Home > Emotive

Stamina
IMG_0556.jpg 02.JPG staminaweb.jpg 0_DSC4635.jpg _MG_0896.jpg
Informazioni File
Nome file:staminaweb.jpg
Nome Album:Amleto Sartorato / Emotive
Dimensione file:152 KB
Aggiunto il:Giu 22, 2009
Dimensioni:518 x 800 pixels
Visto:61 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-38395
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
giacomo saviozzi  Send PM [Giu 22, 2009 at 11:38 PM]

me la spieghi?

Amleto Sartorato  Send PM [Giu 22, 2009 at 11:54 PM]

Dato per scontato che la fotografia è comunicazione (lo scrivi Tu e sono concorde), la Tua richiesta mi lascia "perplesso" e mi spiazza. Sono io invece a chiederTi cosa non capisci di questo scatto?
Avrei preferito un commento diverso...

giacomo saviozzi  Send PM [Giu 22, 2009 at 11:55 PM]

evidentemente mi sfugge il messaggio... :-) Io l'unica stamina che conosco è nel giochino di rocky e so che se mi manca quella prendo un sacco di botte :-)

Amleto Sartorato  Send PM [Giu 22, 2009 at 11:56 PM]

ahahah

Amleto Sartorato  Send PM [Giu 22, 2009 at 11:58 PM]

No problem, fai comunque il pieno... ;-) ;-)

giacomo saviozzi  Send PM [Giu 23, 2009 at 01:43 PM]

...Ci sono ritornato su perché nonostante sia un immagine che non mi piace credo sia uno di quei casi in cui poteva nascere una "discussione". Ma come al solito le immagini che non "funzionano" rimangono senza commetenti. E' più facile dire bella, bravo, anche per un "commento di scambio" ipocrita che dire la "verità".
E' questo il lato dei forum che non mi piace.
Il fatto è che tutto sommato servono sono a gratificare gli ego. Chi sostiene che servono per crescere molto spesso non fa altro che illudersi e nei rari casi un utente sia crescito veramente, ce ne sono, il merito non è sicuramente dei forum ma della propria capacità di mettersi in gioco e confrontarsi altrove. Vedo sempre più spesso commenti "assurdi" con aggettivi iperbolici su immagini brutte solo per il fatto che gli utenti sono "amici!". Vedo sempre più di rado "discussioni" e confronti civili.
Spesso mi provo a dire la mia e lo faccio in modo anche provocatorio per vedere le reazioni e magari intavolare un confronto, il più delle volte resto "la voce fuori del coro" e ciò significa perfino farsi dei "nemici". Non che m'importi più di tanto, anzi forse mi piace anche essere l'antipatico della situazione. Nonostante tutto mi chiedo spesso che utilità abbia un forum se non quello di essere una "vetrina", nemmeno poi tanto in centro città. Tendenzialmente mi sebrano più vedrine di periferia, quasi piccoli dopolavoro ferroviari, dove una zelante vetrinista alle prime armi si esercita. Ovviamente è un discorso in generale e non ad personam o sul MM, ci mancherebbe, però devo dire che anche il "nostro" sito non è immune a questa perversa logica. Mi sono chiesto poi se non servissero anche ad altri scopi oltre che per "parlare" di foto e mi sono anche risposto che si, servono anche ad altro, servono a volte a colmare quell'atavica solitudine che spesso ci attanaglia per cui ci rifugiamo qui alla ricerca di vecchi e nuovi amici/che.
Nonostante gli sforzi dello staff di proporre momenti di scambio e confronto non trovo un reale riscontro nei commenti, ad eccezione di pochi utenti.
Se avessi le "chiavi del castello" e fossi in grado di fare statistiche, accedere ai dati "nascosti" del sito mi piacerebbe vedere quanti commenti positivi in relazione alle centinaia e centinaia di foto e quelli negativi. Sono sicuro che sarebbero dei dati stupefacenti. Vi immaginate 2000 immagini di utenti qualsiasi, fotografi così e così? Sono sicuro che su 2000 commenti 1900 sono bella, bravo, segnalo, e forse 100 pur trovando "difetti" non si discostano molto. Io non riesco a capirlo. Si parla di mancanza di tempo...di capacità nello scrivere, ma non sarebbe difficile scrivere a un immagine: "a me non piace". Vedere 10-20-30 visite e due o tre "commenti di scambio" non è edificante e gli altri 7-17-27 che ne pensano? Gli è piaciuta, non gli è piaciuta?
Come nel caso di questa immagine non è piaciuta sono a me? gli altri 17 che l'hanno "visitata" che avranno pensato? Non hanno avuto il tempo di scrivere due righe? E allora che ci sono venuti a fare, che occupassero il tempo dove gli manca no?

Boh!? forse come al solito ho esagerato, ma che mi frega...ci sono abituato, ci siete abituati, qualcuno poi si sarà pure divertito pensando al "solito" bischero del Saviozzi che non fa altro che rompere le OO ad ogni occasione. Pazienza, non posso che prenderne atto e aggiungerlo alla già lunga lista dei miei "detrattori".

Con simpatia
G.Saviozzi

Ps: scusa Amleto se ho occupato lo spazio sotto la tua immagine per questo assurdo fiume di parole....ma il tuo nome m'ispirava il verso di scespiriana memoria: "essere o non essere...questo è il problema"




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.