Home > Emotive

_MG_0896.jpg trascorrere_tempo_copia.JPG 21_people.jpg intime-percezioniweb.jpg DSC_0612.jpg
Informazioni File
Nome file:21_people.jpg
Nome Album:fabio amadei / Emotive
Dimensione file:157 KB
Aggiunto il:Giu 21, 2009
Dimensioni:772 x 600 pixels
Visto:33 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-38317
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
giacomo saviozzi  Send PM [Giu 21, 2009 at 11:21 PM]

ora in tutta onestà mi vengono alcuni dubbi. Questa è una foto. Partiamo da questo dogma. Può essere più o meno bella ma rientra a pieno titolo nella categoria. E per me questo è già un complimento. Partiamo poi dal presupposto che chi fa una foto è un fotografo. Allora mi chiedo che senso ha il tuo commento alla foto di moby?(mi scuso con lui ma tanto sa quanto sono stronzo e sincero) Partendo dal fatto che la sua foto è sbagliata che pur riprendendo un fulmine che è sempre un evento fascinoso ha commesso errori che non sono da fotografi, come non usare il cavalletto e che la foto è mossa e in quanto tale sbagliata non credo che gli si faccia un buon servizio a dirgli che è più bella così perché il mosso gli da un effetto etereo. Perché chiunque faccia foto, cioè un fotografo gli direbbe, com'è accaduto, che l'immagine che ha fatto è sbagliata. punto. Che magari avrebbe pututo fare così e cosà. Ma non dirgli che va bene cmq. Così è prenderlo in giro. E' come se io dicessi che questa foto sarebbe tale anche se fosse mossa...verde speranza o con un viraggio ittero. Scusami per la mia sincerità e mi scusi anche moby ma non riesco a tenermi dentro le cose, preferisco la sincerità di gran lunga all'ipocrisia.

Ps. Se non si fosse capito cmq la tua foto mi piace

con stima G.Saviozzi

fabio amadei  Send PM [Giu 21, 2009 at 11:54 PM]

giacomo
la tecnica e' importantissima ma nn deve avere il sopravvento sulla creativita'. spesso su siti come questo si vedono foto tecnicamente perfette ma con poca anima.(compreso le mie)
andando in giro per mostre noto sempre piu' spesso una nn curanza della tecnica e maggiore attenzione ai contenuti cosa che nn approvo del tutto ma e' cmq anacronistico ormai secondo me stare a sindacare su un orizzonte storto o su un fuoco morbido.ci sono foto come quella di moby che anche con qualche difettuccio tecnico trasmettono di piu' di quelle impeccabili.
ciao :-D

giacomo saviozzi  Send PM [Giu 21, 2009 at 11:59 PM]

va be...con questo che dire....hai ragione...io continuo a dire e lo sostengo anche quando vedo le mostre di cui tu parli e alle mostre che secondo me è "cacca cacca" possono usare tutti l'intellettualismi che gli pare ma una foto è tale quando c'è un mix di tecnica, messaggio e fantasia e non solo un "errore intellettualizzato" non si è fontana soltanto perché si taglia le tele, nemmeno manzoni perché si fa: "(...) d'artista" e si vende a peso d'oro nei barattoli. Nemmeno il cubismo si fa se non s'è fatto il periodo rosa e celeste. Poi i galleristi, adesso i bar e i ristoranti sono liberi di esporre anche le foto sfuocate fatte da mia figlia e spacciarle per opere d'arte ma il sottoscritto per il sedere non lo prendono :-)




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.