Informazioni File |
Nome file: | IMG_2914_2_WEB.jpg |
Nome Album: | Stefano Calleri / Sport |
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO): | si |
Dimensione file: | 501 KB |
Aggiunto il: | Nov 03, 2013 |
Dimensioni: | 1000 x 764 pixels |
Visto: | 82 volte |
FNumber: | f 4 |
ISO: | 800 |
Lunghezza Focale: | 55 mm |
Modello: | Canon EOS 550D |
Tempo d'esposizione: | 1/200 sec |
URL: | http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-118089 |
Preferiti: | Aggiungi ai preferiti |
Il taglio che Stefano ha scelto è quello che si vede nella maggior parte delle fotografie di volley amatoriale, sia maschile che femminile.
In fin dei conti l'attenzione di tutti è concentrato su quello che succede nell'istante a fil di rete.
Per me è ottima perché evidenzia i gesti tecnici e delle atlete a muro e dell'attaccante... già i gesti tecnici.
L' attacco è bravo, ha una grande manualità : guarda con quale bravura aggira il muro.
Il muro secondo me è male impostato; l'erroe grave che commettono le due atlete è quello di cercare la palla con lo sguardo.
Il tirare su la testa allontana le mani e le braccia dalla rete, è fisiologico e quindi è un muro passivo e a giudicare da quanto svetta il centrale... è un muro sbagliato.
L'unica preoccupazione del centrale deve essere quella di affiancare posto 2 e saltare guardando in faccia l'attacco :):)
Scusami Stefano, deformazione passionale.
Per me bravo
un saluto
marco
ps ho giocato opposto per una vita, un po' ero ambidesto, un po' palleggiavo bene e avevo tempo per il muro, ai miei livelli sportivi rasoterra ovviamente :-)
ammazzati dalle risate: 1.74 di altezza per 1.13 di elevazione.
Mi è successo diverso volte di prendere pallonate in faccia facendo muro... bei ricordi amico mio.
E grazie a Stefano che ci concede questi revival :)
marco
Ciao.
enrico (ventrix)
P.S.
Potremmo mettere su una squadretta di veterani
Ho sempre desiderato giocare a pallavolo ma l'ho sempre fatto a livello amatoriale. Ora mia figlia ha iniziato a giocare da poco e di conseguenza mi trovo a doverla seguire ( volentieri ) durante le partite.
Intanto per non restare con le mani in mano ho fatto il corso per segnapunti e poi.....si vedrà !!!!
Grazie a tutti per il passaggio e per i suggerimenti.
Stefano.