Certo, con gli obiettivi basculanti è tutta un'altra storia... il tilt shift non è affatto semplice da ottenere in post, però l'esperimento mi sembra comunque abbastanza riuscito. Un tilt shift tutto digitale
su una immagine del genere (bellissima) io non lo avrei usato il titl shift, è naturale che sia una questione di gusti personali, applicato a questa foto il fuori fuoco su queste splendide nuvole a parer mio ci stona un pochino... rimane una foto di impatto sicuramente e bella da vedere... brava Susanna
Grazie di essere passati dal Castel Boccale!
@antonio: è la stessa foto che ho postato il primo giorno su MicroMosso. Solo che quella era in BW. La stessissima!!! Ho barato!
Susanna
Grazie a chi si è aggiunto a commentare questo esperimento tutto digitale (per dirla con Angelo Trapani: questa è la brutta copia, digitale, della tecnica vera con obiettivi basculanti).
@Ivana: anch'io non conoscevo prima di un mesetto fa, poi ho cercato su Google e ci sono perfino i fans di 'ste robe qua!!! Prima li ho snobbati, poi, i tilt shift, mi son piaciuti.
Susanna
Infatti la prima foto postata è perfetta, qui si tratta di un paesaggio, dove senz'altro i colori sono bellissimi, e rende senz'altro più che in bianco e nero, ma il paesaggio tra i suoi canoni, ha l'uso corretto della profondità di campo, sia in condizioni tutto a fuoco, sia giocando con lo sfuocato, ma qui lo sfuocato proprio non ci sta, parlo per gusto personale, per regole, se fossi in una giuria, la boccerei senz'altro, promuoverei invece quella in bianco e nero ,nonostante i colori di questa siano veramente molto belli!
Grazie, Riccardo!!! L'ho messa qui per gioco, non la presenterei per concorsi, mostre o altro! Però ho corso il rischio e me lo gioco tutto!!!
Un saluto (già che ci sono) livornese!!!
Ciao,
Susanna
susanna mi spieghi che tecnica è questa? è stranamente bella, mi incanta questa foto...non so ha un che che non riesco a percepire...forse la diversa messa a fuoco dei piani. non so ma ti prego spiegami come si fa sono curiosa. grazie per una tua risposta.
Ciao, Wanda, ti ho mandato un Messaggio Personale con qualche spiegazione!!! Felice che tu abbia apprezzato questa immagine "bocciata" da Riccardo!!!!
Susanna
molto bello anche il colore
sembra quasi un ricordo
@antonio: è la stessa foto che ho postato il primo giorno su MicroMosso. Solo che quella era in BW. La stessissima!!! Ho barato!
Susanna
nicola
ma indubbiamente di grandissimo effetto ...e mi piace.
ciao, saro
vincenzo
@Ivana: anch'io non conoscevo prima di un mesetto fa, poi ho cercato su Google e ci sono perfino i fans di 'ste robe qua!!! Prima li ho snobbati, poi, i tilt shift, mi son piaciuti.
Susanna
Un saluto (già che ci sono) livornese!!!
Ciao,
Susanna
Non tutti gradiscono gli esperimenti del tipo "Tilt Shift", ma tant'è!!!
Susanna
Susanna