Home > Urban street

Metalmeccanici 2
___cosa-le-invento-stavolta.jpg late.jpg P1500167bmedium.jpg waiting.jpg tunnel.jpg
Informazioni File
Nome file:P1500167bmedium.jpg
Nome Album:Mariano Mellini / Urban street
Dimensione file:397 KB
Aggiunto il:Gen 31, 2011
Dimensioni:530 x 798 pixels
Visto:26 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-72850
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
roberto paglianti  Send PM [Gen 31, 2011 at 10:43 AM]

Caro Mariano, al di là delle bandiere rosse e dei motivi politici che possano esserci nelle manifestazioni (cose che non mi interessano) trovo questa una immagine simbolo del momento particolarmente negativo che stiamo vivendo. Per mia fortuna non sono nelle condizioni di questa persona ma non è detto che la mia sensibilità non condivida questa stato di cose. Vorrei (?) un mondo in cui tutti potessero vivere alla meglio (umanamente impossibile) e non esistessero famiglie che vivono nella disperazione. Per questo motivo ti ringrazio di aver postato questa immagine monito per tutti. Vorrei che lo STAFF si accorgesse di questa fotografia e giustamente la posizionasse in una delle vetrine del sito come messaggio per tutti e per dare un filo tenue di speranza per chi si trova in queste situazioni. Roberto Paglianti.

Attilia Franchi  Send PM [Gen 31, 2011 at 05:12 PM]

operai che non vogliono perdere il lavoro, amici e colleghi che lavorano nel sociale in Campania e, pur di non abbandonare quelli che definiamo "gli ultimi - gli emarginati - i portatori di handicap" e via dicendo da 20 mesi non ricevono lo stipendio... non mi interessa il colore politico, ma la dignità delle persone ed il fondamento della nostra Costituzione non devono ulteriormente essere calpestati. Grazie per questa foto Mariano.

Luigi Bianconi  Send PM [Gen 31, 2011 at 08:08 PM]

Una parola d'ordine? Una rivendicazione? Una speranza? Forse semplicemente l'idea di poter vivere con dignità dentro il mondo moderno e globalizzato. La dignità di guadagnare il giusto per sè e per la famiglia, quella cosa sacra per molti che magari ne mantengono due o tre senza problemi. Il giusto, fosse pure un millesimo di ciò che guadagna il padrone o il suo amministratore delegato. Nel volto di quest'uomo leggo tutta questa dignità. gigi




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.