaggeria interna del Sito.

4) Gli utenti che non si attengono al regolamento in uno o piu' parti, potranno essere momentaneamente sospesi o come ultima ipotesi allontanati dal sito.
Lo staff ha la facoltà di cancellare contenuti o immagini contrari al regolamento e di chiudere discussioni sotto le foto o nel Forum se lo riterra' necessario, e qualora venisse a mancare il rispetto verso la Community o agli utenti stessi.

5) In base a quanto stabilito dal Decreto di Legge (196/2003), l'utilizzazione del servizio comporta, da parte dell'utente, l'autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte di Micromosso.com. per lo svolgimento delle necessarie attività.

6) Nel caso il Regolamento per vari motivi subisse delle modifiche o delle aggiunte verra' annunciato nel Forum, aggiornandone la data.


******aggiornato il: 11/7/2012******
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2012 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Regolamento e' stato aggiornato in data odierna al punto N° 8 delle Norme Generali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 3:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Arrow Arrow
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Perché un'altra community Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it