|
Aspettando la felicità . ( dalla serie: Off the wall. I muri come pagine.")
|
Traduzione:" Siamo felici aspettando la felicità . ".......A volte ci sono dei consigli nelle pagine dei muri e mi capita di arrivare a incontrare quella pagina proprio quando è quel consiglio che mi serve per procedere e andare oltre.
Scritta fotografata a Parigi.
|
|
Susanna
mi manca qualcosa in questa tua..ad esempio il gioco dei piccoli...2 che si baciano o si guardano intensamente...insomma about e figura ineccepibili ma il lavoro non ultimato rispetto ad altri.
penso che un buon risultato si possa ottenere con 2 livelli utilizzando un altra immagine a questa, ne vale la pena Giulia non lasciarla sola
aspetto fiducioso il tuo ottimo talento
dI fatto questa mia ricerca sui muri richiama in me due atteggiamenti diversi ...ambivalenti direi: Di fronte a certe scritte o a certi pezzi di muro mi viene l'intiuizone di inserire una figura di passaggio che interpreti a volte il messaggio scritto, oppure un autoritratto o un elemento urbano li' presente, di fronte ad altre scritte invece, mi scatta solo la necessità di fermarle, di renderle unico soggetto della foto, isolandole da qualsiasi altra possibilità di presenze, quasi a creare una collezione di scritte e basta, semplici messaggi da conservare in quanto tali. Cioè di fronte a certe scritte mi scatta piu' un atteggiamento " classificatorio" pur sapendo che da un punto di vista fotografico funziona assolutamente meglio unmessaggio piu' articolato dove una scritta e un pezzo di muro abbinati e arricchiti da una presenza, da un passaggio altro possono raccontare una storia in piu'. Grazie Aldo per avermi dato la possibilità di dire queste cose , aspetto risposta a mia domanda e eventuale insegnamento a sovrapporre due imamgini se è quello che intendevi:)
Io mi trovo d'accordo con te, perchè costruisce una serie, perchè la foto è più "pulita", perchè il troppo artefatto nella foto fa scattare un sorta di rifiuto in me.
Ciao :-))
Nicola
a parte le battute che scritte non rendono.piaccionomoltissimo anche a me e non me ne faccio sfuggire una possono sempre tornare utili.ciaoooooooo