Home > Varie
Clicca per l'immagine full size
Arte Moderna ben conservata
DSC_0074_mm.JPG DSC_0240_mm.JPG DSC_0378_mm.JPG foto(34)_mm.JPG 208_mm.JPG
Informazioni File
Nome file:DSC_0378_mm.JPG
Nome Album:Luigi Bianconi / Varie
Dimensione file:195 KB
Aggiunto il:Giu 28, 2013
Dimensioni:1000 x 667 pixels
Visto:62 volte
Apertura Diaframma:f 5.5
FNumber:f 5.3
ISO:100
Lunghezza Focale:70 mm
Modello:NIKON D3100
Tempo d'esposizione:1/13 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-113746
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Ginetta Regazzetti  Send PM [Giu 28, 2013 at 06:18 PM]

oddio vista l'annata .... potrei pensare a......
;-)
ciao
ginetta

Giovanni Fedi  Send PM [Giu 28, 2013 at 06:21 PM]

Una delle riflessioni più profonde sull'arte contemporanea.
Più o meno come quella sui chiodi delle gallerie d'arte.
Ciao

Giovanni

Michele Martinelli  Send PM [Giu 28, 2013 at 08:47 PM]

Chissà crostini...

Roberto de Lucia  Send PM [Giu 28, 2013 at 10:31 PM]

una forma di protesta "dadaista" .... scatto molto interessante come al solito, mi piace.
ciao Luigi sei un grande, Roberto

Felice La Porta  Send PM [Giu 28, 2013 at 11:03 PM]

Guardatela, questa è la prova inconfutabile che noi tutti siamo degli imbecilli perché permettiamo a cretini simili di prenderci per i fonfelli- non mi riferisco certo a Luigi, ma a quel ctretino diarroico che ha prodotto questa cosa-.
Sono cose così che mi fanno venire il voltasomaco quando sento la parola artista, e per piacere non venite a trovare giustificazioni di alcun tipo perché semplicemente di (...) si tratta.
flc

Paolo Agati  Send PM [Giu 28, 2013 at 11:35 PM]

diarroico? allora ne ha messa tanta in scatola :)))) e poi perché conservarla? io ho una discreta produzione giornaliera

piutttosto, quelle macchie scure sull'etichetta... starà spandendo?

gio4peace  Send PM [Giu 28, 2013 at 11:45 PM]

dopo Andy Warhol e la sua zuppa di fagioli, le conseguenze non si son fatte attendere....

giannimazzesi  Send PM [Giu 29, 2013 at 01:21 AM]

Manzoni è stato un grande ma come al solito si guarda soltanto ad un'opera, surreale e provocatoria del '61 e non alle altre sue ispirate produzioni.
Comunque si vede dalla vis polemica che aveva sangue romagnolo (...)

Giovanni Fedi  Send PM [Giu 29, 2013 at 09:03 AM]

Questa discussione evidenzia in modo esemplare i limiti di questi forum.
Prima di parlar male di Manzoni e di pronunciare vanamente la parola arte, invito tutti, per favore, a studiare e documentarsi meglio.
Quest'artista è uno dei più geniali avuti, nello scorso secolo, in Italia.
Suo difetto è di esser morto a soli 29 anni.
La "sua (...) d'artista" rappresenta una riflessione caustica ed ironica sullo stato dell'arte contemporanea. Esprime in modo piuttosto diretto la perplessità su molto di quello che superficialmente ed ignorantemente viene definito "artistico".
Ne va della qualità e della autorevolezza del forum.
Non me ne vogliate.
Buon fine settimana a tutti.

Giovanni

Luigi Bianconi  Send PM [Giu 29, 2013 at 11:22 AM]

Entro in ritardo a precisare il contesto. L'opera è, non a caso, uno dei pezzi forti della mostra che si chiude in questi giorni a Santa Giulia, a Brescia, sotto il titolo di "Novecento mai visto. Da De Chirico a Cattelan e oltre".
@Giovanni, concordo con la tua precisazione. Il mio titolo voleva in qualche modo provocare il pensiero sulla modernità di un'opera che batte ormai i cinquant'anni... Ho il torto, forse, di non aver messo almeno due righe di presentazione...
Grazie per l'attenzione. gigi

Felice La Porta  Send PM [Giu 29, 2013 at 12:32 PM]

Luigi non erano neccessarie le parole di presentazione, questa opera intestinale è purtroppo molto famosa e credo che nessuno possa aggiungere altro a quello che è stato già detto nel corso dei cinquanta e passa anni che sono trascorsi.
Non so quali siano i limiti di questo forum, ma non credo che risiedano nella critica di questo tale Manzoni che avrà fatto altre cose ma è conosciuto sopratutto per la sua diarrea.
Già, perché se non avesse fatto sta cosa probabilmente non se lo sarebbe cagato nessuno, o certamente in misura assai minore di quanto poi successo.
Non ho mai creduto alla tesi che i sistemi si combattono dall'interno, se stai all'interno di un sistema ne stai semplicemente all'interno e ne fai parte con tutto ciò che ne deriva; e a lui aver fatto questa profonda riflessione sullo stato pietoso dell'arte ha portato ulteriore notorietà e soldi... me cojoni mi viene da dire, alla faccia del contrasto al sistema e della caustica ed ironica riflessione.
flc

Sandro Sardoz  Send PM [Giu 30, 2013 at 11:33 AM]

Ho seguito tutto il discorso sopra...io di cultura letteraria sono a zero,mai letto un libro in vita mia-uno a stento-a scuola...per carattere non ce la faccio a stare seduto a leggere,sfogliare delle pagine...chiusa parentesi-qui l'arte e` letteraria penso,no? Ma poi c'e` tutta l'altra-dalla figurativa-dipinti,fotografia alla scultura,instalazioni ecc ecc...io personalmente tantissime volte mi chiedo cosa sia veramente l'arte-stupito tantissime volte-e vivo in una citta` che reputo un vero paese-da varie mostre fotografiche o non dove uscendo mi dico:ma chi prende chi in giro?!? Se chiedi poi a l'autore e ai presenti galleristi e recensori di spieghare le opere- ti sorridono cinicamente ,alzano le spalle e dicono-e` che dirti...?!? Ecco,la mia impressione e` questa. Personalmnete nel mio piccolo mi son cimentato in un paio di concorsi fotografici con entusiasmo,lavorandoci sopra,scegliendo le foto e pensando sarebbero piacciute-alla fine: foto,immagini da snapshot,stranezze in tutti i sensi-poi manco avvevano le cose richieste-dall'ambiente e altro...e vedo che passano e vengono enfattizate,premiate...Mah...sara` che non capisco niente d'arte,che figura di (...)...;) Per essere in simbiosi con questa foto. :)

Sandro Sardoz  Send PM [Giu 30, 2013 at 11:36 AM]

P.S. Commento ora la foto : Ottima MAF,colori,bilanciamento del bianco.,illuminazione.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.