|
Ingerenze
|
Sono appassionata dell’opera di Mario Schifano e di Franco Angeli, ormai, da anni. Prendendo spunto dal loro lavoro, con particolare riferimento ai “Paesaggi TV†di Schifano e ai “Telegiornali politici†di Angeli, da tempo ho in mente di realizzare una serie di scatti di schermate televisive di telegiornali e di pagine di quotidiani, relativi a notizie che abbiano avuto, hanno o avranno una qualche rilevanza sociale o politica e di cui, nel bene o nel male, si stia discutendo nel quotidiano. (continua...)
|
|
La fotografia è un mezzo per “documentare†sia la realtà esterna, ciò che accade intorno a noi, vicino o lontano che sia, ma è anche un mezzo per esternare i pensieri, le idee ed il particolare “sentire†della persona/ fotografo.
Con le foto di quotidiani e schermi TV, qualunque argomento riprendano, non voglio assolutamente ferire nessuno ma, ripeto, solo “fermare†un particolare fatto o una notizia di cui si è sentito dire o si è letto e che anche io stessa, al pari di altri, posso o non posso condividere.
E’ un esperimento che vorrei portare avanti, certamente saranno brutte foto e criticabili sia per la parte tecnica che per la parte comunicativa ma … vorrei provare ugualmente……
Susanna
ma qualcosa mi dice che di piatti forti ne gusteremo diversi.
Non vedo l'ora ...pertanto mi bevo con piacere questa tazzina!
Ciao, Saro
Non penso sia una cosa facile realizzare per bene questo progetto ma ci voglio provare con forza perché è una cosa che sento veramente dentro.
Grazie, per adesso,
Susanna
Nicola
@Fausto: è difficilissima la scelta di cosa mettere. Di cose che fanno sch... e inc...... ce ne sono mille e mille e mille!!!!
Susanna
La foto mi piace, mi sembra di essere davanti al classico tavolino di qualche cafe', dove un ignaro consumatore, disgustato da quello che ha letto sul giornale, ha perso anche la voglia di gustarsi un buon caffe'.
Fabio.
Ciao Susanna