Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Presentarsi è bene, non presentarsi è meglio! (allo staff)
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi se vi va
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusatemi se mi intrometto. Ma se io per esmpio volessi iscrivermi con il nome di "Silvio Bossi" il sistema melo vieterebbe?? No perchè altrimenti il nome, per quanto completo, potrebbe sempre essere falso e quindi inutile. Secondo me parlare con una persona che ha un nick name non è un problema. Il rispetto non si vede da quelll. Ovviamente nel caso di soci sostenitori c'è un tesseramento e quindi ci deve essere un'identità, ma per gli altri...
Ciao.
Top
Marco Bentivoglio



Registrato: 14/01/09 08:27
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

piacere mio massimo, come vedi io già ho nome e cognome registrato da moltissimo tempo quindi non ho da essere più uguale a nessuno piuttosto che a qualcun'altro avendo un'anzianita "da vantare" anzi, io sono stato tra coloro che cambiata la regola si e' adeguato immediatamente. Torno a ripetere, l'unica cosa di cui mi posso vantare grazie alla mia anzianita' e' l'aver avuto modo e possibilità di conoscere di persona alcuni membri dello staff, spero che tu abbia in futuro la mia stessa possibilità.. Magari ci conosceremo e ci confronteremo di persona, vedrai che senza più una tastiera ed un monitor ci si chiarira' molto meglio.. Buona permanenza su MM
_________________
http://www.marcobentivoglio.com - http://www.marcobentivoglio.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stefano Landi



Registrato: 22/05/08 17:33
Messaggi: 453
Residenza: LIGURIA

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse noi , che siamo iscritti da anni , con soddisfazione, a questo sito, siamo meno attenti e precisi di altri, in quanto tolleriamo che ci siano utenti con il nick?

Avevamo necessità che arrivasse qualcuno a sollevare il problema minacciando di andarsene se nn fosse fatta chiarezza?

Caro Massimo, scusa la franchezza, ma quando " entro " in un posto per me nuovo dove ci sono usi ed abitudini consolidate ed accettate da molti e da anni, pur rilevando qualcosa che nn mi piace prima provo a capire, e per farlo domando e non minaccio ( di andarmene , come nel tuo caso ).

Dopo di che eventualmente decido che fare, e lo faccio.

Sempre per franchezza, il tuo atteggiamento sa molto di : se nn arrivavo io continuavate a vivere nel " peccato" reiterando ingiustizie facendo figli e figliastri. E come giustamente qualcuno ti ha fatto notare chi ti assicura che il nome e cognome dei soci non sostenitori ( perchè dei sostenitori c'è certezza ) non sia falso?
_________________
A cosa serve la profondità di campo se non c'è altrettanta profondità di emozioni ? ( Eugene Smith )

http://mobyplay60.blogspot.com/
http://www.flickr.com/photos/stefanolandi/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1544
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
di solito evito eccuratamente i thread e le discussioni che ritengono inutili o inconsistenti, ma siccome mi sento chiamato in causa esprimo il mio parere.
Dalle mie parti interventi come quello di Massimo Carta vengono definiti "bu tep" (buon tempo) e cioè atteggiamenti di coloro che hanno "buon tempo" perchè non hanno di meglio da fare (di solito perchè son oziosi o comunque non lavorano).
Francamente trovo assurda una discussione del genere e soprattutto l'astio e la cocciutaggine nel portarla avanti a fronte delle debite spiegazioni fornite e, abbondantemente, negli interventi precednti, staff compreso...mi chiedo come possa permettersi di dare giudizi tipo "mancanza di coraggio dello staff": se a Massimo non sta bene la regola e continua in questo atteggiamento cocciuto, credo che così come è entrato può anche uscire, per quel che mi riguarda, visto che ha "minacciato" di farlo....noi siam qui a commentare fotografie non a farci pippe mentali sul sesso degli angeli.
Il tutto detto, citando Woody Allen, col dovuto rispetto.
A presto
Gio4 5 6 7 8 peace
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Massimo Carta



Registrato: 16/09/11 15:24
Messaggi: 25
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Marco, sono sicuro che ci sarà occasione di conoscerci, mi piacciono gli eventi che qui vengono organizzati e il confronto che non escludendo l'argomento corrente, è stato già e sempre, di reciproco rispetto e spero stima. Questo rispetto a differenza di quanto dice Carlo nel post precedente al tuo, non è messo assolutamente in discussione da parte mia per l'innocuo uso di Nicknames. L'unica cosa che sostengo e fin dall'inizio, è che in un ambiente regolato da condizioni stabilite con criteri (spero) paritari e condivisi, non ci si senta in dovere di richiedere fermamente il rispetto, da parte di chi organizza, e di aderire, da parte di chi se ne trova al di fuori, a tali criteri.
Il motivo? Ancora una volta (a Carlo dico: sarà solo un problema di forma.. e vabbè) immagino che a Massimo Carta risponda Pippo (spero non esista sennò chi glielo spiega che non è un fatto personale), e Pippo sappia di parlare con me, (per quanto possa essere il nome uno pseudonimo e quindi fittizio), ma intanto io mi espongo per quello che sono completamente, Pippo no. Al massimo se ho voglia di scrivere tanto quanto fatto qui, e mi trovo davanti ad una persona corretta come chi è precedentemente intervenuto, e se ha voglia, e tempo, e motivazioni e chissà cos'altro, all'interno di una discussione come questa si presenterà e mi offrirà le proprie generalità come fosse una donazione. Altrimenti in nome stavolta di un cavillo del regolamento dirà la sua rispettabile opinione di Pippo. Devo dire che questo mi piace? No, non mi piace. Devo arguire malafede degli organizzatori o di quanti presenti con nicknames? No, non ne traggo questo, e neanche il bisogno di un incontro reale per sapere che si tratta di persone stimabilissime. Si tratta solo e semplicemente di non avvalersi di una regola che nulla può aver a che fare con il rispetto, ma molto può valere in termini di buon gusto nel presentarsi agli altri almeno come gli altri si presentano a noi. Poi se uno se lo inventa il nome con cui presentarsi, ciò va ad esclusivo deperimento di sè stesso e della propria personalità.
Forse sbaglio a dire tutto questo ma pensando ad un ambiente in cui le sfumature, le particolarità sottili, il concetto di bello, hanno la priorità, pensando ad un ambiente non solo virtuale ma forse virtuoso, ho creduto fosse normale dire: non voglio essere diverso in nulla e da nessuno qui. Ciao, Max
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massimo Carta



Registrato: 16/09/11 15:24
Messaggi: 25
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non avevo letto letto gli ultimi due interventi prima del mio, scusate se rispondo solo ora. Sostanzialmente dicono la stessa cosa ma in modi del tutto differenti. Apprezzo che vengano espresse opinioni del tutto opposte alle mie e di questo ringrazio entrambe Stefano e gio45678peace, ma mentre al primo mi sento di dover chiarire la mia argomentazione, al secondo che parla d'astio e m'insulta, non saprei come replicare e quindi non lo faccio. A Stefano devo dire che il mio atteggiamento non è proprio del nuovo arrivato che trova tutte le pecche, l'ho già detto, ho notato un'incongruenza tra la pretesa esplicita di mostrarsi per chi si è, almeno formalmente, e il dato reale di un nome come ad esempio gio4peace. Io non ho nulla da nascondere, se passo per scemo lo faccio da Massimo Carta, altri preferiscono agire diversamente e poter dire qualsiasi cosa firmandosi magari Portatori di Pace. Ciao, Massimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra che la discussione si stia prolungando inutilmente massimo, perdonami ma questo toglie visibilità a altri argomenti del forum.

Lo staff credo abbia chiarito con il regolamento alla mano come stanno le cose


pertanto questo argomento direi di chiuderlo qua Cool
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi se vi va Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it