Home > People 2
Clicca per l'immagine full size
Mancia e futtitinni (II)
Panelle, cazzilli, carduni, ETC....

Dove "ETC." è tanta, tanta, roba (^_^)

Ciao
Tesoriera_autunno_classico.jpg 20230101CanFiumeFreddoIMG_7779ERW.jpg SER_0981.jpg 1-28~11.JPG DSC_6934-HDR-3.jpg
Informazioni File
Nome file:SER_0981.jpg
Nome Album:Sergio Fallucca / People 2
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):SI
Luogo dello scatto::Sicilia | Mercato di Ballarò, Palermo (PA)
Dimensione file:544 KB
Aggiunto il:Gen 04, 2023
Dimensioni:1200 x 800 pixels
Visto:39 volte
FNumber:f 4
ISO:500
Lunghezza Focale:24 mm
Modello:NIKON Z 5
Tempo d'esposizione:1/800 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-168480
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Angelo Luppi  Send PM [Gen 04, 2023 at 11:27 PM]

Questa prospettiva aguzza tanto la vista, quanto l'appetito.. Mi piace l'atteggiamento dei soggetti, che sembra restare naturale e non ostile (come troppo spesso capita altrove).

Raffaele Ballirano  Send PM [Gen 05, 2023 at 07:24 AM]

Ottima cattura. Il bn la valorizza

angelo trapani  Send PM [Gen 05, 2023 at 07:55 AM]

Eheheh... si sienti u sciavuru? Si sienti, si sienti :)
Una full immersion nello street food palermitano, riconosciuto tra i migliori al mondo. L'odore di fritto arriva fino a qui. Ma... ora che ci penso, non deve fare neppure tanta strada :)
Ottima, bel lavoro caro Sergio. Apprezzo molto, in tuti i sensi

P.S. per Franchetti: questo è un primo assaggio ;)

Marco Furio Perini  Send PM [Gen 05, 2023 at 08:53 AM]

Ah, questa la vedo davvero intensamente palermitana, anche per le espressioni dei venditori oltre che per la quantità delle merci in offerta.

Sergio Fallucca  Send PM [Gen 05, 2023 at 10:07 AM]

Grazie davvero @Tutti per gli apprezzamenti, onorato (^_^)
Com'è evidente non è proprio il mio "ambiente naturale", ma l'eccellenza di Angelo Trapani in questo bellissimo genere mi "spinge/incoraggia a osare" necessariamente in territori per me "fotograficamente inesplorati", tanto più che siamo concittadini :)) Naturalmente senza dimenticare al riguardo l'altrettanto ottimo Franchetti ;-) Ritengo giusto personalmente "provare" anche qualcosa di diverso perchè oltre a farti acquisire tecniche e dimistichezze fotografiche, ti aiuta ad "aprire la mente". Ancora grazie e buona giornata (^_^)

Lodovico Ludoni  Send PM [Gen 05, 2023 at 10:33 AM]

Forse più ancora di quella a colori la trovo in sinergia con il titolo! Le due espressioni dei venditori, diverse ma entrambe genuine, sembrano invitare gliastanti e rimproverare coloro che non assaggiano! So per esperienza quanto sia difficile ottenere foto cromaticamente corrette sotto questi teloni e di conseguenza un B/N ottimale. Hai fatto un buon lavoro su volti e sfondo. Forse qualcosa ancora si può fare sui piatti in primo piano. Un saluto.

Sergio Fallucca  Send PM [Gen 05, 2023 at 10:47 AM]

@Lodovico: grazie (^_^) sì è davvero complicato fotografare sotto questi teloni. Le cromie naturali sono "sporcate" dalla luce da essi filtrata ed in più si aggiunge la componente (non sempre gradevole) della luce artificiale. Sovente è un "bagno di tonalità giallo/arancio" ....che dominare a colori diventa un'impresa ardua :)) Anche nel b&w, ho affrontato il problema in quanto le pietanze avevano un colore giallo intenso, e questa loro cromaticità finiva con l'interferire con le tonalità già alterate della pelle (per i motivi suddetti, e cioè la "filtratura" dei teloni). Pensavo in un primo tempo di optare per una "bruciatura" schermata del contenuto dei piatti, in modo da farne risaltare ancor più la struttura (tecnica che ho peraltro utilizzato spesso). Poi alla fine ho lasciato perdere, ma dietro tuo input a questo punto ci tento ;-) Grazieeeee!

Sandro Sardoz  Send PM [Gen 05, 2023 at 05:04 PM]

Bellissimo il bn, il pdr, la pdc , luce e contrasti, mercato. :)
SEGNALATA.

Franchetti  Send PM [Gen 06, 2023 at 01:41 AM]

vedi, i piatti cosi` esposti mi ricorda tanto alcuni ristoranti (normalmente grandini, tipo dai 500 e piu` posti a sedere) che trovi in Cina, dove scegli il piatto con tutti gli ingredienti e i cuochi ti cucinano al momento la pietanza

Sergio Fallucca  Send PM [Gen 06, 2023 at 08:20 AM]

@Franchetti: quanto mi piacerebbe poter una sola volta nella vita visitare quei luoghi ed immergermi completamente in quelle atmosfere..... Su Netflix sono sempre lì a non perdermi mai le series sulla cucina tradizionale cinese... bellissima quella che tratta gli aspetti storici, culturali, antropologici legati alle pietanze della regione del Chaoshan. Sognare a occhi aperti, fortunatamente, ancora non è tassato... 😊




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.