Home > Varie
Clicca per l'immagine full size
quel che resta del giorno
fuori_e_dentro_di_me.jpg IMG_6509.jpg quel_che_resta_del_giorno_MM.jpg DSC_3989_[800x600].jpg 725copia.jpg
Informazioni File
Nome file:quel_che_resta_del_giorno_MM.jpg
Nome Album:Patrizia Tonello / Varie
Luogo dello scatto::spiaggia del Calambrone - Pisa
Dimensione file:345 KB
Aggiunto il:Ago 07, 2013
Dimensioni:801 x 534 pixels
Visto:73 volte
Apertura Diaframma:f 5.3
FNumber:f 14
ISO:200
Lunghezza Focale:90 mm
Modello:NIKON D90
Tempo d'esposizione:1/400 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-115055
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Rossella Fernandez  Send PM [Ago 07, 2013 at 10:17 AM]

Una foto toccante. Il mare nel tardo pomeriggio accoglie la gioia di chi, respirandolo e guardandolo, riscopre la libertà di vivere oltre ogni tipo di impedimento fisico. Ciao

Annamaria Germani  Send PM [Ago 07, 2013 at 11:19 AM]

mi emoziona il soggetto, mi piace molto la leggera vignettatura e la tonalità che rendono irreale la visione...ciao angy

luigi masin  Send PM [Ago 07, 2013 at 12:59 PM]

Concordo con Rossella, una foto davvero molto toccante, belli la vignettatura e il viraggio che rendono la scena molto onirica.. Saluti

Eloj Lugnani  Send PM [Ago 07, 2013 at 04:51 PM]

la scena rappresentata, di per sè non dovrebbe indurre tristezza nell'osservatore: una signora anziana, ancora in grado di deambulare seppur con l'ausilio di un supporto meccanico, riesce ancora a godere della piacevolezza dell'acqua fresca del mare che lambisce il corpo, condividendo il momento con una persona cara o comunque a lei vicina.
E infatti non è tristezza quella che ho provato quando ho visto l'immagine la prima volta e che provo tutt'ora scrivendo il mio commento...è constatare un'evidenza, ricordare qualcosa che nel tran tran quotidiano tendiamo a dimenticare: che prima o poi avremo bisogno di qualcuno che ci sorregga, non soltanto per percorrere gli ultimi passi ma anche per superare dei momenti di debolezza nel corso della vita; che non dovremmo mai dimenticare il nostro essere vulnerabili, soprattutto nei momenti in cui ci sentiamo più forti e invincibili; che dovremo e dovremmo più volte nella vita vestire il ruolo delle due protagoniste.
è per questo che la foto non mi piace....o forse dovrei dire mi piace troppo!

ciao

LuigiSartori  Send PM [Ago 07, 2013 at 05:28 PM]

bellissima,interpretazione variabile...potrei dire la determinazione,nonostante la diasabilita',per darle piu'forza.ma forse e'il tuo il titolo piu'giusto.
un saluto Luigi.
p.s.splendido commento Eloj

Francesco Marraccini  Send PM [Ago 07, 2013 at 09:21 PM]

Molto bella questa immagine..io non la vedo come un'atmosfera triste anzi...nel finire del giorno il mare è sempre più bello,e anche chi,per colpa di qualche impedimento, non può esserci nelle ore più calde e caotiche,nel tardo pomeriggio ritrova la bellezza,la serenità di poter fare un "tuffo"...
molto molto bella...complimenti!ottimo anche il viraggio.

Alessandro Teodori  Send PM [Ago 07, 2013 at 10:52 PM]

Toccante! Si Rossella... questo è l'aggettivo giusto anche per me. Ciao

Patrizia Tonello  Send PM [Ago 11, 2013 at 01:44 AM]

eccomi qui , con un po' di ritardo, a ringraziarvi tutti per i commenti che avete dedicato a questo mio scatto condividendone l'emozione...:)
grazie Eloj per l'analisi così attenta e Francesco per il suo sguardo 'positivo'
un saluto a tutti
Patrizia

Mimmo Greco  Send PM [Ago 18, 2013 at 08:09 AM]

Un pò il viraggio , un po l'ambientazione , riescono a introdurre nell'anima gocce di tristezza , la scena tocca le corde emotive quasi con naturalezza facendo riflettere sui drammi della vita , fatta di momenti da vivere giorno dopo giorno , e il giorno dopo puo essere una sfida sempre diversa.

Mimmo

Sandro Sardoz  Send PM [Ago 19, 2013 at 12:23 AM]

Ho letto i commenti sopra e trovo quello di Eloj come avrei potuto dirlo io-se poi ne sarei capace,cosi` bene...aggingerei-quel che resta della vita...splendida l'immagine.

Patrizia Tonello  Send PM [Ago 21, 2013 at 12:24 AM]

grazie Mimmo per la tua riflessione molto attenta e Sandro perchè l'ultima frase che hai aggiunto esprime con esattezza quello che ho provato nello scattare questa immagine.
grazie




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.