Home > Urban street

trasgressioni
_MG_8094.jpg IMG_001Bis.jpg trasgressioni.jpg indecisione_web.jpg coesistenze_refined_low.jpg
Informazioni File
Nome file:trasgressioni.jpg
Nome Album:Ita Kovac / Urban street
Dimensione file:348 KB
Aggiunto il:Gen 22, 2009
Dimensioni:679 x 599 pixels
Visto:145 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-28826
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
robertocicchinè  Send PM [Gen 22, 2009 at 06:46 PM]

splendida ita!!...davvero uno splendido mosso!!!

Ita Kovac  Send PM [Gen 22, 2009 at 07:01 PM]

grazie Roberto :-D

Libero Musetti  Send PM [Gen 22, 2009 at 09:04 PM]

Una situazione che poteva regalarti una grande foto, ma probabilmente la fortuna non ti ha aiutato.
L'immagine è troppo confusa, sarebbe stato opportuno optare per un panning. Ciao Libero ;-)

Ita Kovac  Send PM [Gen 22, 2009 at 09:52 PM]

ho provato anche il panning, ma non riuscivo a mantenere l'inquadratura, perdevo sempre le rotaie e la strada...
grazie Libero

Riccardo  Send PM [Gen 22, 2009 at 10:03 PM]

A me invece piace, diversa, trasgressiva, e quella testa, nella confusione totale dell'immagine, che esce dalla porta, è molto inquietante, vedere questa immagine mi viene in mente un libro che lessi anni fa "Il caos" :-o

emiliano scalia  Send PM [Gen 22, 2009 at 10:04 PM]

piace molto anche a me, anche se forse tecnicamente non è perfetta comunica molto. brava.

Libero Musetti  Send PM [Gen 22, 2009 at 10:14 PM]

Mi permetto di sottolineare che la fotografia in questione manca di un soggetto principale "espressivo", è confusa, poco leggibile( con la fantasia poi si può vedere di tutto), non ha significato.
Con questo non voglio ledere la persona di Ita, alla quale va comunque riconosciuta la bravura per aver dimostrato di essere attenta e sensibile agli avvenimenti "reportagistici"
Ciao Libero

Ita Kovac  Send PM [Gen 22, 2009 at 10:14 PM]

grazie Riccardo e Emiliano :-D

Riccardo  Send PM [Gen 22, 2009 at 10:28 PM]

Quello che dici, Libero, è semplicemente vero, ma a volte, in fotografia, è bello anche vedere qualcosa oltre, se riusciamo a vederlo, ho visto una mostra di Scianna, con foto stampate 1 metro per un metro e mezzo, con i piedi tagliati, gomiti monchi, ecc. ecc. ma erano fotografie che esprimevano, una tale carica emotiva, che avresti perdonato quegli errori ed altri ancora, questa immagine di Ita, pur essendo come dici te, ha a vuto il merito, di ricordarmi un libro molto vecchio, e personalmente, su di me ha avuto un bel fascino, fotograficamente parlando, tutto qua! :-D

mobyplay60  Send PM [Gen 22, 2009 at 10:32 PM]

......ad un passo dallo scatto dell'anno ... peccato. E' comunque uno scatto in cui si trova conferma della tua bravura compositiva. Se ce ne fosse stato bisogno...
Ciao
Stefano

Ita Kovac  Send PM [Gen 22, 2009 at 10:35 PM]

Libero no problem, esprimiti liberamente :-)
dai, non è poi così illegibile :-)

grazie Riccardo per il secondo intervento :-D

Ita Kovac  Send PM [Gen 22, 2009 at 10:36 PM]

grazie Stefano :-D

Libero Musetti  Send PM [Gen 22, 2009 at 10:44 PM]

Gentile Riccardo, vedi ho una grande biblioteca dedicata ai grandi fotografi del mondo( e molti li ho conosciuti di persona), penso di riuscire a leggere le fotografie in modo abbastanza corretto, e ti devo dire in tutta franchezza che a volte mi meraviglio di vedere elargire molti bei complimenti a fotografie che hanno poco "valore". Ritengo che sarebbe opportuno che ognuno di noi prima di postare le fotografie debba fare un'analisi profonda su quello che andrà a proporre.Ritengo che sarebbe meglio postare qualche foto meno, ma di maggior interesse( purtroppo ci sono persone che ne mandano una dietro l'altra ). Micro Mosso è un'ottima palestra, e deve servire a crescere........... ;-)
Libero

Ita Kovac  Send PM [Gen 22, 2009 at 11:04 PM]

Oh... cosa faccio adesso, tolgo la foto? :-) :-)
Libero... sdrammatizziamo :-) :-)
Ti assicuro di aver fatto una profondissima analisi e concluso di voler pubblicarla perché non so, per me ha tanto di charme ;-)

Comunque quello che dici sarebbe opportuno esprimerlo sul forum e non sotto una foto che ritieni debole, perché semplicemente non sarà molto aperta e non sarai molto letto :-)

Libero Musetti  Send PM [Gen 22, 2009 at 11:14 PM]

Per favore non togliere la foto, perdonami se sono stato un pò birichino, ma è il mio pensiero :-D . non so come si faccia ad andare sul forum(, ma se sarai così gentile da insegnarmelo te ne sarò grato ;-)
Un caro SALUTO
Libero

Ita Kovac  Send PM [Gen 22, 2009 at 11:20 PM]

nulla da perdonare, dai :-)
come andare sul forum: quando sei nella home, in alto hai due 'righe' scrittte in minuscola, nella seconda tutt'a sinistra c'è Forum. Click e ci sei ;-)

gio4peace  Send PM [Gen 23, 2009 at 01:05 AM]

non sono in grado di discutere sulla "correttezza" di una foto nè di canoni e regole perchè non ne ho la competenza...probabilmente la foto era destinata a uscire mossa perchè il movimento del tram non conseitiva niente di meglio e imamgino Ita che non ha avuto il tempo di appostarsi con calma, prender la mira, fissare i tempi e l'esposizione. Ha avuto coraggio e nell'insieme forse questa foto riesce a trasmettere quella gioia di vita che i due ragazzi che pendono dal tram, con la loro bravata, vogliono comunicare... :-D

Ita Kovac  Send PM [Gen 23, 2009 at 01:11 AM]

grazie Gio

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Gen 23, 2009 at 09:14 AM]

Sono contento della discussione che ne è uscita fuori, prova che anche gli utenti di Micromosso sanno parlare e confrontarsi. Ringrazio Libero e Riccardo e naturalmente tutti gli altri per aver avviato questa interessante discussione. Nel momento in cui un autore sceglie di condividere un suo lavoro è cosciente che potrà ricevere delle critiche sia benevoli che negative, servono entrambe per accrescereil proprio bagaglio sempre che queste siano fatte con onestà intellettuale e dirette verso la foto e mai verso l'autore, proprio come è successo nello specifico. Personalmente mi accodo a Libero, la foto secondo il mio modestissimo parere, sarebbe potuta essere una gran foto se solo un particolare fosse ben messo a fuoco e fermato... vedo una scena confusa che va quasi sull'astratto e essendo postata in "urban" ritengo che sia poco riuscita ;)

Paolo Corradini  Send PM [Gen 23, 2009 at 09:25 AM]

io la trovo visivamente d'impatto mi piace molto!

Alberto Pascale  Send PM [Gen 23, 2009 at 10:11 AM]

Ciao,
Pur restando affascinato dalla foto, sento abbastanza mia l'osservazione di Libero.
Al solito, parere personalissimo, eh!

:)
Alberto

Marco Furio Perini  Send PM [Gen 23, 2009 at 11:09 AM]

Ita, quel che più mi piace di questo post è il ...titolo ! Perchè riassume a mio parere sia il contenuto della foto, sia il tuo stato d'animo al momento di postarla.. Infatti non hai usato il singolare, ma il plurale, dunque le "trasgressioni" sono almeno due, quella della foto e quella dell'autrice :-D
Strettamente riguardo all'immagine: mi piace... e non mi piace... non mi piace... ma mi piace... (ho reso l'idea no? :-D )
Ciao, un abbraccio

renzo carmignani  Send PM [Gen 23, 2009 at 11:41 AM]

Molto intonata al titolo, è veramente trasgressiva ma a me piace molto :-o :-o

Davide Ceriotti  Send PM [Gen 23, 2009 at 12:19 PM]

un pò troppo mossa?.....o forse nno......mmmm.......

Ita Kovac  Send PM [Gen 23, 2009 at 01:23 PM]

Vi ringrazio sinceramente tutti di aver espresso i propri
pareri!! :-D Se non avessi bisogno di feed-back me le sarei guardate tranquillamente nel computer tutte le mie foto ;-)
Marco... non ti poteva sffugire che c'è tanto di me
nel titolo eh? :-) :-)

Riccardo  Send PM [Gen 23, 2009 at 09:52 PM]

Grazie per il gentile, Libero, provengo da una famiglia di artisti, di quelli veri, mio cugino, farà un po' ridere, Franco Franchi, ha la cattedra di scultura a Bologna, mio padre dipingeva, mio zio pure, io sono la pecora nera di famiglia, essendo la fotografia, la parente povera dell'arte, basta vedere cosa mette in campo come energie, mio cugino, quando scolpisce, il tempo che gli ci vuole, la ricerca che deve fare, per eseguire un solo pezzo, se passi da Cecina, nella piazza principale, c'è una fontana, e 4 statue, enormi, tutte sue, per il resto, vende in svizzera, oltre che insegnare.
Questi miei maestri, nel vero senso della parola, mi hanno insegnato, che anche un qualcosa di non corretto, può esprimere molto, l'arte, come la fotografia, è tutto e il contrario di tutto, chi è bloccato ai soli canoni fotografici, non può spaziare molto, quando venne alla luce la prospettiva, fu una rivoluzione culturale, credo che molti pittori dell'epoca, al momento, l'abbiano criticata, come tutte le novità, non dico che la foto è corretta, ha degli errori, dico solo che mi ha fatto venire in mente un libro, un libro un po' particolare, difficile da "Fotografare", ora, Ita senz'altro non voleva riferirsi a questo libro, ma il fatto, che questa immagine, me lo abbia portato immediatamente alla mente, mi ha fatto ragionare, come anche una fotografia, che sicuramente poteva essere migliore, è riuscita a suscitare un ricordo, anche bello per certi versi, e l'immagine ha preso un suo senso.
Con questo non voglio ne mettere in discussione la tua cultura fotografica, sicuramente superiore alla mia, ne tanto meno che tu abbia avuto scambi personali con grandi della fotografia, capita in certi ambienti, anche a me, grazie a mio cugino ho cenato con Botero, e altri.
Ti do' ragione sul fatto, che sul web, si tende ad essere molto morbidi, personalmente preferisco una mano marbida, alle famose fotografie tagliate sul leggio, in un noto fotoclub della mia città, Lucca, da noto chirurgo/pittore, proprio con un bisturi, che teneva nella tasca della giacca, con una totale mancanza di rispetto, per chi, bene o male, ha proprosto, un lavoro, brutto che sia, morbida, non vuol dire, passare tutto, da quando è nato MM, ho visto utenti entrare acerbi come limoni verdi, ed oggi con soddisfazione, noto dei miglioramenti notevoli, in molti, e non è stata tagliata nessuna fotografia, ciò non toglie che la tua osservazione sia giusta, e forse a volte un po' di pugno più duro, non farebbe male, ma la perfezione non è di questo mondo, vedremo di migliorare anche in quello, è un sito giovane, e come un circolo fotografico giovane, ha bisogno di tempo per mettere a punto tutte le cosine, e senz'altro ha bisogno di personaggi della tua caratura all'interno che non possono che portare esperienza, ed essere punti di riferimento per tutti :-D
Grazie di essere con noi !!




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.