Home > Reportage
Clicca per l'immagine full size
Misteri di Trapani
Processione_dei_Misteri_726.jpg 20110108-Picture_280-Edit.jpg Processione_dei_Misteri_534.jpg Processione_dei_Misteri_527.jpg Processione_dei_Misteri_289.jpg
Informazioni File
Nome file:Processione_dei_Misteri_534.jpg
Nome Album:angelo trapani / Reportage
Dimensione file:351 KB
Aggiunto il:Nov 12, 2023
Dimensioni:1200 x 675 pixels
Visto:35 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-171335
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Massimo Callegari  Send PM [Nov 12, 2023 at 09:22 AM]

Ravvicinata e fantastica ... lo sguardo dell'uomo sulla destra guida l'osservatore nella scena ...

Sergio Fallucca  Send PM [Nov 12, 2023 at 04:11 PM]

Ogni scatto di questa sequenza dei "I misteri di Trapani" contiene indelebilmente quel "marchio di fabbrica" che rende chiaramente riconoscibili in una sola frazione di secondo la "mano" e soprattutto "l'occhio" del fotografo interprete di questa talvolta controversa rappresentazione della morte e della passione del Cristo che si inscena a Trapani. Il mio, ben lungi dall'essere un giudizio basato su dogmi meramente estetici e men che mai religiosi, è la oggettiva constatazione di quanto efficace sia il tuo approccio a questo genere di manifestazioni: di come tu riesca sempre - al di là delle pur valide considerazioni tecnico-artistiche - a compenetrare lo spirito e gli "umori" del luogo e delle persone.... La visione dei tuoi reportages diviene così un'esperienza talmente appagante proprio perchè profondamente immersiva! Ti rinnovo una volta di più le mie personali congratulazioni, Angelo, non celando una punta di orgoglio per il fatto che una così "grande bellezza" giunga proprio da un mio conterraneo (^_^)

angelo trapani  Send PM [Nov 12, 2023 at 06:16 PM]

Caro Sergio ti ringrazio per le tue parole che mi lusingano davvero tanto, molto al di la delle mie aspettative. La "grande bellezza" più che arrivare da un tuo conterraneo, arriva dalla tua - nostra - terra che non smette mai di stupire e affascinare, spesso in contraddizione con alcuni aspetti di quella realtà che malgrado tutto ci appartiene, ma di cui a volte vorremmo fare a meno. Ma forse proprio per questo è resa ancor più affascinante e misteriosamente incomprensibile agli occhi di molti osservatori.
Al di la della fotografia, spero che questa bellezza si conservi ancora a lungo, con il suo alone magico che la rende così preziosa; velata e sfuggente, come una gemma da scoprire ogni volta. Grazie di cuore

Sandro Sardoz  Send PM [Nov 12, 2023 at 08:31 PM]

Sergio ha detto tutto... !!!!
Complimenti , Angelo ! :)

angelo trapani  Send PM [Nov 13, 2023 at 11:27 AM]

Grazie mille Sandro ;)
Un saluto




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.