Home > Natura

ancora galaverna
IMG_8696.jpg IMG_2527_1100.jpg ancora_galaverna_sF.jpg IMG_0212cblue.jpg Oasi_01_2012.jpg
Informazioni File
Nome file:ancora_galaverna_sF.jpg
Nome Album:Mauro Zoboli / Natura
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:174 KB
Aggiunto il:Feb 21, 2012
Dimensioni:800 x 599 pixels
Visto:26 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-93455
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Nicola Lodigiani  Send PM [Feb 21, 2012 at 11:02 AM]

mi piacciono i toni azzurri che aumentano ancora la sensazione del freddo che già molto bene trasmette l'immagine. L'unica nota stonata è la firma, non mi stancherò mai di dirlo, sono perfettamente inutili, tanto vale metterle.

Nicola

Mauro Zoboli  Send PM [Feb 21, 2012 at 11:05 AM]

Grazie Nicola per il passaggio e per il commento. Per la firma non ci avevo mai pensato... Ma ritieni sia inutile le mia in una forma così poco artistica o le ritieni inutili in generale? Grazie

Nicola Lodigiani  Send PM [Feb 21, 2012 at 11:50 AM]

le ritengo inutili in generale, 1° una sigla come la tua non identifica una persona se questa non è una persona conosciuta, o meglio se non l'avessi vista qui dentro, ma l'avessi vista in un altro contesto non l'avrei mai associata a te; 2° in un forum come MM quando apriamo una foto sappiamo già di chi è, quindi trovo inutile mettere una firma che, anche se discreta come in questo caso, portano sempre l'occhio a guardarla; 3° se è per difendere i propri diritti sull'immagine una firma così è perfettamente inutile per due motivi: per il fatto che comunque nel regolamento di qualsiasi forum si riservano sempre i diritti delle immagini all'autore che sempre compare con nome e cognome o comunque con nickname, secondo perchè una firma così la si elimina in 5 secondi netti con il timbro clone di PS. Per questo penso che cornici e firme sono inutili, tolgono spazio e importanza alla foto.
Prendile pure come mie fisime, ma questo è quello che penso, diverso è postare su social network tipo Facebook dove allora la firma, in diagonale su tutta la foto, magari sottoforma di watermark, possono rendere meno appetibile l'immagine stessa, ma altrimenti anche in quel caso è perfettamente inutile, solo postandola hai "regalato" i diritti all'utilizzo ed alla vendita a terzi della tua foto agli amministratori.

Nicola

ventrix  Send PM [Feb 22, 2012 at 12:15 PM]

Scatto molto interessante, ben ripreso con lo sfocato sullo sfondo che fa maggiormente risaltare il primo piano. Per la firma: la penso come Nicola, credo che abbia totalmente ragione.

Ciao.

enrico (ventrix)

Mauro Zoboli  Send PM [Feb 22, 2012 at 01:32 PM]

Grazie Ventrix per il passaggio ed il commento




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.