Grazie Sandro, Massimo e Marco :) :)
Per il colore della pelle purtroppo le luci di scena a volte aiutano ma spesso ci fanno dannare :D :D in questo caso ho cercato di diminuire al massimo il rosso della lampada colorata, pur mantenendo vividi gli altri colori :) :)
non condivido la scelta di tagliare la mano.
Dovendo scegliere, considerato che il protagonista e' l'uomo e non lo strumento, avrei tagliato la parte superiore del contrabbasso per lasciare spazio alla mano.
Buona invece l'espressione colta. Il tono magenta della pelle non mi disturba troppo. Alla fine la luce nei concerti e' colorata. tanto vale lasciarla come effettivamente e'.
Io devo avere qualcosa di strano nella percezione delle cose, forse mi manca qualche neurone capace di osservare attentamente tutto... a prescindere, se non lo sottolineava luigi il taglio della mano proprio non lo notavo (scusate i tempi dei verbi, solo per scrivere più velocemente)... forse guardo altre cose in fotografia, sebbene anche l'osservazione di luigi (non lo scrivo con la maiuscola per adeguarmi a come lo scrive lui) non sia priva di fondamento.
Bel dibattito :) :) Grazie per esservi soffermati attentamente, Grazie a Luigi e Marco :) :)
Vorrei inserirmi nel dibattito con un mio parere, nella fotografia molto poco sto attento ai dettagli, (errore mio) a meno che non sia una foto che posso ragionare e pensare con calma, su questo genere di foto scatto con trasporto, e cerco di cogliere la prima sensazione che vedo, in questo caso l'espressione concentrata. Ma a fare cosa? Quindi entra in scena anche il contrabbasso, una buona parte, che a mio parere nella scena è in secondo piano, ne ho fatte anche altre solo sulle mani intente a muoversi ritmicamente, ma questa per me esprime di più per il fattore umano. :) :)
mah, sai.. e' regola.. quando riprendi un arte, e' fondamentale che sia ripreso ed in evidenza il punto cruciale dell'azione.
Il pennello che stende il colore, lo scalpello che asporta il truciolo.
Se osservi , gran parte della foto e' costituita (oltre che dall'espressione) dalla luce che illumina la tastiera del contrabbasso.
Invece il riccio scompare quasi nel buio.
Dovrebbe essere un automatismo inconscio quello che ti porta a rispettare le regole della fotografia. Un automatismo simile a quello che utilizziamo quando guidiamo un'automobile.
Per il colore della pelle purtroppo le luci di scena a volte aiutano ma spesso ci fanno dannare :D :D in questo caso ho cercato di diminuire al massimo il rosso della lampada colorata, pur mantenendo vividi gli altri colori :) :)
Dovendo scegliere, considerato che il protagonista e' l'uomo e non lo strumento, avrei tagliato la parte superiore del contrabbasso per lasciare spazio alla mano.
Buona invece l'espressione colta. Il tono magenta della pelle non mi disturba troppo. Alla fine la luce nei concerti e' colorata. tanto vale lasciarla come effettivamente e'.
Vorrei inserirmi nel dibattito con un mio parere, nella fotografia molto poco sto attento ai dettagli, (errore mio) a meno che non sia una foto che posso ragionare e pensare con calma, su questo genere di foto scatto con trasporto, e cerco di cogliere la prima sensazione che vedo, in questo caso l'espressione concentrata. Ma a fare cosa? Quindi entra in scena anche il contrabbasso, una buona parte, che a mio parere nella scena è in secondo piano, ne ho fatte anche altre solo sulle mani intente a muoversi ritmicamente, ma questa per me esprime di più per il fattore umano. :) :)
Il pennello che stende il colore, lo scalpello che asporta il truciolo.
Se osservi , gran parte della foto e' costituita (oltre che dall'espressione) dalla luce che illumina la tastiera del contrabbasso.
Invece il riccio scompare quasi nel buio.
Dovrebbe essere un automatismo inconscio quello che ti porta a rispettare le regole della fotografia. Un automatismo simile a quello che utilizziamo quando guidiamo un'automobile.
Comunque a mio avviso resta una bella fotografia.