Home > Bianco e Nero

Nilde
DSC02957.jpg 041008014.jpg nilde.jpg M.jpg DSC_0272-BW-SUP-cm.jpg
Informazioni File
Nome file:nilde.jpg
Nome Album:giacomo saviozzi / Bianco e Nero
Dimensione file:234 KB
Aggiunto il:Apr 01, 2009
Dimensioni:800 x 533 pixels
Visto:58 volte
URL:https://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-32949
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Vania Paganelli  Send PM [Apr 01, 2009 at 01:14 PM]

E' delicata e fragile questa foto, ma ha la forza dell'immaginario di una bambina assorta nelle sue fantasie.

Vabbe' Giacomo, s'e' capito che mi piace la semplicita' con la quale pensi le tue foto. Eppure non sembreresti una persona cosi' tanto semplice. ;-) Scherzo ovviamente....mi sò presa da sola la confidenza .

Fausto Germano'  Send PM [Apr 01, 2009 at 01:33 PM]

Qualcuno dirà che c'è troppa grana, che forse non è a fuoco e che le hai tagliato un pezzetto di testa. Io trovo invece che tutto questo dia forza e interesse alla foto. Come dice Vania, ne vien fuori un senso di fragilità e delicatezza, più che adeguato all'immagine di una bambina. Il leggero viraggio fa il resto, per completare una composizione più che riuscita.
Mi piacerebbe sapere se è uno scatto in analogico o in digitale.

giacomo saviozzi  Send PM [Apr 01, 2009 at 02:57 PM]

Vania...Tranquilla ;-) In effetti non sono affatto semplice, è vero però che mi piace la semplicità in fotografia. Non sono per "armeggi". In quanto al mio carattere se pur estroverso e cordiale è tutt'altro che semplice, in pochi mi sopportano :-)

Fausto si tratta di uno scatto in digitale, iso alti, non credo meno di 800. Più che sfuocato c'è un leggero mosso, a memoria, non è recentissima, non sarà più di 1/15. Mi fa piacere vi piaccia. E' una foto fatta durante un "lavoro" con un amico pittore, questa è una delle due bellissime figlie. E' venuta in studio e non ho resistito ;-) Nelle mie immagini Fausto è quasi sempre presente la "grana" non la metto in post, ma perché come dice mia figlia quando gli chiedono che lavoro fa il papà sono un "fotografo povero" e la mie modeste 350d se pur corredate da ottime ottiche dopo gli 800 iso è una "festa della grana". Ma come dico sempre al mio amico Pascale, lui fotografo ricco, ha una 700: " a noi fotografi poveri, con mezzi poveri, il Signore ha dato la grana, a voi fotografi ricchi, con mezzi ricchi, no! " Come vedi c'è sempre una sorta di Giustizia divina :-) .

Fausto Germano'  Send PM [Apr 01, 2009 at 04:10 PM]

Non so come la piglierai, ma ti dico che questa immagine è talmente bella da sembrare analogica.
Anch'io, comunque, ho la grana fotografica, per giunta ottenuta esclusivamente in analogico, usando "ferraglia" ormai aborrita da quasi tutti i fotoamatori e professionisti.

giacomo saviozzi  Send PM [Apr 01, 2009 at 04:19 PM]

Fausto come vuoi che la prenda..? Come un gran bel complimento se permetti :oops: E' vero il ferro non lo usa praticamente più nessuno...e un po' t'invidio io c'ho armeggiato poco in camera oscura da poter dire di saper fare. Adesso non ho più spazio per rimontarla. E poi sono diventato pigro. Anche quando lavoro in analogico faccio sviluppare e scannerizzare.
Grazie mille.

Omar Biagi  Send PM [Apr 01, 2009 at 04:44 PM]

via... sei bravino.... :-)

Attilia Franchi  Send PM [Apr 01, 2009 at 08:35 PM]

la immagino stampata. fragile e potente nel contempo, arriva dritta al cuore, segnalo :-o

Franchetti  Send PM [Apr 01, 2009 at 10:45 PM]

bho, a me piace, e` delicata e il lavoro in post e buono




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.