Home > Gallerie degli utenti > Teresa Falsone > ritratti

sono rinata
DSC_0265.JPG DSC_0302.JPG DSC_2625-2.jpg
Informazioni File
Nome file:DSC_2625-2.jpg
Nome Album:Teresa Falsone / ritratti
Dimensione file:54 KB
Aggiunto il:Ott 23, 2009
Dimensioni:600 x 420 pixels
Visto:195 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-45423
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Luca Dessena  Send PM [Ott 23, 2009 at 01:32 PM]

Una foto che potrebbe essere interpertata in mille modi diversi... non amo le armi accanto ai bambini, è una cosa mia, ma la foto merita (avrei allargato un po di più... ma qui è veramente un dettaglio insignificante...). Il tutto è curato, come l'occhio che si vede sopra il mirino. Il BN è da stringerti la mano. Sono contento di questo tuo passo... daverro molto. Con la stessa schiettezza te lo dico. Bentornata...

gpaolini  Send PM [Ott 23, 2009 at 01:45 PM]

:!:
perfetta
spero colpisca il bersaglio
ciao

Valeria  Send PM [Ott 23, 2009 at 01:59 PM]

Fa parte del nostro istinto.. che sia con una pistola o con una piccola balestra, chi da piccolo non si è sentito forte nella simulazione di giochi di "guerra"?.. basta che rimanga solo una fantasia e che crescendo si spenga lasciando spazio alla sola saggezza.. questo il mio pensiero..
per la foto mi piace, è forte e simbolica.. un buon bianco e nero.. brava..

Teresa Falsone  Send PM [Ott 23, 2009 at 02:03 PM]

la bambina era la figlia di una signora che aveva la bancarella dei giochi '' spara e vinci' . e lei vinceva sempre.
sono legata a questa foto perchè è cose se fosse un autoscatto
la bambina sono io che gioca con la pistola ( la macchina fotografica)
in fondo fotografare è giocare.
il taglio purtroppo a sinstra c'è uno spazio vuoto . ma non potevo fare nulla. dovevo essere veloce. prima che mi ammazzava.
grazie luca.

Fiorella Lamnidis Birba  Send PM [Ott 23, 2009 at 02:11 PM]

Bene brava Teresa cosi' si fa! da apprezzare il tuo "rientro" e la tua voglia di mettersi in gioco e ascoltare anche qualche consiglio, dimostra maturaita'!,
Come vedi nulla era contro di te.

Questa e' una delle foto che piu' ho apprezzato nel tuo sito (ne hai alcune che sono davvero molto belle), come giustamente dici:fotografare e' anche giocare, ma ad armi pari pero' :roll:
Puoi anche metterle piu' grandi fino a 400 kb cosi' le possiamo anche aprire in full screen e gustarcele appieno.
P.S mi piace anche il b/n!! ;-)

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Ott 23, 2009 at 02:45 PM]

Non mi piacciono gli atteggiamenti aggressivi, soprattutto nei bambini, anche se sono simbolici (come credo sia in questo caso). Credo, anzi, che vi si debba leggere un qualche messaggio riguardo ad una certa levata di testa. So, ti garantisco, che fare un passo indietro è difficile, ma sempre molto gratificante. E comunque a vent' anni si fanno gesti che qualche decennio dopo ci sembrano impossibili. Sinceramente ti invidio per i tuoi vent' anni e per le sortite sconsiderate che non mi appartengono, purtroppo, più. La "gente" di MM è, magari, un po' "sui generis", ma è gente. Molti si conoscono personalmente, molti lo desiderano e prima o poi, probabilmente, lo faranno, e sarà soddisfacente per tutti. Credo che proprio perché gente saranno tutti d' accordo che "...bisognava far festa e rallegrarsi, perché... era perduto ed è stato ritrovato". Un caro saluto.

Margherita Blasi  Send PM [Ott 23, 2009 at 02:55 PM]

condivido con Ubaldo parola per parola, soprattutto l' invidia per l'età in cui tutto o quasi è perdonabile, bentornata con questo bellissimo scatto

Marco Furio Perini  Send PM [Ott 23, 2009 at 03:19 PM]

E' il tuo autoritratto...? :-D
Scherzo ovviamente, anche se penso che sotto ogni battuta scherzosa ci sia sempre un po' di verità, ovvio che vedendo la foto dopo aver letto il dibattito sul forum ho pensato a te, giovanissima, che sparavi contro ogni tuo "detrattore" sul sito... ;-)
La foto per me è perfetta, soprattutto sui punti che a te (ma pure a me) stanno più a cuore, ovvero l'espressività, l'anima dell'immagine, il messaggio che sa o meno veicolare (ovviamente il tutto supportato da un linguaggio tecnico appropriato, come in questo caso). L'espressione della bimba è straordinariamente realistica (anche se per me spesso il concetto di realismo è fortemente legato alla storia del cinema), e colpisce la determinazione che lei sembra avere in quel suo gesto di sparare. Un gesto che, se penso ai tanti fatti agghiaccianti di violenza consumata sui bambini, finisco persino di condividere...
Non per ultimo, composizione molto bella con lo sfuocato sul primissimo piano ed il dettaglio nitido e preciso sul viso. E b/n per me ok. Brava.

Franchetti  Send PM [Ott 23, 2009 at 03:25 PM]

ottima prontezza di riflessi
non ne cerco di significati perche` penso non ve ne siano, e` solo un gioco tra una bambina e una bambina piu` grande
Mi aveva colpito anche sul tuo sito

Teresa Falsone  Send PM [Ott 23, 2009 at 04:10 PM]

franchetti . grazie di aver cercato la mia anima
grazie a tutti

Fausto Germano'  Send PM [Ott 23, 2009 at 04:13 PM]

Vedo che il b/n migliora... e di molto.
Qui siamo a un buon livello.
Ciao

Paola Congia  Send PM [Ott 23, 2009 at 05:01 PM]

ottimo BN...e bentornata :-D

Nico D. Castaldo  Send PM [Ott 23, 2009 at 06:13 PM]

Io non sono contrario ai giochi di guerra (faccio soft air qualche volta) finche' rimangono tali va tutto bene.
Non credo sia un errore lo spazio vuoto a sinistra, anzi, sono del parere che cosi' decentrata renda meno aggressiva la posa della bambina. Bell'immagine e bel BN. :!: :!:
Ciao. :-D
Nico
P.S. Bentornata.

gilberto.crema  Send PM [Ott 23, 2009 at 07:12 PM]

Arrivo quando tante cose sono già state dette, non sto qui a ripetere quanto ti hanno già detto tanti amici, aggiungo solo un bertornata sui tuoi passi, con la tua uscita noi avremmo perso una persona con la quale confrontare le nostre idee fotografiche e i nostri lavori, ma tu ne avresti perso a decine.
Venendo a questa foto, mi piace, è un BN aggressivo che ben si sposa con l'aggressività espressa dallo sguardo della ragazzina, anche se armi e aggressività sono un binomio che faccio fatica a digerire . Ciao

giannimazzesi  Send PM [Ott 23, 2009 at 08:18 PM]

Bentornata Tea ;-)
La foto la trovo "drammatica" anche se sappiamo sia un gioco, avete presente quella della Arbus col bambino con finta bomba a Central Park, da brividi...
Quando i bambini giocano con le armi mi suona un campanello d'allarme ma trovo condivisibile anche il pensiero di Valeria.
Io da piccolo giocavo tutti i giorni con soldatini Atlantic, quelli in miniatura e non sono certo guerrafondaio... :-)

gigilagrange  Send PM [Ott 24, 2009 at 01:19 AM]

Apri spunti con schiettezza e trovi "gente" che osserva e ascolta e ti parla quì e nel forum. Mi piace l'idea di questa grande possibilità così semplice e vera. Bentornata.
gigi




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.