Home > Natura
Clicca per l'immagine full size
La paura
Vita e morte nella savana

Nikon D700 - Nikon 200-400 F4
1/800 F8 Iso 800
gab-vol-2.jpg Cornice_autunnale.jpg DSC_7541_bassa.jpg Candalla-6_2.jpg gab-vol-.jpg
Informazioni File
Nome file:DSC_7541_bassa.jpg
Nome Album:Paolo Maffioletti / Natura
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):sì
Luogo dello scatto::Kenya Masai Mara 2013
Dimensione file:388 KB
Aggiunto il:Nov 19, 2013
Dimensioni:1024 x 681 pixels
Visto:73 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-118661
Preferiti:Rimuovi dai preferiti
Paolo Maffioletti  Send PM [Nov 19, 2013 at 06:18 PM]

Sono ormai trascorsi 10 minuti dalla nascita del piccolo e solo ora è riuscito, dopo le "coccole" della leonessa a mettersi sulle zampe e a muoversi. Nel frattempo la madre è sparita nel folto della foresta.
La natura aggiusta le cose e la leonessa riprende gli atteggiamenti del predatore. Altri momenti di tensione .......... lo uccide? Lo lascia vivere? Sarebbe bastata una zampata.
Il piccolo forse comincia ad intuire qualcosa e dalla sua espressione si percepisce oltre allo smarrimento anche la paura.

Amerigo Mizzon  Send PM [Nov 19, 2013 at 06:21 PM]

Ho seguito con molta attenzione questa serie e la reputo di alto valore documentaristico, solo temo il destino che toccherà di qui a poco al povero cucciolo.
un saluto
Amerigo

Marco Luraghi  Send PM [Nov 19, 2013 at 06:52 PM]

Qui mi pare che l'atteggiamento e la postura sia ancora da fase protettiva, anche se probabilmente sta uscendo dalla "trance" puramente istintiva che l'ha trasformata in mamma surrogata, per riprendere in pieno il suo ruolo di predatore (e predatore affamato, ovviamente).
Un saluto, Marco

Valeria Tomaselli  Send PM [Nov 19, 2013 at 10:29 PM]

Un reportage di grandissimo valore documentario ed emotivo. Questa foto è bellissima e drammatica: si vede la paura negli occhi del cucciolo e l'attegiamento della leonessa, che da madre diventa di nuovo predatrice. Povero cucciolo...è vissuto così poco....
Ciao, Valeria.

Paolo Agati  Send PM [Nov 19, 2013 at 10:45 PM]

ammiro (tutta la serie)

Elvira M. Forte  Send PM [Nov 19, 2013 at 11:05 PM]

Il piccolo è tenero, ma la leonessa è terribile e bellissima.

Saro Di Bartolo  Send PM [Nov 20, 2013 at 02:33 PM]

Titolo migliore non potevi attribuire a questo tassello del tuo importante percorso.
Di nuovo complimenti Paolo.
un caro saluto,
saro




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.