Home > Urban street
Clicca per l'immagine full size
bici su bici
Per la serie "Scatti ciclabili".
rid_mm_puoi.jpg off_the_wall_rid_mm.jpg bn2.jpg libertàridmm.jpg off_the_wall~0.jpg
Informazioni File
Nome file:bn2.jpg
Nome Album:giulia berardi / Urban street
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:154 KB
Aggiunto il:Mag 13, 2010
Dimensioni:646 x 1024 pixels
Visto:147 volte
Apertura Diaframma:f 2.8
FNumber:f 9
ISO:200
Lunghezza Focale:26 mm
Modello:NIKON D80
Tempo d'esposizione:1/320 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-57676
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
robertocicchinè  Send PM [Mag 13, 2010 at 12:35 AM]

che grande (...)

giuliana valdrighi  Send PM [Mag 13, 2010 at 12:42 AM]

Bella e grande colpo d'occhio e di c...scusa giulia ma quando ci vuole ci vuole.
brava ciao

Susanna Bertoni  Send PM [Mag 13, 2010 at 12:48 AM]

... appostamenti pazzeschi per fare 'ste foto pazzesche!!! Bella (questa come le altra della serie!),
Susanna

Marco Furio Perini  Send PM [Mag 13, 2010 at 07:37 AM]

Questa per me è una splendida street, mi piace molto di più delle due precedenti. Colpo d'occhio, tempismo, tecnica e precisione. Se poi dovesse essere un collage di due immagini non importa, va benissimo lo stesso... Ciao!

giulia berardi  Send PM [Mag 13, 2010 at 07:52 AM]

Grazie a tutti!!!!!!!!@ Marco, il tuo commento sotto queste bici mi è molto gradito, da quando hai recensito la mia foto ciclabile, ti associo alle mie biciclette:) non è un collage, ma un manifesto .scena colta al centro di Bologna Ciao buona giornata.

Wanda D'Onofrio  Send PM [Mag 13, 2010 at 08:50 AM]

ecco le bici della nostra giulia. molto simpatico lo scatto. e che tempisto giuia. un saluto da una ciclista per passione. appena smette di piovere la rimetto in carreggiata... :)

Paola Camiciottoli  Send PM [Mag 13, 2010 at 09:01 AM]

e questa mi piace moltissimo, Giulia ... ottima street ...
un abbraccio
Paola

Saverio Zarrelli  Send PM [Mag 13, 2010 at 09:07 AM]

Grande colpo d' occhio, bello anche il b/n.
Brava.
Ciao

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Mag 13, 2010 at 10:12 AM]

Lasciami cantare fuori del coro. Non mi convince, non mi piace, non mi parla. L' eccessivo contrasto condiziona la lettura in senso negativo, il bn stesso non trova il suo impiego più idoneo. Anche se non lo è, sembra un dittico e i dittici esprimono concetti che non sono in linea con il mio modo di vedere e sentire la fotografia. In più, mi rendo conto che una parte di questa (tagli e ritagli) l' hai usata per un' altra immagine e l' operazione non mi convince, in generale e nel particolare: credo che un' immagine trovi uno dei suoi punti di forza nell' immediatezza del sentire e vedere che ha generato l' irresistibile pulsione di premere il dito sul pulsante di scatto. Ogni operazione destinata al recupero priva la fotografia di freschezza e di spontaneità, vieppiù se tratattasi di fotografia di strada. La Signora delle ombre dei gatti e delle biciclette mi perdoni...

pulvirenti lucia  Send PM [Mag 13, 2010 at 11:06 AM]

Composizione ineccepibile, bn ottimo, tempismo incredibile, per me la migliore della serie... Bravissima Giulia!

Saro Di Bartolo  Send PM [Mag 13, 2010 at 12:30 PM]

100%

giulia berardi  Send PM [Mag 13, 2010 at 02:03 PM]

Ringrazio tutti e tutte della sosta con commento sotto a questo scatto che a me piace molto e anche per me come per Lucia è la migliore della serie, o almeno quella che funziona di piu' come street. Questa foto non è un crop, bensi lo è quella postata due giorni fa, quindi avrei trovato piu' consono e coerente scrivere il discorso dui tagli in fotografia sotto a quella e non sotto a questa che è lo scatto originario. Comunque visto che si è parlato di tagli, il cosiddetto"CROP"in foto esiste da sempre, l'ho sempre praticato in camera oscura e lo pratico a volte in post digitale. Trovo che siano due esercizi validi e con pari dignità 1) quello di scattare senza darsi la possibilita' di tagli, ovvero decidere che la foto sara' quella scattata e quindi inquadrare bene da subito per esprimere cosa si ha in mente, 2 quello per cui , partendo dalla foto base, inquadrata alla perfezione nel momento dello scatto , si cercano in quel fotogramma altre foto possibili....e dali' eventuali tagli. E' un esercizio utilissimo per sviluppare l'occhio fotografico e non l'ho inventato io. Quindi a parer mio il taglio puo' avere una funzione fondamentale quanto il "non taglio "deciso nel momento di scattare. Non demonizzerei nessuna delle possibilità che la fotografia ci offre per creare delle immagini che ci piacciano e ache abbiano un senso . Io personalmente utilizzo l'acqua calda, anche se gli uomini antichi usavano solo la fredda..... Un abbraccio a tutti e ancora grazie della sosta qui da me.

Margherita Blasi  Send PM [Mag 13, 2010 at 02:24 PM]

davvero un grande scatto urbano, bravissima anche in bw

angelo trapani  Send PM [Mag 13, 2010 at 05:14 PM]

Bravissima Giulia!! formidabile occhio fotografico!
Ciao, Angelo

Vincenzo Sciume'  Send PM [Mag 13, 2010 at 06:02 PM]

occhio e tempismo per questa bella foto.
vincenzo

Franchetti  Send PM [Mag 13, 2010 at 08:37 PM]

hai colto molto bene l'attimo

Riccardo  Send PM [Mag 13, 2010 at 09:31 PM]

Immagine molto interessante, colto l'attimo fuggente, mi piace!

giulia berardi  Send PM [Mag 13, 2010 at 10:08 PM]

Grazie anche a voi per i commenti e il vostro tempo.

giannimazzesi  Send PM [Mag 14, 2010 at 01:11 AM]

La Berardi in biancoenero... mmhh...
Direi che te la cavi bene :))
Per le foto immediate non sono d'accordo Ubaldo.
Io quasi di norma, lascio passare tempo prima di rivedere e lavorare su di uno scatto. Per me necessita di decantazione, togliendo quell'entusiasmo che sovrasterebbe la parte critica.
Di croppaggi netti ne faccio pochissimi ma non vedo perchè no, soprattutto quando i risultati sono ottimo come questi.
Ciao!

giulia berardi  Send PM [Mag 14, 2010 at 07:34 AM]

Grazie Gianni. Interessante ....anche le mie foto hanno sempre un periodo nel decanter:) a volte me le dimentico pure! grazie del passaggio.

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Mag 14, 2010 at 07:53 AM]

Mi rendo conto di aver creato una querelle sotto a questa foto, ma non me ne dispiaccio: il non accettare tutto per buono fa parte del mio modo di essere e non cambierò ormai più. E proporre le proprie immagini al pubblico comporta anche il rischio di non ricevere l' unanimità dei consensi e di incontrare un rompicoglioni che non prende tutto per buono. Anch' io lascio decantare le immagini prima del consumo, anche mesi, ma non è questo che intendo per immediatezza, è piuttosto in senso puramente etimologico, del non mediare in alcun modo, dopo lo scatto, quello che al momento ci era sembrato degno di attenzione, del rendere l' "emozione" provata senza orpelli successivi, senza ripensamenti, senza revisioni. Tutto qui. Ho la sensazione che la nostra signora delle ombre si sia non poco adombrata per le mie osservazioni, visto il tono della risposta che mi ha data in forma impersonale. Pazienza, rinuncerò a ogni esternazione nei tuoi confronti. Ti auguro tanti bei cori di waw.

leone  Send PM [Mag 14, 2010 at 02:48 PM]

Io la trovo buona.

giulia berardi  Send PM [Mag 14, 2010 at 07:48 PM]

Grazie anche a Ubaldo e Leone. Tengo a precisare che ho settemiladuecento difetti, ma non sono" troppamente "permalosa, quindi non mi sono affatto ADOMBRATA per il commento dell Dottore. Adoro la diversità, lo scambio che puo' essere anche acceso a volte, ma sincero. Non sono in cerca di cori di "wow " e forse i tutto questo scambio questa è la frase che veramente mi colpisce negativamente. . mi stupisco ancora , dopo mesi che sto qui, che altri occhi si fermino a guardare anche solo un attimo qualcosa che io ho visto e fermato in prima o seconda battuta :)( vedi discorso sui crop) . Devo imparare tanto e mi servono le critiche per crescere ...positive e negative esse siano. Se sono qui è per mettermi in gioco, come tutti i micromossi a mio avviso. Come chiunque cerchi l'incontro, anche nel diverso scambio di idee. Un abbraccio a chi è passato da qui . Nessuna querelle. faccine con baci e abbracci che non ci sono piu'. ciaoooooooooooooo

Gubertini John  Send PM [Mag 14, 2010 at 08:45 PM]

Personalmente faccio parte di una squadra . . .
me la stamperei sulla divisa sarebbe come avere una marcia in più !

giulia berardi  Send PM [Mag 14, 2010 at 09:11 PM]

John che comp,limentoneeeee:)

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Mag 14, 2010 at 09:17 PM]

pluricommentata anche questa foto ma voglio lasciare anche qui un segno del mio passaggio... brava Giulia son sicuro che ti sei appostata davanti al cartellone e con pazienza hai aspettato il momento giusto e lo hai trovato egregiamente... il tutto davvero molto bello ma quello che mi pensare di più è quella scritta... TERRE!
un saluto e complimenti

giulia berardi  Send PM [Mag 14, 2010 at 09:24 PM]

Ciao Antonio, ero a Bologna per poche ore quel giorno e molte cose da sbrigare , in centro vedo questo cartellone....o cavolo ho detto: devo aspettare una bici! bici ne passavano ma anche moltissime macchine, il tempo stringeva allora ho detto: giulia hai cinque minuti se lo scatto che vuoi arriva, bene ...senno' via alle commissioni da sbrigare.E' arrivato, perche' lo volevo prorpio cosi' e lo immaginavo in bianco e nero e anche a me quella parola " terre" isolata dal messaggio pubblicitario a cui apparteneva , mi ha detto qualcosa. Mi ha fatto pensare esattamente che la nostra bella terra si puo' percorrere pedalando, e scegliendo con la bici la lentezza con cui osservare il mondo. Grazie della tua sosta e dell'ocacsione che mi hai dato di esprimere come è andato il gioco di questo scatto.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.