|
A splash in the past...
|
Eppure, se ne avessi le possibilità economiche e logistiche, quanto mi piacerebbe mettermi a fotografare con un vecchio banco ottico a lastre tipo 20x25 (ammesso e concesso di trovarne uno in buona condizioni) ... (^_^) ...."per gioco", come dice Ivana :))
|
|
A Shanghai mi hanno sempre affascinato le Seagull, ne trovavi sempre in bella esposizione nel centro dove andavo a rifornirmi di rullini e roba fotografica varia (erano 3 centri di 5/6 piani l'uno... uno solo macchine nuove, l'altro un misto tra nuove e usate (facevo il filo a una Nikon F6, praticamente nuova ma era in vendita a piu` di 1000 euro. Nuova di fabbrica la trovi a 2000), e il terzo era roba di stampa, carta e varie). Un vero bengodi. E anche la Seagull mi faceva gola. Il sistema nuovo di pacca a lastre, con tripod e varie veniva sui 3500/4000 euro. In fondo una bazzecola :-)
@Ivana: ...allora io e tua sorella condividiamo il luogo natìo, o almeno in termini macroterritoriali essendo io di Erice :)
@Franchetti: la Seagull, ma che flash :)) mi ricordo quando da ragazzo divoravo voracemente gli almanacchi di "Fotografare" e leggevo le caratteristiche di qualcuna di esse (le biottiche soprattutto, simili alla Yashica MAT-124G). Meccaniche ed economiche quanto si può immaginare, ma mi affascinavano una cifra (^_^) Avessi avuto qualche soldo in più in tasca, allora.... :))