Home > Varie
Clicca per l'immagine full size
...
BN o colore? Mi piacerebbe avere qualche suggerimento
ldpf_mrln.jpg Autoritratto.jpg IMG_9854_bn.jpg 1377.jpg _MG_6432_web400.jpg
Informazioni File
Nome file:IMG_9854_bn.jpg
Nome Album:Paola Congia / Varie
Dimensione file:330 KB
Aggiunto il:Dic 07, 2010
Dimensioni:739 x 1024 pixels
Visto:138 volte
FNumber:f 7.1
ISO:2000
Lunghezza Focale:45 mm
Modello:Canon EOS 5D Mark II
Tempo d'esposizione:1/60 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-69410
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Fausto Germano'  Send PM [Dic 07, 2010 at 09:11 PM]

Manca un qualcosa che dia interesse a questa prospettiva. Sembra una bella scena, dove però ancora non sono arrivati gli attori. E quel giornale non mi pare un buon sostituto, anzi personalmente lo trovo di disturbo, anche se devo ammettere che senza la foto apparirebbe del tutto piatta.
Il mosso del signore che correndo lascia cadere il giornale, sarebbe stato il massimo :-))

Riccardo  Send PM [Dic 07, 2010 at 09:42 PM]

Credo che Fausto abbia centrato il senso di questa immagine, o meglio quello che gli manca, è una quinta stupenda, ma la presenza umana qui era quasi d'obbligo, la scena che descrive Fausto è il top, ma anche una persona che sfugge in fondo a questo antro, magari leggermente mosso, avrebbe completato questa immagine al meglio.

La domanda che fai, colore o bn, bhe io ho la mia idea a riguardo, il bn rimane il mio preferito e su questo genere di immagini non ho quasi mai dubbi, bn, ma se per caso ci dovessero essere delle cromie, dei colori pungenti, colori che danno un significato, colori che meritano di rimanere tali, allora si lascia il tutto a colori, dipende un po' da cosa ci propone quello che fotografiamo, e il gusto personale è sempre fondamentale!

Margherita Blasi  Send PM [Dic 07, 2010 at 09:59 PM]

Avendo già vista l'altra a colori e con la presenza umana, non posso che essere d'accordo con. Fausto e Riccardo

Paola Congia  Send PM [Dic 07, 2010 at 10:01 PM]

Grazie Fausto e Riccardo: mi pareva che il giornale fosse sufficiente, come soggetto, ma non ero convinta e ne ho scattata un'altra con presenza umana, che posterò domani a colori.Spero mi darete le vostre gradite opinioni

Carlo  Send PM [Dic 07, 2010 at 10:19 PM]

Concordo con chi mi ha preceduto sulla presenza umana sullo sfondo,ma da mettere in relazione con il giornale in primo piano,che secondo me va benissimo.
Tutto cio' non solo per un esigenza compositiva,ma sopratutto perche' in quel modo ci sarebbero tutti gli elementi utili per costruire una storia che in questo modo invece appare un po' debole.

Anche io vedo meglio queso tipo di immagine in bn,proprio perche' si rafforza maggiormente il concetto e ci si concentra meglio sulla scena,senza fronzoli e senza "elementi di disturbo",a meno che non siano presenti dei colori importanti per la storia che aggiungano dei contenuti narrativi fondamentali x la stessa.
Ciao,Carlo

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Dic 08, 2010 at 12:15 AM]

La domanda è difficile. Io non c' ero e non sono in grado di dire se bn o colore. Certo posso dire che così, in bn, mi affascina molto, la trovo molto pertinente, molto ricca di inviti alla riflessione, misteriosa quel tanto che basta per farmi indugiare a guardarla. E, naturalmente, lo stimolo più forte e pressante mi viene da quello straccio di giornale abbandonato chissà perché chissà da chi. La fotografia sta tutta lì, nel giornale, prepotente materiale invadente protagonista della vicenda, e nell' inafferabile immaginario sfuggente lettore che lo ha abbandonato e che è uscito di scena prima che il fotografo, la fotografa, decidesse di condividere con noi la sua storia. E' proprio quel giornale, icona tangibile dell' abbandono, che ci invita alla ricerca di una storia plausibile, all' introspezione di quel personaggio reale, ma ormai invisibile, che nella sua fretta, e anche con una certa dose di inciviltà, ha abbandonato per strada il contenitore divenuto inutile, il passatempo svuotato dei suoi significati. E un gesto apparentemente insignificante diventa motivo di spunti infiniti sulle umane vicende. Non deve, la fotografia, incuriosire senza troppo svelare, stimolare, anche con pochi elementi, le fantasie dell' osservatore, catalizzare una serie di riflessioni, raccontare tutto in un' immagine? Brava Paola, questa tua creazione, fortemente introspettiva e tecnicamente ineccepibile, merita considerazione e successo: spero di vederla in prima pagina.

Paola Congia  Send PM [Dic 08, 2010 at 04:01 PM]

Grazie infinite Margherita, Carlo e Ubaldo ( che pare avermi letto nel pensiero)
In arrivo la seconda versione

alessandra tommei  Send PM [Dic 08, 2010 at 05:52 PM]

eccola! ma ora che ho visto la versione a colori e ..."umanizzata" , io preferisco quella. Senza nulla togliere a questa :-)

alberto castro  Send PM [Dic 09, 2010 at 12:19 AM]

ECCELLENTE!!!

caterina  Send PM [Dic 09, 2010 at 10:36 PM]

Pe ril mio gusto personale,le 2 foto le trovo differenti tra di loro con racconti diversi Paola.Questa per me è quella più interessante che lascia spazio al immaginazione e rifflesioni.quel altra invece è solo una foto ben composta,ma come racconto mi sembra più debole .ciao

Saro Di Bartolo  Send PM [Dic 10, 2010 at 02:09 PM]

Torno ogni tanto a riguardarla questa tua bellissima composizione Paola, che,
come ti ho già detto, preferisco alla versione colore.
Eh si, una segnalazione la merita proprio.

ciao,
saro




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.