Home > Natura

La maledizione dello sciamano
Era un villaggio molto piccolo , si e no cinquanta baracche di legno , gli abitanti tutta gente semplice , pochi bambini e molti anziani.
Era piena estate una giovane donna lavava i panni nel piccolo ruscello un po’ più a valle , sembrava una giornata uguale a tante altre , ma Sigulia si sentiva inquieta , dava uno sguardo al suo piccolo Kiro posato al suo fianco , il piccolo agitava le manine e sembrava tranquillo.
Truster l’uomo di Sigulia era di ritorno dalla caccia , il bottino era magro solo una lepre ed una gazza legati alla cinta , era quasi giunto nei pressi del villaggio , quando uno strano vecchio gli comparve all’improvviso.
Portava uno strano ciondolo al petto , fatto con zampe di uccelli , e una piccola sacca di pelle. Una sottile fascia logora gli cingeva la fronte e i capelli arruffati e canuti , l’uomo guardò con occhi da spiritato Truster e indicò la gazza che portava alla cinta.
Una voce stridula uscì dalla bocca del vecchio ….. la mia piccola griza …. Hai ucciso la mia piccola griza , che tu sia maledetto….
Truster non ebbe nemmeno il tempo di dire una parola che il vecchio estrasse dalla sacca una polvere nera e gliela lanciò sul viso , per un attimo non vide piu’ nulla …poi avverti un fuoco negli occhi e un forte dolore alle tempie , barcollò e perse i sensi.
Sigulia ormai aveva finito di lavare , mise i panni in un cesto e si girò per prendere Kiro … emise un urlo straziante , il suo bambino era sparito.
Truster dopo un paio d’ore riprese conoscenza , gli bruciavano gli occhi , e la testa faceva ancora male … non c’era piu’ nessuno …. Si alzò lentamente guardò di nuovo … era proprio solo e nessuna traccia del vecchio , solo una penna di gazza ai suoi piedi …..
gira___sole-4.jpg tracce_di_gazza_800_bn.jpg tracce_di_gazza_800_col.jpg gira___sole-5.jpg gira___sole-2.jpg
Informazioni File
Nome file:tracce_di_gazza_800_col.jpg
Nome Album:Sherwood / Natura
Dimensione file:104 KB
Aggiunto il:Lug 14, 2007
Dimensioni:800 x 532 pixels
Visto:25 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-2035
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
aniuska  Send PM [Lug 14, 2007 at 09:47 AM]

Buon giorno Mimmo con Te ho ritrovato la gioia della lettura a cui per pigrizia non mi dedico da mesi.
Alex

Giorgia  Send PM [Lug 14, 2007 at 10:02 AM]

...quando si dice dare un senso alla foto!...e con una bella storia (sento che ci sarà un seguito, o mi sbaglio?)
Sai fare belle foto e sai scrivere bene, non è da tutti!
Ciao Mimmo :-D

barbelfo  Send PM [Lug 14, 2007 at 10:19 AM]

certo che non ci puoi lasciare così in sospeso....cosa accadde dopo? che fine aveva fatto il bambino? mannaggia a te e ai tuoi fantastici racconti :-D




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.