Home > Urban street
Clicca per l'immagine full size
Street life
ore 15:00, tutti sotto casa di Diego

L'appuntamento

(Full screen)
YASHICA-B-144r.jpg naskers.jpg l_appuntamento.jpg beccatoridmic.jpg BBB110611_IMG_6094.jpg
Informazioni File
Nome file:l_appuntamento.jpg
Nome Album:angelo trapani / Urban street
Keywords:street life
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):SI
Luogo dello scatto::Palermo
Dimensione file:378 KB
Aggiunto il:Lug 11, 2011
Dimensioni:1024 x 762 pixels
Visto:60 volte
Apertura Diaframma:f 2.8
FNumber:f 4
ISO:64
Lunghezza Focale:6 mm
Modello:DSC-H1
Tempo d'esposizione:1/200 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-82500
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Alina  Send PM [Lug 11, 2011 at 04:18 PM]

Però quanta gente.... bel bianco e nero affollato!!

Annamaria Germani  Send PM [Lug 11, 2011 at 04:18 PM]

una veduta bellissima per il punto di ripresa, credo tenendo le braccia alzate, forse sbaglio:-)) ciao angy

Miriam Marlia  Send PM [Lug 11, 2011 at 04:21 PM]

molto bella come del resto, le tue street,
ed ottima qualità,notevole bn,
ciao miriam

Franchetti  Send PM [Lug 11, 2011 at 05:17 PM]

ostia, peggio che a piazza Tiennamen :-)
Ma tu eri in un punto rialzato? O solo tirato su la camera?

Daniela D'arrigo  Send PM [Lug 11, 2011 at 06:15 PM]

davvero d'effetto questo scatto, anch'io sono curiosa di conoscere il punto di ripresa! complimenti, ciao
Dani

Francesco Nucifora  Send PM [Lug 11, 2011 at 07:48 PM]

Non so se può definire Street life, però mi piace molto, ottima gestione luce e bello il punto di ripresa.

Un caro saluto, Francesco.

donato bellomo  Send PM [Lug 11, 2011 at 07:52 PM]

Immagine corale, non mi riesce definirla diversamente. Bella

Marco Marchiori  Send PM [Lug 11, 2011 at 07:56 PM]

inquadratura molto pertinente, ma con un bn un pelino troppo contrastato (si perde di lettura in alcune aree)

angelo trapani  Send PM [Lug 11, 2011 at 08:41 PM]

Vi ringrazio moltissimo per avermi dedicato parte del vostro tempo. Tenterò di rispondere alle vostre domande e fornire ulteriori dettagli.

Per quanti me lo hanno chiesto, il punto di ripresa è alto perchè mi trovavo sopra una scalinata... cosa che mi ha permesso di riprendere agevolmente le tante persone presenti e parte della piazza.

La location è piazza Pretoria, luogo antistante la sede del comune

La folla era radunata li per mettere in atto una protesta contro il comportamento dell'amministrazione locale e di alcuni suoi rappresentanti, sindaco in testa.

Il Diego a cui si riferisce l'about è Cammarata, sindaco della mia città, e quella che chiamo "casa di Diego" è in realtà palazzo delle Aquile, sede del comune di Palermo (sulla sx non visibile in foto)

@ Francesco Nocifora: perchè non dovrebbe essere street life? la gente... le vita... la strada... c'è tutto...

@ Marco Merchiori: l'immagine è il risultato di uno pseudo-braketing manuale. La piazza a quell'ora è illuminata dal sole soltanto per metà. Non potendo spostare la protesta ad un'altra ora, o nel lato opposto della piazza, non avevo altra scelta. La fontana e le statue bianche, l'edificio in fondo di colore grigio chiaro, in pieno sole, davano luogo ad una differenza di almeno un paio di stop rispetto alla zona in ombra. Il risultato è più o meno la somma di tre livelli sovrapposti a zone (superiore, inferiore, sinistra), espediente per tirar fuori in post una media accettabile. La fotocamera usata è solo una vecchia compatta con sensore CCD ;)
Un abbraccio a tutti, Angelo

Fabio Moscatelli  Send PM [Lug 11, 2011 at 09:44 PM]

La vedo come una di quelle foto,che magari ti ricapiteranno sotto l'occhio tra qualche anno,e ti faranno esclamare,guarda come eravamo.
Sicuramente attuale,ma sarà una splendida foto d'archivio!

gianluca trozzi  Send PM [Lug 11, 2011 at 11:28 PM]

Sembra una foto della preparazione alla rivolta , verbale , ma rivolta !!! Poi ho letto la spiegazione .... davvero di forte impatto e molto attirante ( se si può dire ) , nel senso che ti attira dentro lo scatto! Mi piace il tuo lavoro , e non poco , Angelo.
Un caro salutone gianluca

Marco Furio Perini  Send PM [Lug 12, 2011 at 09:25 AM]

"documento" e "fotografia" allo stesso tempo, entrambi validissimi (non mi osavo a commentarla prima perchè aspettavo di capire chi è il Diego del titolo, anche se per intuito ci ero andato vicino...). Ciao

angelo trapani  Send PM [Lug 12, 2011 at 12:57 PM]

Grazie ragazzi! ;)




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.