Home > Natura
Clicca per l'immagine full size
Rocce vulcaniche
Colate laviche vecchie di milgiaia di anni caratterizzano il cratere di Ngorongoro dove è stanziale una nutrita colonia di questa stupenda specie, il Nibbio bruno africano.
Sdraiato a terra per un PDR ideale, ho strisciato lentamente come un cobra fino a 5/6 metri da questo bel rapace.
IMG_1920.jpg IMG_6660-2.jpg DSC_6865.jpg PREPARAZIONE_DELL_ATTACCO.jpg CRW_0999.jpg
Informazioni File
Nome file:DSC_6865.jpg
Nome Album:Paolo Maffioletti / Natura
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):sì
Luogo dello scatto::Tanzania - Ngorongoro crater 2011
Dimensione file:307 KB
Aggiunto il:Gen 19, 2013
Dimensioni:1024 x 681 pixels
Visto:45 volte
Apertura Diaframma:f 2.8
FNumber:f 5.6
ISO:400
Lunghezza Focale:200 mm
Modello:NIKON D70s
Tempo d'esposizione:1/500 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-107344
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Luigi Bianconi  Send PM [Gen 19, 2013 at 09:14 AM]

La giusta messa a fuoco e l'adeguata profondità alleggeriscono il disturbo del masso dietro. Eh, voi naturalisti siete un po' mattacchioni, ma di quella mattacchioneria saggia che vi fa vivere la natura come la vostra prima casa nel mondo. Come dovrebbe essere.
Ciao e complimenti! gigi

Marco Furio Perini  Send PM [Gen 19, 2013 at 09:24 AM]

Concordo con Gigi riguardo al masso scuro dietro, che un pochino disturba. Pertò la composizione è... perfetta (ai miei occhi di semplice osservatore ovviamente), lo spazio davanti alla direzione dello sguardo fa la differenza. Ciao

elfosem  Send PM [Gen 19, 2013 at 10:12 AM]

Eh caspita che meraviglia!
Ngorongoro, questo nome oltre all'Africa mi fa venire in mente il film "instinct-istinto primordiale" con due splendidi Anthony Hopkins e George Dzundza.... splendidi come splendida è questa immagine.
Come ti hanno già detto sopra l'immagine è composta benissimo e onestamente i massi sfocati dietro non mi disturbano più di tanto, anzi creano una sorta di mimetismo nel rapace che, una volta individuato, spicca ancora di più.
Un po' di sana invidia :)
Un salutone
marco

diambragiorgio  Send PM [Gen 19, 2013 at 10:36 AM]

siete bravissimi !! realizzate foto alla natura di una bellezza rara ! un saluto gio.

Nicola Lodigiani  Send PM [Gen 19, 2013 at 10:55 AM]

spettacolo, realizzare una foto ad un nibbio con un 200mm, un sogno in Italia, dove con un 200mm avremmo una bella foto di un puntino marrone che vola via :-(
Bello scatto anche questo

Nicola

Marco Luraghi  Send PM [Gen 19, 2013 at 01:37 PM]

Davvero splendido!
Un saluto, Marco

Paolo Agati  Send PM [Gen 19, 2013 at 01:56 PM]

ci sono stato... ma anch'io ho fotografato solo puntini :-(

lo sfondo nn è poi così intrusivo perché il nibbio si staglia su nua zona più chiara.

bella

Aldo Bracci  Send PM [Gen 19, 2013 at 05:27 PM]

quando vedo questi scatti non posso fare altro che rimanere meravigliato ... non sò proprio come fate...complimenti e ciao




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.