Home > Bianco e Nero

un..due..tre
meridiana-F.jpg complicita_800.jpg DSC01925bn.jpg PBallerine.jpg falm1.jpg
Informazioni File
Nome file:DSC01925bn.jpg
Nome Album:Lulloli / Bianco e Nero
Dimensione file:168 KB
Aggiunto il:Lug 13, 2007
Dimensioni:800 x 551 pixels
Visto:93 volte
Apertura Diaframma:f 5.6
FNumber:f 5.6
ISO:400
Lunghezza Focale:60 mm
Modello:DSLR-A100
Tempo d'esposizione:1/100 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-2024
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Lulloli  Send PM [Lug 13, 2007 at 05:45 PM]

....guarda che sòn cinque... ;-)

Giorgia  Send PM [Lug 13, 2007 at 06:02 PM]

Luca, la trovo un'ottima idea, originalissimo il colpo d'occhio, qualche peccatuccio veniale, per esempio due piedi sono tagliati dalla tenda, ma nessuno è perfetto... :-D ;-). Mi ripeto, ma la trovo un'ottima idea fotografica... :-x :!: :!:

gio4peace  Send PM [Lug 13, 2007 at 06:04 PM]

mamma oca e i suoi pargoletti....bella!

barbelfo  Send PM [Lug 13, 2007 at 06:14 PM]

ben vista e ben fatta :-x

il signor mario  Send PM [Lug 13, 2007 at 07:10 PM]

Particolare interpretazione di un monìmento di danza. non vedo pied tagliati, sembrano più tagliati da una tenda avvolti dall'abito di scena. Bello il BN

torkio  Send PM [Lug 13, 2007 at 07:40 PM]

ciao Luca come ti hanno detto è una ottima foto e ben fatta sicuramente, se mi posso permettere quel filo di luce davanti disturba un pochino facendo sembrare che il fotogramma penda a destra, manovrando con le curve si poteva rendere nero pieno o al limite qualche colpo di clone ... rimane uno splendido colpo d'occhio condito da un bel BN ;)

Sherwood  Send PM [Lug 13, 2007 at 08:58 PM]

Luca , idea molto originale di presentare il balletto , splendido bn.

Ciao , Mimmo

aniuska  Send PM [Lug 13, 2007 at 09:50 PM]

Luca non ci far caso a Torkio ha la fissa dello storto e quando gli dimostri con elaborazioni da c.a.d. fa finta di niente.. ;-) :-P

torkio  Send PM [Lug 13, 2007 at 09:51 PM]

8-) 8-) 8-)

Giorgia  Send PM [Lug 14, 2007 at 08:32 AM]

Luca, scusa, ma parlando di peccatuccio veniale per la tenda magari mi sono espressa male, e puoi pensare che te ne dia la responsabilità, non è così, era solo una mezza battuta! Mi è cascato l'occhio su quei piedi e l'ho detto, la prossima volta starò più attenta a come mi esprimo!
ciao

aniuska  Send PM [Lug 14, 2007 at 08:48 AM]

..perchè questa precisazione Giorgia? hai evidenziato una pecca estetica che chi guarda le foto con interesse e soffermandosi può notare.M'intrometto anche Io perchè con Luca abbiamo lavorato alla foto insieme sul mio computer tagliandola e convertendo in bn ...particolare che entrambi abbiam notato e ci siamo posti il quesito se era il caso di correggere,ma visto che tra le mie specialità in post quella di ricostruire piedi non esiste ancora abbiamo lasciato correre come abbiamo fatto x la linea chiara di giunzione del palco...ora colgo l'occasione sotto a questa foto,sono uno che abusivamente occupa gli spazi altrui,per rivolgere un quesito rivolto a tutti..come intendete la fotografia.Barbelfo giustamente mi ha fatto notare più di una volta che la foto si fà in fase di scatto..ora è giusto star lì a clonare,sostituire,doppiare elementi naturali di uno scatto?mi son sentito scrivere,peccato Alex per quel faretto sul palco..ma se c'è ed è armonico alla scena perchè toglierlo,Mimmo ti cito ad esempio e potrei continuare con altri in altri casi.Mi piacerebbe sviluppare questo pensiero anche in un forum.Buona giornata a tutti

barbelfo  Send PM [Lug 14, 2007 at 09:19 AM]

dato che sono tra i citati dirò la mia...io penso che la fotografia sia come il vino,prima si fa nella vigna(fase di scatto) poi si passa alla cantina (postprocessing) un buon vino se non è stata coltivata bene l'uva nella vigna avrà bisogno di molte correzioni in cantina, meglio è venuta l'uva e meno ci si deve intopare dopo ..però correggere alcuni piccoli difetti o ottimizzarne certe qualità lo trovo assolutamente lecito, sempre che non si vada a stravolgerne le peculiarità originali facendone una bibita di fantasia ;-)

aniuska  Send PM [Lug 14, 2007 at 09:34 AM]

Grazie infinite Giovanni,credo che l'esempio beverino calzi a pennello..qualora Tu abbia volontà e tempo avrei aperto un topic in merito ,mi farebbe piacere il tuo intervento.
Alex

Giorgia  Send PM [Lug 14, 2007 at 09:54 AM]

...perchè questa mattina ci pensavo e sono tornata...perchè sono stata l'unica a volerlo notare...perchè far notare subito una pecca estetica, soprattutto a chi è appena entrato è giusto? E detto da me poi...! Riflessioni, che vedo ti fai anche tu.
L'importante alla fine è averlo fatto questo scatto!
Come hai visto poi, la conseguenza è che oggi faccio commenti sintetici!
Buona giornata anche a te, Ale
...poetica ed efficace questa associazione tra la foto e il vino ;-)
Ciao

Lulloli  Send PM [Lug 14, 2007 at 10:03 AM]

Grazie a tutti per i Vs. interventi, rivedendo la foto ho cercato di notare i vari, diciamo tra virgolette, difetti da Voi espressi. Credo che in quel momento la cornice esprimesse questo quindi facendo riferimento alla metafora enologa, tra l'altro simpatica, di Barbelfo non credo che si debba stravolgere la peculiarità originali facendone una bibita di fantasia ;-) ;-). Ho usato la parola difetti, non sò se possa essere esatto come termine, credo più inperfezioni. :-D :-D :-D . Ciao e grazie ancora x i Vs. utili commenti. ;-) ;-)

Birba  Send PM [Lug 14, 2007 at 01:51 PM]

Concordo e confermo il paragone enologico di Barbe',e comunque credo che quelle piccole "imperfezioni" non inficiano piu' di tanto lo scatto, io cecata come sono non le avevo manco notate. :-x ;-)
x Giorgia, se mi leggerai: non farti tanti scrupoli a dire quello che pensi, sei una persona piacevole educata e molto gentile, quindi fallo e basta, se poi qualcuno se la piglia, amen... siamo qui x sentirci dire anche questo, altrimenti smettiamo di postare le foto, o facciamo un copia e incolla dei vocaboli: bella, splendida sotto tutte le foto (sempre a parer mio..) e non credo sia giusto cosi'.. ;-)
Ciao




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.