Dimmi dove posso vederle... una volta desti un link di zmphoto a qualcuno sotto ad una foto, qui su MM, che andai a vedere anch'io ma non lo ricordo più! Mi piacciono le tue foto!
Spesso sfidare la pioggia ripaga con immagini molto suggestive. In questa tua apprezzo molto i riflessi che impreziosiscono la scena ripresa. Bello e granuloso al punto giusto il b/n.
perchè mai senza pretese? A me tutto sommato non dispiace proprio, con la persona ed il suo riflesso, la sua granetta e vignettatura.....Dai a me non dispiace.
mi aggiungo anche io ! Personalmente non credo siano vitali le geometrie, o credo che il piastrellato crei già di per sè un bel gioco di geometrie, anche la balaustra crea il suo bel gioco nell' indicare e avvolgere il soggetto ! Insomma a me piace molto ecco !
certo che questa bella foto della "rotonda" mi favenire in mente tre mesi stupendi trascorsi lì da Voi... ero al 118 a fare il servizio civile, bellissima esperienza, nonostante il trasferimento a Catania, mi dispiacque molto lasciarvi... Susanna, per me è una bella foto, curioso vedere lo stesso soggetto più volte fotografato e sempre così diverso, sempre così unico! Un saluto!
Un armistizio non puo' essere senza pretese, ha per forza in sè una bella energia che pretende... la bella qualità di un incontro vero. :) Scusate la cripticità ma Susanna ha capito. Per quanto riguarda questa immagine a me piace, sono daccordo con Nicola, mi piace molto la grana e i riflessi , l'uomo...il lampione sulla stessa linea! Bello anche il riflesso della balaustra! ciao Susy:)
Sono amante del BeW , in alcune foto ti dà quel tocco che fa diventare scatti senza "peso" o con meno "peso" precisiamo, molto significativi. Tu hai la capacità , oltre che il gusto , di donare ,ai primi , una nuova forma ed una resa davvero fortemente realistica, la tua grana fine , il colpo d'occhio , bhe non c'e' che dire!!!! Brava brava
un saluto gianluca
Il tuo presentarti "senza pretese" mi piace, denota l'umiltà che dovrebbe muovere un po' tutti quando non si è del tutto convinti di una propria foto. Io non lo scrivo quasi mai, ma lo penso quasi sempre. La tua immagine non mi dispiace, perchè descrive con partecipazione anche emotiva un certo tipo di atmosfera e di ambiente. Pochi elementi compositivi, ma tutti finalizzati a trasmettere qualcosa. Ciao
non sono d'accordo con Gianluca, una foto o ha le "palle" oppure non ha le "palle" indipendente dal colore che ha. L'unica cosa che salva una foto trasformandola in b&n è quando la foto stessa ha grossi problemi di realizzazione, mi viene in mente il rumore digitale di alcune fotocamere di qualche anno fa, foto scattate a colori, ma ingurdabili a causa del disturbo elettronico, trasformate in b&n diventavano accettabili. Ma una ciofeca a colori rimane una ciofeca anche quando viene trasformata in b&n. La terrazza Mascagni a mio parere è un soggetto che è quasi più bello in b&n e a coloried è per questo che quando sono stato lì alcune settimane fa ho pensato di scattare solo in b&n. Io comunque preferisco scattare già in ripresa in b&n (analogico) o a colori (dgt), molto difficilmente vedrete un mio scatto a colori convertito in b&n. Sono convinto che la foto di Susanna sarebbe stata bella comunque a colori.
Senza pretese? Ed hai scatenato un putiferio...:))))
Quando una persona ha
L'occhio giusto riesce a presentare sempre delle immagini belle da guardare... In questa minoiche molto la sensazione di bagnato ed i riflessi sul pavimento così netti... Sei brava!
Quindi se tu avessi usato cavalletto e magari studiato la scena cosa ci avresti regalato ? Ben bilanciata dove il pavimento con i suoi riflessi le dona quel qualcosa di particolare, mi restituisce la solitudine dell’uomo rimarcata ancor di più dal lampione.
Un saluto John
una terrazza molto fotografata, ma tu con un'ottima composizione, pulita ed essenziale riesci a trasmettermi qualcosa di diverso...sarà la presenza della figura infreddolita sullo sfondo, sarà quel pavimento bagnato...
complimenti
molto brava come sempre
ciao
Secondo il mio gusto questa tua foto, che mi piace moltissimo, contiene tanta malinconia. Sei stata bravissima susanna nella composizione e nel b&n che le hai attribuito. cari saluti da giulietta
L'uggiosità della giornata ripresa , riveste di malinconia questa immagine , la figura solitaria che sembra quasi perdersi nella vastita della terrazza , e il riflesso nel pavimento lucido accentua il senso di solitudine .
Per molto bella !
una bella foto Susanna, mi piace parecchio il b/n con questa grana, belli anche i riflessi del soggetto e del palo sulla terrazza.complimenti ottimo scatto
In questa immagine si respira una bella atmosfera....mi hanno colpita molto i riflessi del pavimento bagnato e le sue geometrie...e poi sembra quasi di entrare nello scatto ed essere lì fuori a respirare quell'aria di mare sotto la pioggia :) un abbraccio!
Sabry
"senza pretese"...apprezzo molto il tuo modo di porti Susanna, denota umiltà , caratteristica che ammiro molto nelle persone.
Questa tua immagine mi piace moltissimo!!!
Un caro saluto,
Silvia
.
.
.
:-))))
prima dimmi se posso querelarti e portarti via un bel pò di " Baini " dè! ... comunque se vai su zmphoto.it/foto/coria/ ...
Boia dè ... cè una con il Francesco e Antonio , bella oppia !
Buona l'occasione per andarsi a vedere le immagini col copyright di franco, così, hai visto mai, magari mi evito una querela pure io.
Nicola
imposta dalla pioggia e dalla grana, la trovo particolarmente bella.
Complimenti per questa tua composizione.
ciao susanna,
saro
Grazie di essere passati da qui.... "senza pretese" perché è una foto senza simmetrie, scattata velocemente, pioveva, reggevo pure l'ombrello (sigh!)... senza post "hard" la stavo per cestinare! Ma l'ho salvata e pubblicata per ringraziare una persona di essere venuta a Livorno a trovarmi!
Susanna
ciao
un saluto gianluca
Nicola
Quando una persona ha
L'occhio giusto riesce a presentare sempre delle immagini belle da guardare... In questa minoiche molto la sensazione di bagnato ed i riflessi sul pavimento così netti... Sei brava!
Un saluto John
complimenti
molto brava come sempre
ciao
Ciao
Angelo
Un saluto , gianluca
Una piccola ma intensa foto.
Ciao
Per molto bella !
Mimmo
Sabry
Grazie a tutti per la condivisione!
Susanna
lello
Susanna
Questa tua immagine mi piace moltissimo!!!
Un caro saluto,
Silvia
Susanna