Home > Come eravamo
Clicca per l'immagine full size
soldiers
compagni-di-viaggio-texture.jpg liberazione-camaiore-1-bw.jpg soldiers.jpg liberazione-camaiore-2.jpg liberazione-camaiore-5.jpg
Informazioni File
Nome file:soldiers.jpg
Nome Album:gabriele.pardini / Come eravamo
Keywords:soldato soldati soldiers texture nikon
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):SI
Luogo dello scatto::Camaiore (LU)
Dimensione file:595 KB
Aggiunto il:Set 25, 2014
Dimensioni:1200 x 797 pixels
Visto:53 volte
Apertura Diaframma:f 4.8
FNumber:f 4.8
ISO:100
Lunghezza Focale:62 mm
Modello:NIKON D90
Tempo d'esposizione:1/100 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-126804
Preferiti:Rimuovi dai preferiti
angelo trapani  Send PM [Set 25, 2014 at 11:01 AM]

Viraggio e texture la rendono ancora più drammatica.... evocativa di eventi che hanno segnato la nostra storia e i nostri cuori

Antonio D'Errico  Send PM [Set 25, 2014 at 05:01 PM]

Immagine suggestiva
a.

Saro Di Bartolo  Send PM [Set 25, 2014 at 07:06 PM]

Brothers in Arms.
Un pezzo di storia "vera" e che riesce ad emozionare.
Complimenti Lele e cari saluti,
saro

Simone Bolognini  Send PM [Set 25, 2014 at 09:51 PM]

da appassionato di storia della seconda guerra mondiale questa immagine mi fa un certo effetto... sono cresciuto con i racconti e le vecchie foto di mio nonno
la post che la fa sembrare una immagine originale
il portamaschera antigas tedesco se è una ricostruzione è ben fatta .. ma credo sia un originale.
certo che fa effetto vedere bersaglieri italiani e soldati tedeschi ( mancano le insegne non saprei dire a quale corpo appartenessero) fianco a fianco ...
il viso del fante di profilo è perfetto sotto l'elmetto ..
mi piace tantissimo
ciao Gabriele

Fabio Keiner  Send PM [Set 25, 2014 at 10:58 PM]

who did betray whom in that famous waorld war? germans italians or italians germans? fascist regimes both of them...
instead of 'brothers in arms', nazi-wehrmacht and mussolini's troops (always defeatde, always running away:)) - they were really INGLORIOUS BASTARDS.
how a person with brains and some historical knowledge may glorify german nazi troops - did yo forget how they massacred and plundered from 1943-45 northern italy? - I never will understand.

Massimo Callegari  Send PM [Set 26, 2014 at 12:23 AM]

Bell'effetto, che rende questa immagine una foto storica.

gabriele.pardini  Send PM [Set 26, 2014 at 08:00 AM]

Grazie a tutti del passaggio,
@Fabio, guarda che la storia della seconda guerra mondiale la conosco e non intendo certo celebrare l'esercito tedesco con queste fotografie. Intendo piuttosto celebrare il 70° anniversario della liberazione del mio paese Natale celebrato la scorsa settimana. Bastava seguire la serie, che tra l'altro continua per capirlo.
@Simone, era talmente ben ricostruita questa rievocazione che non siamo riusciti a distinguere i militari reali da quelli non veri.
Un saluto, Lele.




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.