Home > Bianco e Nero

Passaggio al tramonto
s_t_.jpg 964_(2)_copia.jpg SAM_0939_-_Copia_modified.jpg _(ok).jpg Surf_1.jpg
Informazioni File
Nome file:_FIL1734-Silhoettes.jpg
Nome Album:Silvio Tarabella / Bianco e Nero
Dimensione file:168 KB
Aggiunto il:Set 22, 2010
Dimensioni:790 x 526 pixels
Visto:65 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-64559
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Nicola Lodigiani  Send PM [Set 22, 2010 at 10:50 AM]

è la prima volta che vedo un tramonto in b&n, la compo la trovo monca sotto, sia nei confronti della persona che dei lampioni.

Nicola

Silvio Tarabella  Send PM [Set 22, 2010 at 11:25 AM]

Hai perfettamente ragione, Nicola, quando dici che solitamente i tramonti sono colorati ma, francamente, ho cercato un pochino di più l'insolito là dove il b/n mi pareva e mi pare molto più adatto.
Per quanto riguarda il "monco" direi che l'immagine, più propriamente, è "tagliata" ma non solo in basso, anche in alto ed ai lati e non vedo, francamente, la pecca.
Grazie, tuttavia, della tua attenzione sempre molto gradita.

Nicola Lodigiani  Send PM [Set 22, 2010 at 11:42 AM]

sul b&n non intendevo necessariamente dire che è una pecca, è una scelta che pur non condividendo la rispetto in quanto è un gusto soggettivo dell'autore, non la condivido solo perchè nel titolo c'è la parola "tramonto" sinonimo di colore, se si fosse intitolato diversamente non avrei (forse) neanche accennato al b&n. Riguardo al taglio sotto aspettiamo di sentire anche gli altri cosa ne pensano.

Nicola

Attilia Franchi  Send PM [Set 22, 2010 at 07:05 PM]

mi sento di condividere il pensiero di Nicola sul taglio sotto, lo trovo eccessivo. Mi piace molto, da un punto di vista compositivo, come queste fronde fanno da sipario.

francomaffei  Send PM [Set 23, 2010 at 12:25 AM]

immagine interessante proposta in un bn incisivo ;
la composizione equilibrata , di stampo teatral-scenografico - il sipario arboreo che si apre sullo spettacolo del tramonto, è rotta dalla presenza quasi casuale,come una sorta di presenza sovrastrutturale, dei lampioni e della figura umana, che un taglio audace e netto evidenzia nella loro marginalità rispetto alla scena;
mi piace molto pharmashop ed i colori del tramonto , per averne visti tanti e tanti più o meno uguali, riesco ad immaginarmeli ...e ciò mi basta !
ciao, franco

Silvio Tarabella  Send PM [Set 23, 2010 at 11:09 AM]

Grazie ancora a tutti per i garbati ed interessanti interventi ma ,un grazie particolare ,va a Franchino il cui percorso fotografico sto seguendo attentamente traendovi spunti preziosi tra cui alcuni presenti in questa immagine stessa.




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.