Home > Ritratto

senza titolo
Il ritratto puo 'sembrare Apparentemente facile Nella sua riflessione e nel cogliere le mappe emotiva ed espressiva di un volto, ma leggendo libri su tale argomento mi sono accorto Che il ritratto e' molto piu 'complesso poiche' va ad aprire porte, per chi non si ferma all'espressivita 'e alla bellezza visiva, che ti portano uno scavare nel proprio Interiorità', Scoprendo molto di piu 'di cio' Che il ritratto superficialmente fa pensare.
Miss_A__3.jpg bag-barba1-.jpg E_1.JPG beatrice2rid.jpg IMG_9018.jpg
Informazioni File
Nome file:E_1.JPG
Nome Album:Fabrizio Pizzolorusso / Ritratto
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:47 KB
Aggiunto il:Apr 04, 2009
Dimensioni:441 x 600 pixels
Visto:30 volte
Apertura Diaframma:f 3.8
FNumber:f 3.8
ISO:2741829764
Lunghezza Focale:11.6 mm
Modello:KODAK EASYSHARE C643 ZOOM DIGITAL CAMERA
Tempo d'esposizione:13810/1000000 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-33165
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Chiara Lana  Send PM [Apr 04, 2009 at 04:57 PM]

perchè è in quella posizione così sottomessa? chi o cosa guarda quell'unico enorme occhio, puntando verso un punto al di sopra di lui? Chi o cosa lo piegano? Quel naso bianco che campeggia nell'angolo inferiore, riporta a qualcosa di concreto come gli odori o i profumi ma di che? Perchè seppur di normali dimensioni è così in bella vista? E quella bocca parzi almente inclusa, con labbra così pittate da parere femminili, cosa vogliono dirci di questo ritratto che, per la presenza di barba, ci indica che si tratta di un uomo? Fabry, è un busillis. Ora sta a te. :!:

robertocicchinè  Send PM [Apr 04, 2009 at 05:00 PM]

piace tantissimo...estremo e coinvilgente!!! :-o :-o :-o

Fabrizio Pizzolorusso  Send PM [Apr 04, 2009 at 07:52 PM]

:-D Ciao Chiara, quante domande !!!!!!!! tutte lecite. Spero che con
questa risposta posso includere tutte le tue domande.
Questa foto fa parte del primo lavoro fatto sul ritratto dopo circa un anno di ricerca, letture , dibattiti. Se prima mi attiravano ritratti in cui vi era espressivita' e bellezza ora con questa tento di cominciare ad indagare stando attendo a non cadere nel luogo comune che e' quello che per fare un ritratto bisogna per lo meno conoscere un po chi si ritrae, o cercare di catturare la fatidica "anima" della persona.Con questa prima ricerca che non vuole apparire come l'aver trovato la via giusta, ho cercato di rimanere sull'esteriorita' , quindi sull'evidenza (geometricita' del volto) per un avvicinamento nel comprendere il mio desiderio di andare oltre, di scavare non nell'animo di chi viene ritratto ,ma attraverso di lui, nel mio.
Ciao
Fabrizio P.

Chiara Lana  Send PM [Apr 04, 2009 at 10:28 PM]

Fabry, è esattemente ciò che mi aspettavo tu rispondessi. :!: Va benissimo così. Io devo ancora incominciare il cammino ritratti. Ma la testa mia è in continuo fermento per progettazione, cattura, elaborazione di immagini. Prima o poi qualcosa partorirò. Per ora osservo e mi beo di poter scambiare pensieri che vadano un attimo oltre il plauso o la critica. Ciao. Chiara :idea: (muoio dalla voglia di vedere l'autoscatto di Michele di una settimana fa, ne sai nulla?)

Annalisa Cadenelli  Send PM [Feb 22, 2010 at 09:23 PM]

preferita...




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.