Home > Urban street

Contrasti urbani
doccia.jpg salone.jpg Contrasti-urbani.jpg NIK_7491_2.jpg IMG_2770.jpg
Informazioni File
Nome file:Contrasti-urbani.jpg
Nome Album:Fausto Germano' / Urban street
Dimensione file:395 KB
Aggiunto il:Set 17, 2009
Dimensioni:755 x 750 pixels
Visto:50 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-43212
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Mimmo Greco  Send PM [Set 17, 2009 at 05:44 PM]

Difficile da comporre bene , comunque interessante lo spunto che evidenzia il contrasto architettonico , impreziosito dalla figura umana , intenta a passare da una "parte" all'altra :!:

Ciao , Mimmo

Fausto Germano'  Send PM [Set 17, 2009 at 09:05 PM]

In che senso "difficile da comporre bene", Mimmo?
L'idea era quella di far emergere i "contrasti".
Cercare una composizione ordinata sarebbe stata una contraddizione in termini, non ti pare?
Ciao e grazie.

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Set 17, 2009 at 09:10 PM]

a mio parere quindi modestissimo, avrei alzato leggermente il punto di ripresa per evitare quell'accenno di parabrezza in fondo a destra... il contrasto sarebbe rimasto quello architettonico ... più che sufficiente per me... ma ripeto, rimane un mio personalissimo pensiero ;)

Fausto Germano'  Send PM [Set 17, 2009 at 11:12 PM]

Caro Antonio, come già accennato, la mia idea era di mettere in evidenza i "contrasti" di una città particolarmente difficile. Pur volendo mettere a fuoco l'evidenza stridore tra gli edifici storici e "l'opera d'arte", mi sono posto anche la domanda se valesse la pena o meno togliere il pezzetto di parabrezza. Mi sono risposto che quello era l'ultimo dei problemi, le auto hanno invaso tutto l'invadibile, toglierne un pezzetto era una piccola menzogna.
Molte grazie

Chiara Lana  Send PM [Set 17, 2009 at 11:45 PM]

...e quella graffito che riporta anche l'installazione moderna alle vecchie abitudini di lordare i muri e non solo quelli? contrasti che però assimilano vecchio e nuovo come è l'uomo vecchio dentro ma che vorrebbe rimanere giovane in eterno come dorian gray...la città si svecchia ma poi ripiomba con il nuovo nel passato. difficile una composizione meno complicata ma la trovo sensata.

Franchetti  Send PM [Set 18, 2009 at 08:25 PM]

ed una composizione verticale?

Fausto Germano'  Send PM [Set 19, 2009 at 04:38 PM]

Hai ragione chiara, l'educazione civica è una vecchia materia che ci facevano studiare tanto tempo fa, adesso non va più di moda.
Franchetti (qual è il tuo nome?), si ho anche scatti verticali, ma mancando l'elemento umano ritengo siano poco interessanti. Poi, che manchi la cuspide del "monumento" non è una gran perdita, meno si vede meglio è :-) :-)




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.