Home > Architettura
Clicca per l'immagine full size
Metro...simmetrie 001
ancora un giro nelle stazioni della Metropolitana di Napoli, questa volta mi sono fatto rapire dalle simmetrie architettoniche
_DSC2119_-1_w_2436.jpg _DSC2142_-1_w_2436.jpg _DSC2141_-1_w_2436.jpg image~5.jpg IMG_5636.jpg
Informazioni File
Nome file:_DSC2141_-1_w_2436.jpg
Nome Album:angelo moscarino / Architettura
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Luogo dello scatto::Napoli
Dimensione file:546 KB
Aggiunto il:Ott 28, 2013
Dimensioni:896 x 599 pixels
Visto:52 volte
Apertura Diaframma:f 3.5
FNumber:f 10
ISO:1600
Lunghezza Focale:15 mm
Modello:NIKON D800
Tempo d'esposizione:1/80 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-117918
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
caterina  Send PM [Ott 28, 2013 at 11:57 PM]

capisco che ti sei fatto rapire da questa bellissima scala...un tantino più attento e avresti fatto coincidere gli angoli in alto e in basso dx.sx...e allora sii,tutto sarebbe stato alla cart:-)

angelo moscarino  Send PM [Ott 29, 2013 at 07:46 AM]

ciao Caterina, seguimi... sbagliando si impara
:) angelo

Ferrara Carlo  Send PM [Ott 29, 2013 at 06:15 PM]

L' osservazione delle simmetrie e delle geometrie e' insita in ognuno di noi; nei fotografi scatta l' irrefrenabile voglia di immortalarle. I consigli tecnici di Caterina sono indubbiamente corretti, ma nel complesso a me piace molto.

Sandro Sardoz  Send PM [Ott 29, 2013 at 07:46 PM]

Non e` facile inquadrare ed ottenere una simetria al 100%...Inanzi tutto bisogna posizionarsi proprio al centro,poi inquadrare scrupolosamente guardando e riguardando nel mirino,o dopo lo scatto nel display...talvolta ci sono degli elementi architettonici assimetrici,una lampada che no funziona-come qui...Il neon sopra che va in profondita` dove si osserva non in asse perfetta...in ultimo -che piu` slata all'occhio il passamano che a destra non ha il punto di saldatura nel muro...tutto questo renderebbe l'immagine perfetta,ma come dice Carlo,nel complesso e buona.La vedrei bella pero` anche in versione b/n...:) P.S. Infine dico che sempre ammiro piu` queste simerie cercate che quele artificiali-a specchio...;)P.P.S. Dimenticavo-ottima la gestione della luce,l'essenze di ombre. :)

ventrix  Send PM [Ott 29, 2013 at 08:11 PM]

Bella ed intrigante, una bella prospettiva che porta diritta al centro in alto.

Per me molto buona.

Ciao.

enrico (ventrix)

angelo moscarino  Send PM [Ott 29, 2013 at 09:20 PM]

grazie per i vostri graditi commenti
:) angelo




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.