Home > Abstract&Concept
Clicca per l'immagine full size
Ripples
(Cellophane 2/2)

▶ Ripples ♫♪
Ripples.jpg Ripples.jpg Ripples.jpg Ripples.jpg Ripples.jpg
Informazioni File
Nome file:Ripples.jpg
Nome Album:angelo trapani / Abstract&Concept
Dimensione file:320 KB
Aggiunto il:Feb 24, 2024
Dimensioni:1200 x 675 pixels
Visto:34 volte
Apertura Diaframma:f 1
FNumber:f 1
ISO:200
Lunghezza Focale:0 mm
Modello:NEX-5
Tempo d'esposizione:1/1250 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-172441
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Paolo Olivari  Send PM [Feb 24, 2024 at 02:33 PM]

Questa mi piace di piu' , foto, titolo e......soundtrack 😊

Paolo Olivari  Send PM [Feb 24, 2024 at 02:33 PM]

Questa mi piace di piu' , foto, titolo e......soundtrack 😊

Sergio Fallucca  Send PM [Feb 24, 2024 at 06:31 PM]

Cominciamo dalla "colonna sonora" in about... Senza dubbio "The Ripples" è uno dei pezzi che amo di più dei Genesis! Sì, lo so, i "puristi" del gruppo storcono il naso quando si tratta di Phil Collins on lead vocal preferendogli l'istrionico e talentuoso Peter Gabriel... ma io sono uno di quelli che, al contrario, apprezza maggiormente il poliedrico-polistrumentista del distretto londinese di Chiswick le cui condizioni di salute - ahimè - pare siano peggiorate molto negli ultimi anni tenendolo lontano dal palco :(
Bianco&nero in sintonia col pezzo le cui note sembrano fluire the le pieghe del "cellophane".
Complimenti per il concept, Angelo (^_^)

Franchetti  Send PM [Feb 25, 2024 at 12:30 AM]

@ Sergio
La prima volta che ho visto LP ero alla Migros Centro a Lugano. Volevo comprarlo ma poi sono caduto su Notorious dei Duran Duran (a parte la canzone che da il titolo all'album, c'era Skin Trade, mitica).
Chiaramente preso piu` tardi. Bello, ottimo Collins e musica sempre interessante. Perfettamente in stile ma in cerca di nuove direzioni.

La foto, a mio modesto avviso, ha una forte dose di drammaticita`, mi mette quasi a disagio per i troppi "flash back" drammatici di questi ultimi lunghi decenni di immigrazione. A volte mi sento colpevole

angelo trapani  Send PM [Feb 25, 2024 at 09:02 AM]

Grazie per il passaggio ragazzi.
Quanto ai Genesis, io riesco ad apprezzarli in entrambi le fasi della loro vita musicale (con e senza Peter), come le due facce della stessa medaglia. Quello che è certo è che hanno segnato la storia della muisica contemporanea e, come i Pink Floyd, sono sempre stati un modello per gli innumerevoli gruppi musicali nati all'ombra delle loro canzoni. Che aggiungere? Genesis tutta la vita!
Un caro saluto a tutti

Angelo Luppi  Send PM [Feb 25, 2024 at 10:49 AM]

Una foto davvero intrigante. Non mi inserisco sulle basi musicali, a suo tempo preferivo altri canti più direttamente politici... seguo l'abbrivio visivo nel leggere questa foto... se mi lascio andare all'immigrazione, vedo onde di mare che travolgono le persone, la salvezza in centri di reclusione con le reti differenzianti ... se mi lascio andare alla contemporaneità vedo oppositori lasciati sommergere da onde di gelo nelle prigioni siberiane ... e così via ... (anche se altri potrebbero aprire una discussione su altri versanti ..)
Ottima foto e stimolante Concept..

Sergio Fallucca  Send PM [Feb 25, 2024 at 10:57 AM]

@Franchetti: ahahahahahah, hai osato anteporre il mitico "A Trick of the Tail" a "Notorious"?!?!?! Beh, in un certo senso, a parte "Skin Trade" e la "Title-Track" ci sono altri pezzi di ottima fattura come "Vertigo" ;) Ma l'importante è che dopo hai recuperato :))
@Angelo: insieme a Gabriel i Genesis hanno sfornato capolavori del progressive come il mitico "Selling England By The Pound", tuttavia l'influenza sonora di Gabriel stesso era forse troppo monopolizzante, così come la sua presenza on stage durante i live. Nella loro seconda vita con Phil Collins solista ho percepito maggiormente i Genesis come "band", liberati in un certo senso della presenza carismatica, ma ingombrante di Gabriel. Di questo periodo sono diversi gli album entrati nelle mie preferenze di sempre, ma un posto particolare ce l'hanno sicuramente "A Trick Of The Tail", "Wind & Wuthering" e "Duke"... quantunque tanti funs del gruppo siano in palese disaccordo (^_^) Genesis tutta la vita, assolutamente!

P.S.; scusate la "divagazione" musicale :))




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.