Informazioni File |
Nome file: | IMG_5341_copia.jpg |
Nome Album: | Paola Congia / Architettura |
Dimensione file: | 224 KB |
Aggiunto il: | Lug 01, 2010 |
Dimensioni: | 1024 x 683 pixels |
Visto: | 71 volte |
FNumber: | f 4 |
ISO: | 100 |
Lunghezza Focale: | 75 mm |
Modello: | Canon EOS 5D Mark II |
Tempo d'esposizione: | 1/30 sec |
URL: | http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-60522 |
Preferiti: | Aggiungi ai preferiti |
Ciuao, Angelo
1. avrei raddrizzato le linee cadenti, che in architettura solo eccezionalmente sono "sopportate";
2. avrei eliminato sul lato destro quello spicchio di luce. Meglio una massa piena se non si riesce a inserire tutta la struttura. In alternativa potevi inquadrare più a destra, non perdendo a sinistra nulla di particolarmente importante.
Ciao Paola
Comunque mi hai provocata, e tenterò subito di modificarla nel senso che dici ( un esercizio non fa mai male) e la metterò sul forum "io la vedrei così)
Grazie a te e a d Angelo
Ma il bello del forum non è lo stimolo che riceviamo dagli altri? E allora prova e riprova, anche sapendo che a volte dovrai ritornare al punto di partenza...
Non mi odiare...
La prossima volta che farò o posterò foto di architettura mi farò fare prima un progettino con Autocad....:)))
Scusa, forse è una domanda sciocca ma tu, che sei un purista dell'analogico, come facevi e fai a correggere le linee cadenti con le macchine a rullino?
Mi spiego: ai tempi dell'università , non avendo risorse economiche tali da potermi permettere un'ottica basculabile o, men che meno, una fotocamera di medio formato a basculaggio verticale e orizzontale o, ancora meglio, un banco ottico, risolvevo il problema in fase di stampa. L'ingranditore ha il piano dell'ottica basculabile. Quando le linee erano troppo cadenti, allora inclinavo anche un po' il piano dove si poggia la carta sensibile.
Paola ho messo la mia versione nel forum.
Mimmo
Comunque, detto tra noi, a me non dispiacciono queste linee imperfette ( se no le avrei corrette già prima di postare la foto, no?) anzi, ti dirò che mi piaceva proprio il mix di linee diritte ( in fondo), oblique e curve.
Ciao, e grazie anche per le delucidazioni sulla camera oscura
Pensavo... un passo indietro e composizione verticale?