Una foto brutta, accompagnata da una frase sciocca e razzista.
Che significa "solo i più forti vanno avanti"?
Cerchiamo di avere il senso della misura e pesiamo bene le parole prima di scriverle
Scusa, ma eri dietro le quinte di un film di Dario Argento ? Comunque sono daccordo con Fausto . Quella frase che hai aggiunto da proprio fastidio, certe cose non si dovrebbero dire neanche per scherzo !!!
Immagino che sia la foto che l'about vogliano essere provocatori. Non mi piace Argento, non mi piace il genere pulp nè sussultare per una falsa immagine forte o messaggi, per quanto provocatori, decisamente negativi.
Concordo perciò con chi mi ha preceduta
Ho apprezzato altr tue foto ma questa sinceramente non mi piace, ne la foto ne l'about. ma se l'intento era...l'importante che se ne parli... ebbene ci sei riuscito.
nella foto trovo un errore tecnico, vale a dire che sul disco il sangue avrebbe dovuro avere segni circolari e non una colatura, ma questa è una piccolezza.
Concordo in pieno con chi mi ha preceduto.
Sono rientrato per dire che ,a parte la foto,ciò che hai detto è indegno di una persona civile.Con quella frase tu cancelli non solo la razionalità ,ma anche il sentimento dell'umanità stessa.
Questa tuo sfogo testimonia in pieno che la tua foto è stata un fallimento come tu stesso hai scritto...la tua comunicazione non è arrivata per niente anzi è stata fraintesa in pieno e questo grazie alla foto dove non mostri nessun segnale dove si potesse capire che era indirizzata a favore degli animali...io stesso nella frase che hai accompagnato l'immagine vi ho letto del razzismo. Attenzione: la fotografia è comunicazione pura prima di pubblicarla guardiamola una, dieci, cento volte e poniamoci la domanda: ma arriverà il messaggio?
Leggo dei senza tetto... a mio parere, non vi è nessuna attinenza sulla tua foto...ma capisco che è stato uno sfogo.
Un saluto
Michele
Se ti sei beccato del razzista probabilmente perchè hai sbagliato il messaggio, hai costruito una foto che non trasmetteva quello che tu volevi esprimere, quindi non te la prendere per quello che c'è scritto sotto, è solo frutto di un tuo errore. la prossima volta, prima di pubblicare uno scatto "concettuale", riguardatelo bene, così eviti di offenderti.
per il resto dei tuoi discorsi, non entro nel merito perchè sostanzialmente hai ragione, ma sotto questa foto mi sembrano fuori luogo.
Buonanotte
Alex, ieri sera ho lasciato un commento alla tua foto, ora leggendo quello che hai scritto, bisogna che ti risponda, come potevamo arrivare a quello che dici, non c'entra nulla ne con la foto, ne con il titolo . L'hai chiamata " Stanotte in città " che c'entra con tutto quel discorso sugli animali ? che tra l'altro mi trova pienamente d'accordo. Può tornare il discorso con la frase che hai scritto sotto, ma solo ora, prima sembrava proprio una frase razzista. Ciao Rino.
Beh, tu hai fatto la tua arringa a difesa, ma resta comunque il fatto che si tratta di una causa persa, e ti dico perchè penso questo. Ho visto la tua galleria e ho trovato un filo conduttore che marca in modo inequivocabile ogni (o quasi) tua immagine, portandole dritto dritto a un certo tipo di cinematografia, di cui tu evidentemente sei un grande ammiratore. E fin qui nulla da eccepire.
E' però evidente come quest'ultima immagine si inserisca in quel filone e come, indiscutibilmente, con gli agnellini, con le foche uccise a bastonate, con i visoni scuoiati vivi, con i senza tetto, e chi più ne ha più ne metta, non c'entra assolutamente niente.
Avrei apprezzato molto di più una ammissione in questo senso, riconoscendo l'errore, che arrampicarsi sugli specchi, per dimostrare che nel torto siamo noi per non aver saputo vedere al di la del nostro naso e averti criticato, dandoti del razzista (ho detto che la frase era razzista, non tu).
Noi, al contrario, in piena onestà intellettuale abbiamo criticato un tuo prodotto e non certo te, di cui non conosciamo assolutamente nulla.
Visto però che anche tu non conosci nulla di noi, sarebbe stato corretto non usare i toni del fustigatore verso chi di problemi sociali, tutela, protezione e sostegno degli indifesi ha fatto sempre una bandiera.
Un saluto
mio caro Alex, tra messaggio di denuncia e una bella foto ci passa differenza. è una immagine interesssante dall'anteprima (apro da calendario e non so chi sia l'autore) mi pare che se tu non avessi messo l'about come hai fatto, forse si sarebbe potuto apprezzare il tuo lavoro, perchè credo che di lavoro tu ne abbia messo proprio tanto. porta a casa qualche parola di chi mi ha preceduto e sicuramente farai un altro lavoro interessante. ciaoi! chiara
Ciao Alex, anch'io ho guardato la tua galleria prima di lasciare un commento, e francamente non ci ho trovato il filo conduttore che tu ci proponi,e niente che mi portasse il pensiero agli emarginati, ai deboli e quant'altro. Ho visto ( ma forse è solo un mio limite) ostentazione di violenza, della quale avrei voluto chiederti spiegazioni in un clima più rilassato. Siamo in tanti a non aver recepito il tuo messaggio: si potrebbe valutare l'ipotesi di riformularlo diversamente, magari senza inutili amplificazioni cruente?
forse andrò contro corrente ma la foto a me piace. Poco importa quello che ha scritto sotto chi l'ha scattata. Premetto questo: che in un sito fotografico bisognerebbe commentare la foto per come è stata fatta, la tecnica e un eventuale messaggio personale. non è un sito di libroamatori o probabili scrittori. Poi che Aelx abbia magari ingenuamente scritto una cosa che ha leso alla sensibilità altrui è un altro discorso che deve essere scisso dalla fotografia. Ora io non so come l'abbia realizzata, se realmente si è sporcato (o ha fatto sporcare -mi auguro) di sangue finto qualcuno, sta di fatto che io credo che dietro questo scatto ci sia stato un bel po' di lavoro e quindi meritevole di almeno un apprezzamento. Poi siamo tutti bravi a scattare belle foto o come ha sostenuto sopra alex, a scattare foto di barboni o animali lasciati abbandonati. Nessuno di voi si è mai messo a correre sulla corsia di emergenza per salvare un cagnolino che è stato abbandonato, rischiando la propria vita per salvare quella di un piccolo animale? beh io si. Che la fotogria postata da alex non dia quel messaggio è indubbio (e qui alex perdonami ma sono concorde con chi sostiene che il messaggio non arriva) ma un plauso va fatto a te comunque per il tuo coraggio di postare una fotografia che va controcorrente. Consiglio da una sconosciuta...non scrivere + niente sotto le tue fotografie, lascia che siano loro a parlare per te. Buona fortuna.
Grande Wanda! Una foto postata è frutto sempre di una scelta dell'autore che si mette in gioco senza per altro giocare con chi osserva. Impatto e coraggio son grandi. E poi Alex, sempre " de gustibus non disputandum". La tua scelta ha smosso qualcosa in più d'una persona e questo significa per me che sai il fatto tuo. E questo, oggi come oggi, conta parecchio. Ciao. Chiara
Alex io sono un tuo ammiratore ed anche questa foto mi piace molto. Ti seguo da tempo e già dalle prime foto ti ho sempre apprezzato. A volte, in una comunità tranquilla fanno bene certi scossoni, tra gattini fiori e bambini dagli occhioni luccicanti, mi pare il caso di veder rappresentato anche questo tuo genere. Che ben fai, per idee e realizzazioni. Apprezzo il coraggio e la capacità di pensarle, costruirle e proporle, sapendo che ai può non piaceranno. La tua difesa però non regge così come l'hai esposte, di vivisezione e difesi di animali ecc... non trapela nulla da questo scatto e il tuo about fuorvia... A me piace, anche se dietro non c'è nessun messaggio particolare, ma una semplice visione cruda ed un po' horror della vita. :-D
qualche anno fa ho messo questa brutta foto accompagnata da una frase che secondo il signor germanò è razzista e sciocca.
ad oggi rivendendo questa foto ancora credo di non aver fatto un lavoraccio e di aver comunicato qualcosa che mi sta a cuore,cioè la vita di tutti quegli esseri indifesi che il nome del nostro schifoso consumismo vengono ammazzati senza pietà ,ed è vero che i più deboli vengono lasciati soli,ogni sencondo,anche in questo (...) mia foto impersona il male di tutti coloro che passivamente ed attivamente partecipano a queste mattanze.
Che significa "solo i più forti vanno avanti"?
Cerchiamo di avere il senso della misura e pesiamo bene le parole prima di scriverle
Concordo perciò con chi mi ha preceduta
nella foto trovo un errore tecnico, vale a dire che sul disco il sangue avrebbe dovuro avere segni circolari e non una colatura, ma questa è una piccolezza.
Sono rientrato per dire che ,a parte la foto,ciò che hai detto è indegno di una persona civile.Con quella frase tu cancelli non solo la razionalità ,ma anche il sentimento dell'umanità stessa.
Avete mai visto visto un animale scuoiato vivo,non è bello,
c’è una petizione che gira da tempo su intenet accompagnata da un video dove vengono scuoiati vivi animali da pelliccia,pellicce che per la maggior parte vengono comprate in europa.
la mia è una immagine invetata che doveva testimoniare lo schifo che tutti i giorni uomini senza scrupoli commettono azioni sotto gli occhi di tutti,ma nessuno fa niente.
La mia foto è brutta e fa schifo,ma è tutta una finzione,invece di inveire contro me,la vostra rabbia dovrebbe essere indirizzata su altri fronti.
I deboli che dico io sono gli animali e gli esseri umani che hanno più dignità di me e di voi,ma a causa di una società votata al bello e al buono vengono emarginati o stupidamente uccisi nel caso di tanti,troppi animali indifesi,
vedo tante foto di gente senza tetto(di barboni) su questi siti,quelle mi fanno schifo e mi fa schifo la gente che li fotografa,bravi a fotografare,ma se poi ne incontrate uno in un bus o in metro vi allontanate schifati perché puzzano o perché hanno i cosiddetti germi,vedo tante altre foto di animali randagi,ma vi siete mai avvicinati a loro e avete dato qualcosa da mangiare a queste creature.
secondo chi scrive sotto la mia foto io sarei un incivile e un razzista…allo stesso modo di chi ha scritto tali parole dico io,nessuno è meglio di me!
Leggo dei senza tetto... a mio parere, non vi è nessuna attinenza sulla tua foto...ma capisco che è stato uno sfogo.
Un saluto
Michele
per il resto dei tuoi discorsi, non entro nel merito perchè sostanzialmente hai ragione, ma sotto questa foto mi sembrano fuori luogo.
Buonanotte
E' però evidente come quest'ultima immagine si inserisca in quel filone e come, indiscutibilmente, con gli agnellini, con le foche uccise a bastonate, con i visoni scuoiati vivi, con i senza tetto, e chi più ne ha più ne metta, non c'entra assolutamente niente.
Avrei apprezzato molto di più una ammissione in questo senso, riconoscendo l'errore, che arrampicarsi sugli specchi, per dimostrare che nel torto siamo noi per non aver saputo vedere al di la del nostro naso e averti criticato, dandoti del razzista (ho detto che la frase era razzista, non tu).
Noi, al contrario, in piena onestà intellettuale abbiamo criticato un tuo prodotto e non certo te, di cui non conosciamo assolutamente nulla.
Visto però che anche tu non conosci nulla di noi, sarebbe stato corretto non usare i toni del fustigatore verso chi di problemi sociali, tutela, protezione e sostegno degli indifesi ha fatto sempre una bandiera.
Un saluto
sei geniale
a.
ad oggi rivendendo questa foto ancora credo di non aver fatto un lavoraccio e di aver comunicato qualcosa che mi sta a cuore,cioè la vita di tutti quegli esseri indifesi che il nome del nostro schifoso consumismo vengono ammazzati senza pietà ,ed è vero che i più deboli vengono lasciati soli,ogni sencondo,anche in questo (...) mia foto impersona il male di tutti coloro che passivamente ed attivamente partecipano a queste mattanze.