Home > Varie

segnali di vita
si sente il bisogno di una propria evoluzione sganciata dalle regole comuni
Bici7435.jpg wweb.jpg yos.jpg 858_copia.jpg 858.JPG
Informazioni File
Nome file:yos.jpg
Nome Album:Ubaldo Lorenzo Dati / Varie
Dimensione file:378 KB
Aggiunto il:Apr 28, 2011
Dimensioni:800 x 532 pixels
Visto:125 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-78155
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Silvio Tarabella  Send PM [Apr 28, 2011 at 12:52 PM]

Sicut supra:obsisti!

Angelo Zzaven  Send PM [Apr 28, 2011 at 12:59 PM]

... il desiderio di prendere le distanze da regole comuni, in fotografia, diventa per me bisogno... necessità...
grazie per la riflessione
saluti

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Apr 28, 2011 at 01:35 PM]

Silvio, ti ho risposto sotto la foto precedente. Ma leggendo il commento di Angelo ZZaven mi convincerei ancora di più, se ce ne fosse bisogno, che la strada della ricerca della propria espressività è sicuramente difficile ma può produrre risultati apprezzabili. Certo trovare una propria identità derivante dal computo delle visite e dei commenti mi risulta operazione indigesta e superficiale. E la lascio ai personaggi che non aprono le foto per non "regalare una visita".

Cocca Alessandro  Send PM [Apr 28, 2011 at 04:14 PM]

Ubaldo scusa la domanda.... ma esiste davvero una persona che può pensare di non aprire una foto solo per non regalare una visita ??? Faccio fatica a crederlo e se fosse vero ne sono dispiaciuto.... non sapevo che si potesse raggiungere certe bassezze.....
Riguardo alla foto ti faccio i complimenti soprattutto per il significato che sei riuscito a dare a 20 cm di sabbia umidiccia e abbandonata.

Silvio Tarabella  Send PM [Apr 28, 2011 at 05:32 PM]

Rispondo io al giusto stupore di Alessandro:sì, Alessandro, qualcuno c'è.

Franchetti  Send PM [Apr 28, 2011 at 05:48 PM]

molto bella, una ricerca di un llinguaggio

Chiara Lana  Send PM [Apr 28, 2011 at 08:44 PM]

mi attraggono maggiormente foto non eclatanti rispetto a quelle che stupiscono e sono gradevoli alla vista, per me è meglio uno scatto dove leggerlo necessita di tempo e non solo quello. continuo a seguire questa tua ricerca espressiva, come faccio con altri che magari non commento ma osservo. ciao. chiara

Vania Paganelli  Send PM [Apr 29, 2011 at 12:06 AM]

s'accosta con naturalezza al testo di Battiato che citi... e per una penna che s'è sganciata dal volo , una fotografia segna un nuovo percorso comunicativo. Ciao Ubaldo.

giannimazzesi  Send PM [Apr 29, 2011 at 07:45 PM]

Starebbe proprio bene con alcune delle mie... e ho detto tutto :-))
Ciao Ubaldo!

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Apr 30, 2011 at 10:01 AM]

Esiste, Alessandro, esiste. E dove meno te l' aspetteresti. Grazie a tutti voi che mi seguite nella mia ricerca di una strada personale di ricerca espressiva.

Wanda D'Onofrio  Send PM [Mag 04, 2011 at 10:25 PM]

CARO UBALDO, innanzitutto spero che tu stia bene perchè è molto tempo che non ti sento e non ti vedo. io guardo sempre le tue foto (per rispondere al commento sopra) ma non le commento mai (o quasi) perchè io non mi ritengo all'altezza giusta per farlo e tantomeno ho le competenze tecnico-fotografico ne' latine per farlo. ma ciò non toglie che cmq continui a seguire i tuoi lavori dove (sopratutto nelle ultime) denoto un senso di solitudine. più che ricerca fotografica io la sento come la ricerca di un IO perduto chissà dove. un io che mostra il suo essere o voler essere forte davanti al proprio animo fragile, quasi spaventato. questo è quello che mi da questo tuo minimal - mini portfolio. non credo che ci sia gente che non apre le foto per non regalare una visita. tante volte, semplicemente non sono state viste in tempo. la cosa bella sta nella ricerca...e di un proprio io fotografico che di un proprio io personale. sicuramente non risponderai nemmeno a questo mio intervento..forse ti sono scomoda, forse anche un po' antipatica. ma rimane il fatto che dietro la burbericità delle persone si celi una grande stima verso chi ne sa più di me. almeno a livello fotografico (e in latino :P)

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Mag 04, 2011 at 11:52 PM]

Cara Wanda, sto diventando vecchio e del latino ricordo ben poco. E forse anche il senso della fotografia comincia a sfuggirmi un po', perché certe cose non riesco proprio a capirle: ma il problema è mio. Ma proprio perché invecchio aumenta il mio bagaglio di conoscenze sulle meschinità degli uomini, e sulla bontà, la lealtà, la sincerità e tante altre cose belle, naturalmente: ti garantisco che chi non apre una foto per non regalare una visita esiste, eccome. Le tue ammissioni di inadeguatezza fotografica mi sembrano affermazioni fatte con una certa civetteria e con la certezza della smentita, ma le prendo come un vezzo e non do loro alcune importanza. Sui nostri rapporti personali... Meglio soprassedere, visto il contesto in cui ci siamo conosciuti: con l' aria inquinata dalla meschinità, dalla superficialità, dall' opportunismo non si può sperare niente di buono. E poi immagino che avrai risolto il problema personale che ti affliggeva tanto l' ultima volta che abbiamo avuto occasione di parlarci; e questo basterà a renderti felice e realizzata. Evviva! Sulla lettura che fai del mio bonsai fotografico ti posso solo ringraziare. Ogni lettura che si fa di un lavoro, giusta o sbagliata che sia, ha il pregio dell' impegno e della considerazione. E non è poco. Come vedi ti ho risposto, contrariamente alle tue previsioni pessimistiche...




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.