Home > Emotive

Nikon F80
T Max 400


G12_copia.JPG Paura!!!.jpg Magia.jpg b_sl.jpg _DSC7217_copia.jpg
Informazioni File
Nome file:Magia.jpg
Nome Album:Pablo Dylan / Emotive
Keywords:fdd
Dimensione file:399 KB
Aggiunto il:Ago 10, 2009
Dimensioni:560 x 800 pixels
Visto:100 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-41041
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Alina  Send PM [Ago 10, 2009 at 11:20 AM]

Un modo insolito di ritrararla dall'alto in basso, ma soprattutto per questo mi piace ancora di più.... bravo!!

Pablo Dylan  Send PM [Ago 10, 2009 at 11:26 AM]

Ciao Mariella
Dai puristi la ripresa sarebbe considerata un errore ma sono un po stufo di tutte le regole e regolette che abbondano nei siti di fotografia,tipo decentrare il soggetto,non tagliare i piedi e cose cosi la foto deve trasmettere e se lo fa l'obbiettivo è raggiunto,ovvio questo è solo un "DylanPensiero" :-)

Alina  Send PM [Ago 10, 2009 at 11:29 AM]

So che è ocnsiderato errore.... ma anche a me piace uscire dalle regole ogni tanto! :-)

Fausto Germano'  Send PM [Ago 10, 2009 at 12:46 PM]

Non credo molto alle regole. Le regole codificano, incasellano, omogeneizzano e alla fine appiattiscono l'espressività e la creatività.
Quello che conta è il risultato, e qui il risultato secondo me c'è ed è anche di ottimo livello. Tecnicamente non mi esprimo perchè il monitor di cui dispongo non è dei migliori, ma leggo che si tratta di analogico con T Max 400 e questo mi basta.
Sul "Dylanpensiero" sai già quanto sono d'accordo, sono anni che dico le stesse cose, ma si continua, ahimè, a commentare sempre usando questi argomenti.

Paola Congia  Send PM [Ago 10, 2009 at 01:09 PM]

Splendida, a mio parere, anche per il punto di ripresa :!:

Chiara Lana  Send PM [Ago 10, 2009 at 01:13 PM]

e questo anticonformismo mi calza a pennello. come a pennello ci sta l'espressione colta, come per dire: ma tu da lassù che ne sai del mondo di noi piccolini? abbassati e guardalo da qui e abbasserai anche le arie ;) per la tecnica non mi permetto di dire nulla, a me piace molto così Pablo :!: :idea:

Marco Furio Perini  Send PM [Ago 10, 2009 at 02:24 PM]

Che forza questo ritratto infantile, non lo si può segnalare in questo periodo, ma ricordarlo a lungo sicuramente sì... ;-)

Fabio Fraccalvieri  Send PM [Ago 10, 2009 at 04:41 PM]

Lo sai già che la trovo splendida!! :-o

angelo trapani  Send PM [Ago 10, 2009 at 06:22 PM]

Concordo pienamente Pablo e penso anch'io che questa sia una gran foto!!

Riccardo  Send PM [Ago 10, 2009 at 07:16 PM]

Ottima Pablo, come sempre!

Mimmo Greco  Send PM [Ago 10, 2009 at 09:42 PM]

La forza della foto sta in quella bella espressione , altro non serve

Ciao , Mimmo :!: :!:

staff  Send PM [Ago 11, 2009 at 03:25 AM]

Foto del giorno: 11-8-2009

Margherita Blasi  Send PM [Ago 11, 2009 at 09:19 AM]

le regole condizionano troppo , è vero, io stessa mi sento a volte vincolata, ma trasgredire a volte porta a ottimi risultati , come in questo caso. Adoro anche i tuoi viraggi, riesci a mantenere la stessa tonalità nella stampa ? a me vengono sempre più scure e giallognole

Luca Dessena  Send PM [Ago 11, 2009 at 09:41 AM]

La foto è splendida, su questo non ci piove, la regola scavalcata in questo caso ha dato forza al soggetto in modo egregio. Stiamo parlando però di un fotografo che ha gia un bagaglio di esperienza tale da potersi permettere sperimentazioni e uscite dalle regole... con risultati eccellenti. Questo perchè alla base di tutto c'è una conoscenza delle regole, e si sanno "disapplicare" nel contesto corretto e con il soggetto giusto. Bisogna, seocndo me, vedere l'intero oerato di un autore, per vedere se si tratta di uso corretto della "non regola" o scattare a casaccio e imputare un risultato al volere uscire dalle regole. In questo caso la foto, come TUTTE quelle di Pablo, sono fantastiche, perchè DEVIA con cognizione di causa. Purtroppo si vede che invece molti DEVIANO senza conoscere la strada prioncipale... a volte va bene... a volte sono pacchianate... :cry:

girasole  Send PM [Ago 11, 2009 at 03:41 PM]

quoto parola per parola Luca...solo avendo piena padronanza delle regole queste poi si possono infrangere..complimenti Pablo..ottima in tutto!!! ciaooo

Fiorella Lamnidis Birba  Send PM [Ago 12, 2009 at 08:26 AM]

Condivido il Pablo pensiero da una vita e sono d' accordo con quello che scrive Luca, e' chiaro che ci vuole una buona conoscenza tecnica e delle regole x permetterci poi di stravolgerla/e ma a ben vedere molte foto dipende anche da chi le stravolge allora va' tutto bene, abbondanza di commenti etc etc anche se non e' cosi' :-?
Non posso dire questo di Pablo, sono anni che lo seguo e non ne ha sbagliata una!
Bellissimo ritratto e simpatica l' espressione di questa bambina! :!:

Luca Dessena  Send PM [Ago 12, 2009 at 08:34 AM]

Che poi, non vorrei dire... ma la foto in questione non è che abbia tutto questo stravolgimento di regole... è abbastanza nella "norma", ha solamente di fuori standard una ripresa dall'alto, che a parte il rendere maggiormente inteso lo sgurado ha anche lo scopo di uniformare lo sfondo utilizzando il pavimento... l'altra caratteristica è il taglio dei piedi... che taglio non è, e non è neanche un andare controcorrente in quanto si tratta di un "normalissimo" piano americano. Rinnovo ancora una volta la mia ammirazione per Pablo Dylan...

Pablo Dylan  Send PM [Ago 12, 2009 at 08:53 AM]

Si anche io come Luca penso che questa foto non è poi cosi stravolta e fuori dalle regole ed ha ragione quando dice :Un piano americato...un po rialzato.
La mia osservazione partiva soprattutto dal fatto che noi fotoamatori siamo troppo vincolati a volte da regole e regolette che vivono appunto solo nei siti amatoriali di fotografia,mentre se si vanno a vedere i lavori dei fotorepoter della Magnum considerati i migliori del mondo vedi delle foto che in qualunque community fotgrafica verrebbero massacrate per una miriade di errori tecnici,ma la nuova tendenza del reportage sta portando ed io aggiungo giustamente a riprendere cio che accade cosi come il nostro occhio lo vede in quel determinato istante,ovvio si parla di reportage in zone non felici dove ciò che conta è la testimonianza.Infine come dice Luca certo è che ci vuole un Background d'esperienza fotografica che un occhio ben allenato puo evincere da se.
La cosa invece che mi garba meno sono i Glamour con teste mozzate e braccia tagliate il tutto solo per rendere più interessante e forse personale uno scatto,mentre qualunque rivista di moda pubblica foto pressochè perfette in termine d'inquadratura e composizione .
Per finire quando si fotografa da una vita a volte si pensa cosa devo fare di diverso?Ho già fotografato tutto quello che c'era da fotografare,ho voglia di qualcosa di nuovo di diverso fosse anche solo un inquadratura creativa oppure meglio ancora comprarsi una Holga e quel che viene viene :-D
Grazie a tutti per la bella discussione.

Fiorella Lamnidis Birba  Send PM [Ago 12, 2009 at 08:58 AM]

:-) Eh si basterebbe davvero un' Holga e quel che viene viene....
concordo pure sul' ultima tua frase finale ed e' una domanda che mi pongo spesso anche io essendo diventata ipercritica nei miei confronti! non e' facile trovare qualcosa di nuovo o qualcosa che ti permette di uscire fuori dai canoni, e allora si persevera con la strada che piu' ci rappresenta...




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.