Home > Emotive
Clicca per l'immagine full size
lomo2_.jpg Y_Foma_400_-007.jpg lomo10_.jpg 03022012-_DSC2273.jpg 055.JPG
Informazioni File
Nome file:lomo10_.jpg
Nome Album:Valentina Perrone / Emotive
Dimensione file:132 KB
Aggiunto il:Feb 06, 2012
Dimensioni:683 x 1024 pixels
Visto:102 volte
FNumber:f 2.2
ISO:400
Lunghezza Focale:50 mm
Modello:Canon EOS 30D
Tempo d'esposizione:1/30 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-92748
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Marco Furio Perini  Send PM [Feb 06, 2012 at 03:54 PM]

Decisamente più riuscita, a mio modesto avviso ed a mio personale gusto, di quella di ieri. Anche se le ombre e le linee nascondono e confondono le reali fattezze del corpo. Ma immagino fosse proprio questo uno dei tuoi intenti. Ciao

Adolfo Aievoli  Send PM [Feb 06, 2012 at 04:07 PM]

Se posso consigliarti, Valentina, quando ti trovi a dover tutelare la privacy di chi posa per te e non desidera che il suo volto sia riconoscibile, guarda un pò le fotografie di Bill Brandt, molte di esse infatti si caratterizzano per il fatto che il volto non è visibile, caratteristica soprattutto dovuta ai tagli scelti da parte dell'autore ma che, in ogni caso, esaltano artisticamente le forme del corpo tramite l'utilizzo di focali non considerate consuetudinarie (soprattutto medio-corte) regalando così all'osservatore nuovi punti di vista. Dico questo perchè altrimenti, trovare un compromesso da una parte non mortifica e quindi tutela il soggetto ritratto..dall'altro - allo stesso tempo - rischiano di mortificare un pochino lo scatto. Ovviamente è uno spunto che potrai modellare sul tuo vedere e sul tuo sentire questo genere. In ogni caso, per quanto riguarda questi lavori, mi piace molto la luce dura che rende appieno l'atmosfera tipica di un interno, la veste d'intimità, buone anche le tonalità d'insieme

Adolfo Aievoli  Send PM [Feb 06, 2012 at 04:08 PM]

Della precedente mi piaceva molto il gioco d'ombre proiettate sul muro, l'unica cosa che le penalizzava era forse l'eccessiva vicinanza del corpo ad esse. Ciao!

Nicola Lodigiani  Send PM [Feb 06, 2012 at 05:12 PM]

anche per me meglio questa dell'altra, è difficile fare belle foto del genere senza rivelare l'identità, almeno questo è il mio punto di vista. Adesso vado a vedere questo Brandt che non conosco, poi magari ripasso.

Nicola

Christian Gatti  Send PM [Feb 06, 2012 at 06:41 PM]

mi piace molto specialmente il dof
un ritratto personale e intimo dove valgono le linee e non la bellezza . tops , avrei messo un po piu viso o averlo tolto del tutto . per questo e una mia idea .
ciao christian

Valentina Perrone  Send PM [Feb 06, 2012 at 08:14 PM]

Grazie a tutti per aver espresso le vostre opinioni al riguardo. Visto Brandt, ma devo 'studiarmelo' comunque meglio e con più tempo, ma grazie davvero per la dritta! :) ne ho altre così che nei prossimi giorni magari continuerò a sottoporre ai vostri consigli, ma sono più o meno simili a questa.. se vedrò che non vi pronuncerete altrimenti o che comunque i suggerimenti non cambiano molto da questi di oggi recluterò una nuova cavia per i prossimi esperimenti!
grazie ancora a tutti,
un abbraccio

Vale

Nicola Lodigiani  Send PM [Feb 06, 2012 at 09:21 PM]

visto Brandt, rimango della mia idea, non mi piacciono le foto senza volto, mi danno l'idea di semplice ostentazione della nudità femminile piuttosto che di qualcosa di artistico. Detto questo, che ripeto è semplicemente una mia convinzione, devo darti atto che le tue foto sono diverse, sinceramente mi piacciono di più rispetto quello che son riuscito a vedere di Brandt, tra l'altro si vede anche un po' di volto..... ti seguo, continua pure, è un tema che sto affrontando seriamente per la prima volta anch'io per cui sono particolarmente interessato.

Nicola

Valentina Perrone  Send PM [Feb 06, 2012 at 10:53 PM]

Perfetto Nicola! un piacere poter 'suscitare discussione' in questo senso! alle prossime allora :)

Giulietta Mora  Send PM [Feb 07, 2012 at 06:09 PM]

l'atmosfera che esprime è di molta dolcezza e intimità. sono andata pure a vedere la precedente valentina ed anche'io ti dirò che questa mi piace molto di più. bravissima. un caro saluto, giulietta

Valentina Perrone  Send PM [Feb 07, 2012 at 06:58 PM]

Grazie mille anche a te Giulietta :)




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.