Home > Silhouette&Controluce

domenica mattina
Ganesha_Temple.jpg mm.jpg _DSC7518.jpg 1~11.jpg 1IMG_1558.jpg
Informazioni File
Nome file:_DSC7518.jpg
Nome Album:Davide Ceriotti / Silhouette&Controluce
Dimensione file:183 KB
Aggiunto il:Ago 15, 2009
Dimensioni:475 x 706 pixels
Visto:256 volte
Apertura Diaframma:f 1.7
FNumber:f 5
ISO:200
Lunghezza Focale:50 mm
Modello:NIKON D200
Tempo d'esposizione:1/50 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-41331
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
giacomo saviozzi  Send PM [Ago 16, 2009 at 12:57 AM]

beato te Davide che la domenica mattina ti svegli e vedi questo.
La mia domenica mattina è composta da un caffè rancido alle 10/11, mia figlia che mi sveglia con: "sveglia Giacomo sono le dieci e mezza" sempre le 10,30 anche se sono le 13....boh!? gli piace quest'ora....La mia compagna che è già sveglia da un pezzo, io che ho così tante "cispie" a gli occhi che non distinguerei la Kim "Basinger" dalla mia vicina di casa che ha 80 anni, la vescica che stà per scoppiare e un sapore di acciuge alla povera che mi alita in bocca. Mi alzo e non indosso due gocce di chanel N°5 ma i mutandoni a righe con i bottoni di madreperla eredità di "nonno" Afredo, una canotta di lana leggermente aderente che mette bene in risalto la pancia e da dove spunta una peluria residuo del percorso evolutivo. La mia compagna non è sul balcone con lo sguardo sognante e nuda che pensa alla notte d'amore ma è li, in piedi, con il caffè rancido che mi fissa e si chiede, e mi chiede: " ma che cavolo avevo fumato quel giorno che mi sono messa con te?" :-)

Davide Ceriotti  Send PM [Ago 16, 2009 at 01:06 AM]

:-) :-) :-) mi hai fatto morire dal ridere!...al prossimo raduno o quando ti incontrerò ti regalerò il mio caffè (devo dire che è buono) meno rancido del tuo! :-D penso tu sia fortunato ad avere tua figlia che ti sveglia gridando giacomooo! (10.30 mistero infantile eheh) i mutandoni saranno preziosissimi! hai ben descritto una mattinata mica da poco!!!!! che ne pensi del b\n e del mio scatto=? mi interessa molto un tuo parere... ;-)

giacomo saviozzi  Send PM [Ago 16, 2009 at 01:25 AM]

sul fortunato ad avere Diletta mia figlia non ho dubbi, sui mutandoni di "nonno" Afredo nutro delle forti perplessità sulla loro preziosità, ultimamente si notano sfumature di colore giallo pallido sul davanti e marroncino chiaro chiaro sul dietro...residui dell'avanzare dell'età...mia ma sopratutto dei mutandoni...credo sia l'ora di buttarli!! :-) (naturalmente scherzo non indosso i mutandoni ma dei meravigliosi tanga leopardati dove il cucciolo dorme sogni sereni)
Che ne penso della foto? Ummm fammi pensare...Penso che se è la tua ragazza corri dei seri rischi a darmi il suo numero, primo, e se non lo è sbrigati a proporti!!!!! Secondo. Sul BeN? ummmm....Non è male è un controluce, io sono per i controluce "secchi" dove la figura è completamante una silhouette così è un po' in bilico, capisco che è più intrigante così dove si vede e non vede ma non mi convince. Avrei sfruttato la "modella" in modo diverso ( non è una battuta :-) ) magari "giocando" con la luce che proviene dalla finestra senza tentare controluce difficili e improbabili. Se chiudi le ombre e lasci solo il contorno magari non è male ha una buona forma il corpo.

Davide Ceriotti  Send PM [Ago 16, 2009 at 10:48 AM]

I mutandoni mi hanno fatto venire il vomito :shock: !!!....bleah, :-) ho provato a chiudere i neri e con la silhouette più decisa ha un maggior effetto e mi piace molto di piu, grazie del consiglio ti devo un caffè non rancido! ;-)

Filippo Parisi  Send PM [Ago 16, 2009 at 11:46 AM]

Ottimo ed abbondante il risveglio della tua domenica mattina, Davide. Anche se probabilmente Giacomo ha ragione sulla maggiore efficacia di una silhouette più decisa, l'idea della tua foto è molto buona, il soggetto meglio :-D, e la realizzazione mi piace.
GIACOMO: ma quanto hai letto Bukowski???? :-)

Marco Furio Perini  Send PM [Ago 16, 2009 at 03:30 PM]

La mia quasi... deformazione professionale mi fa vedere cinema dappertutto. Nel senso che anche questa foto per il mio modo di vedere è molto cinematografica, la guardo è ci costruisco mentalmente una scena, cerco di vederne le inquadrature che la precedono e quelle che la seguono, per l'insopprimibile mia curiosità di trovare un po' ovunque un racconto, una storia. Allora non posso che apprezzare questa foto perchè, sempre secondo me, è già in sè un racconto, basta saperselo immaginare... ;-) Ciao

Davide Ceriotti  Send PM [Ago 16, 2009 at 05:07 PM]

Grazie Filippo.....Bukowoski :-D ...e grazie Furio hai una deformazione professionale che a me piace molto e che sinceramente ha azzeccato tutto quello che volevo portare con questa foto......basta immaginare...bellissima frase.....grazie.... ;-)

Paola Congia  Send PM [Ago 16, 2009 at 05:23 PM]

mi piace, per quanto sia anch'io per una silhouette meno particolareggiata. :!: :!:

Davide Ceriotti  Send PM [Ago 16, 2009 at 05:54 PM]

grazie del commento Paola....si...come dice bene Giacomo ho provato e piu nera è decisamente piu.....espressiva :-D

Chiara Lana  Send PM [Ago 16, 2009 at 06:05 PM]

ho lasciato che altri ti commentassero per vedere se il mio pensiero era isolato. trovo questa immagine bellissimo racconto emozionale e con ampi spazi a letture personali. per la tecnica han già detto molto persone competenti. insomma non volevo solo metterti un emote , mi piace parecchio.

Davide Ceriotti  Send PM [Ago 16, 2009 at 07:53 PM]

Grazie Chiara! mi fa un immenso piacere il tuo commento! ;-)

Claudia Perilli  Send PM [Ago 19, 2009 at 02:31 PM]

Elegante e sensuale. Mi piace, bello scatto. :!:

Davide Ceriotti  Send PM [Ago 23, 2009 at 10:24 PM]

Grazie Claudia.......al prossimo scatto! ;-)

aldo feroce  Send PM [Set 08, 2009 at 12:31 PM]

Davide mi piace il sapore della foto
,la delicatezza ,la luce e questa domenica mattina!!!1

giulia berardi  Send PM [Set 15, 2009 at 10:01 PM]

:-o :-o mi piace molto si!




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.