Home > Gallerie degli utenti > Monica Iorio > Guatemala

Pensieri
Morning_In_Antigua.jpg El-dia-de-la-fiesta.jpg Pensieri.jpg che_noia_che_barba.jpg amigass.jpg
Informazioni File
Nome file:Pensieri.jpg
Nome Album:Monica Iorio / Guatemala
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):SI
Dimensione file:234 KB
Aggiunto il:Dic 18, 2009
Dimensioni:600 x 800 pixels
Visto:42 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-48802
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Valeria  Send PM [Dic 18, 2009 at 12:39 PM]

Trovo meravigliosa la luce che accarezza il profilo di questa piccola "giovane donna"... visi dall'espressione seria, quasi fossero già adulti, ma probabilmente è quello che devono essere per sopravvivere ad una certa condizione di ristrettezza e povertà..

Monica Iorio  Send PM [Dic 18, 2009 at 03:40 PM]

Questi due fratellini mi hanno colpito molto infatti...erano in strada per assistere ai balli tradizionali che fanno parte delle celebrazioni che si svolgono in Guatemala a partire dall'8 dicembre, per l'Immacolata...sono delle rappresentazioni molto particolari...si può dire che l'atmosfera è quella di un carnevale..ci sono i classici personaggi di una rappresentazione sacra, come la Madonna o gli angeli..i cui ruoli possono essere ricoperti anche da bambini...ci sono parti recitate e parti danzate...ma sono anche presenti i diavoli, vestiti di rosso e con maschere molto terrificanti.....si tratta di rituali di purificazione che discendono direttamente dal sincretismo fra religione maya e religione cattolica....il contesto generale è di festa e divertimento...eppure questi due piccoli, pur essendo lì ad osservare, in veste di spettatori, come tante altre persone....sembravano davvero non essere in grado di partecipare a quella gioia....Posterò anche qualche altra foto che ho scattato loro..Grazie, Valeria!

Fausto Germano'  Send PM [Dic 19, 2009 at 07:53 PM]

Straordinari questi ritratti di bambini.
Qui mi piace in particolare la composizione e quegli sguardi, sicuramente non felici, rivolti in senso opposto, ma entrambi come a guardare il vuoto.
Vi è un forte pathos, che tu hai saputo captare con discrezione e tenerezza.
Brava Monica, come sempre.
Un saluto,
Fausto

Paola Camiciottoli  Send PM [Dic 19, 2009 at 08:23 PM]

Condivido il piacere di guardare questa immagine all'interno della quale i due sguardi opposti portano fuori ... gran bella composizione, Monica ...
Un caro saluto
Paola




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.