Home > Natura

Colpi di Culo
IMG_9305_copia.jpg minimal-web.jpg colpi_di_culo_tag_rid.jpg DSC_6870.jpg Mille_papaveri_rossi.jpg
Informazioni File
Nome file:colpi_di_culo_tag_rid.jpg
Nome Album:nino lo pinto / Natura
Dimensione file:349 KB
Aggiunto il:Mag 25, 2009
Dimensioni:524 x 800 pixels
Visto:73 volte
FNumber:f 11
ISO:400
Lunghezza Focale:300 mm
Modello:PENTAX K20D
Tempo d'esposizione:1/500 sec
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-36524
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Mimmo Greco  Send PM [Mag 25, 2009 at 01:18 PM]

Non nitidissima , ma un bel colpo :!:
Bello il riflesso del cormorano.

Mimmo

Paola Congia  Send PM [Mag 25, 2009 at 01:40 PM]

Nitidezza non ottimale: l'occhio del sormorano non è molto leggibile.
Comunque bel colpo e bel riflesso

Raffaele Puccio  Send PM [Mag 25, 2009 at 02:09 PM]

concordo con mimmo... ottimo titolo... ;-)

Wendigo  Send PM [Mag 25, 2009 at 02:10 PM]

Rispetto i commenti altrui e mi limito alle mie personali osservazioni.
Con tutta la buona volontà non riesco a trovare qualcosa in questa foto (non me ne voglia l'auttore, ad altri sembra piacere, quindi lo strano sarò io): la mancanza di nitidezza e la grana mi fanno pensare ad un crop sostanzioso. La defecazione in sè più che un bel colpo (?) mi sembra una cosa come minimo poco interessante, personalmente se il mio soggetto avesse defecato mentre scattavo avrei reagito all'opposto, cancellando la foto, ma forse manco di fantasia o di creatività. E' che la defecazione non mi pare una rarità nel mondo animale, nè un momento particolarmente estetico, interessante o documentativo.
Tecnicamente Il cormorano non è nitido; l'occhio non si vede anche perchè la testa è mezza girata dall'altra parte. Lasciando perdere la bellezza del "momento colto" (!) il punto di ripresa è alto e schiaccia il soggetto, le ombre sono dure.
Non sono stato molto diplomatico, ma sinceramente penso che una critica pesante purché educata sia meglio per il fotografo.
Ciao,
Silvio

nino lo pinto  Send PM [Mag 25, 2009 at 02:17 PM]

il crop sostanziale c'è...grana e nitidezza non al top sono dovuti principalmente a questo...stavo scattando foto a questo uccello (che credo non sia un cormorano ma nonm so nemmeno io che cosa sia) inserito nei riflessi della città di Firenze anche perchè il 300mm non mi consentiva di meglio...quando il cormorano ha fatto la sua CACCA(Dov' è Saviozzi ? :-) )....mi è piaciuto il gioco di riflessi e lo schizzo di questo evento così naturale e a suo modo spettacolare

Wendigo  Send PM [Mag 25, 2009 at 02:22 PM]

Sono un fotografo dilettante, ma sono un naturalista di professione, Ti garantisco che è un cormorano (Phalacrocorax carbo) dal piumaggio giovanile, non ha ancora assunto il colore dell'adulto sessualmente maturo.

nino lo pinto  Send PM [Mag 25, 2009 at 02:25 PM]

allora ne prendo atto e ti ringrazio...gli unici cormorani li avevo visti in cina ed erano molto differenti...erano quelli utilizzati per la pesca , quelli che si vedono anche nelle foto di Gori...sono specie differenti?

Wendigo  Send PM [Mag 25, 2009 at 02:32 PM]

No, sono individui adulti, che sono neri con macchia giallina alla base del becco oppure quando sono in fase riproduttiva, hanno anche delle macchie bianche sulla gola, sul collo e sulle cosce.

Marco Batelli  Send PM [Mag 26, 2009 at 01:17 PM]

Non si può smettere di postare riflessi che qualcuno ne approfitta subito. Copione! :-) Simpatico il doppio senso del titolo e simpatico scatto che non capita tutti i giorni.

nino lo pinto  Send PM [Mag 26, 2009 at 01:35 PM]

azz!...hai scoperto la mia strategia tendente a monopolizzare il mercato del riflesso (quello in ripresa ;-) )...grazie del passaggio :-D

leone  Send PM [Mag 26, 2009 at 01:58 PM]

Se non leggevo i commenti ero convinto si trattasse di una gambina e che stesse camminando. Forse cambio occhiali.




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.