Home > Reportage
Clicca per l'immagine full size
...il dolore.....
giardino.jpg dpp01037204.jpg dolore_dolor.jpg a-door-to-hell.jpg dpp01047205.jpg
Informazioni File
Nome file:dolore_dolor.jpg
Nome Album:roberto paglianti / Reportage
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:282 KB
Aggiunto il:Mar 18, 2010
Dimensioni:800 x 812 pixels
Visto:66 volte
Apertura Diaframma:f 4.9
FNumber:f 7.1
ISO:500
Lunghezza Focale:70 mm
Modello:NIKON D200
Tempo d'esposizione:1/1500 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-54317
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Margherita Blasi  Send PM [Mar 18, 2010 at 04:30 PM]

mi piacerebbe saperne di più, vedento questo singolo scatto mi vengono in mente tante scene viste purtroppo ai tg di stragi di innocenti e di donne che piangono i loro morti., A livello di tecnica la rovo ottima, ma la cornice è fuori luogo nel reportage, a mio parere.

roberto paglianti  Send PM [Mar 18, 2010 at 04:48 PM]

@ margherita. Hai ragione è una foto che andava quantomeno didascalizzata per farla capire meglio. Si tratta di uno scatto effettuato nei giorni della strage di Viareggio. La donna è una delle parenti che hanno perso dei familiari durante il tremendo scoppio del vagone maledetto. E' uno scatto professionale perchè di mestiere faccio il giornalista. Roberto.

Stefano Landi  Send PM [Mar 18, 2010 at 05:04 PM]

Scusami Roberto, ma non capisco il senso di questo scatto, senza o con ( peggio ancora ) cornice. Non lo trovo neppure un reportage, perchè potrebbe essere anche la madre di un ragazzo palestinese, od israeliano, o cmq una persona che soffre per una persona cara, ovunque nel mondo, per cui non è il reportage del disastro di Viareggio. Penso che il dolore necessiti di rispetto e di intimità, soprattutto quando è così assurdo ed improvviso, e spesso lo è. Mostrare una foto del genere , a mio avviso, non ci permette nè di essere di aiuto nè di capire, rappresenta solo lo strazio di un momento che nessuno si augurerebbe di vivere mai. Ho guardato il tuo portfolio, hai ottime immagini di ben altra qualità : questa sinceramente non la capisco, perdona la franchezza.
Stefano

roberto paglianti  Send PM [Mar 19, 2010 at 12:39 AM]

@ Stefano. Ti ringrazio per il tuo commento alla foto, pacato, obiettivo e educatissimo ma, permettimi di non condividerlo affatto. Io su questa foto rimango della mia opinione ed anzi credo che la fotografia amatoriale italiana sia troppo viziata dai "filoni". E' vero che nel mio album ho fotografie più gradevoli da vedere ma quelle foto sono tutte finte. Sono tutte preparate o sono tutte studiate. Questa è una foto vera accaduta in un attimo ed il clic o lo fai o non lo fai più. Rispetto la tua posizione, come ti ho detto, ma non la condivido affatto. Ho postato questa foto volontariamente per capire che aria tira nel proporla. Sono arcisicuro che in molti la pensano come te ma non si sono espressi. Grazie comunque Roberto.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.