ciao Sascha la nitidezza richiesta per una macro direi che c'è ... ma il taglio delle zampette di poco mi porta a indurre che sia un errore... o un taglio piu drastico concentrando ulla testolina o una ripresa leggermente più ampia per prenderla tutta :)
Caro Sascha, indubbiamente la nitidezza selettiva c'è ma non basta per aver un' ottima macro, la composizione e molto importante, soprattutto a non tagliare niente dal soggetto fotografato, almeno chè non sia proprio molto ma molto spinta, allora in quel caso la cosa e diversa, quindi mi trovo concorde con il giudizio di Antonio.
Cmq sia non è neppur da buttare, bravo :)
Sascha i miei sono solo consigli, poi tu fai come vuoi.
So che lo scatto ha più di un errore. Però essendo la mia prima libellula a tale distanza l'ho voluta postare comunque. E' stato uno scatto effettuato a mano libera, la libellula poggiava su una foglia, la quale ondeggiava che era un piacere (causa vento). Meglio di cosi non sono riuscito purtroppo a fare. Ci riproverò. Grazie lo stesso per i vostri consigli. Avrei potuto tagliarla in postproduzione, ma ho voluto caricarla come era stata scattata in originale...
Cmq sia non è neppur da buttare, bravo :)
Sascha i miei sono solo consigli, poi tu fai come vuoi.
Un caro saluto, Francesco.