Home > Ritratto

*******
Ver.jpg Mi_Figura__di_donna.JPG alum_tulcea.jpg Profilo_2.jpeg -115-1.jpg
Informazioni File
Nome file:alum_tulcea.jpg
Nome Album:caterina / Ritratto
Dimensione file:79 KB
Aggiunto il:Set 26, 2009
Dimensioni:780 x 594 pixels
Visto:111 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-43748
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Michele Sorrentino TDM  Send PM [Set 26, 2009 at 01:00 PM]

il bimbo è meraviglioso, ma credo che in post hai esagerato. gurda il bianco degli okki.....anche i neri, in generale, sono quasi del tutto illegibbili

caterina  Send PM [Set 26, 2009 at 01:04 PM]

Grazie Michele,non sempre voglio i neri legibili,il bn cosi scuro e una foma di esprimermi.emotivamente parlando questo bn mi parla molto.Ti devo dire Michele che a me piace cosi come è.Grazie.Finalmente tornato?!!?

Michele Sorrentino TDM  Send PM [Set 26, 2009 at 01:10 PM]

Cate, se a te piace così e l'hai fortemente voluto in post, ritiro il commento di prima!
Guai a volere una sola interpretazione di una forma d'arte come la fotografia, per carità!
proprio ora ho dato un okkiata alla tua galleria xkè mi son perso un sacco di foto tue, e devo dire che riconosco una costante nell'elaborazione.quindi ok!!

Mario Gabbarini  Send PM [Set 26, 2009 at 03:02 PM]

tutta la mia attenzione cade su questi occhi vivi e incisivi.
Bellissima.

emiliano scalia  Send PM [Set 26, 2009 at 03:50 PM]

Intenso e commovente. I neri così chiusi, a mio parere, caratterizzano e ambientano emotivamente il ritratto. Ottimo lavoro. :-o

simone lenzi  Send PM [Set 26, 2009 at 05:19 PM]

Credo che le fotgrafie non sempre possano essere analizzate solo dal punto di vista dei canoni fotografici...........il bianco che non deve essere bruciato, il nero che non deve essere mai nero per non compromettere la sua leggibilità, il bianco e nero con tutta la sua gamma di grigi...certo alle volte tutto questo è necessario al fine di rendere uno scatto comunicativo, alle volte tutto questo è solo un limite.......... Caterina ha ben interpretato uno stato d'animo, una sensazione, che arriva dritta all'osservatore....credo che la fotografia come forma di comunicazione abbia solo questo come scopo.....il modo con cui ci si arriva è soggettivo, basta che il messaggio giunga e in questo caso secondo me arriva dritto nello stomaco !!!!!!!!!
Uno scatto che se avesse segiuto i canoni suddetti sarebbe stato solo un bel ritratto che comunicativamente perdeva tutta la sua drammaticità................io lo trovo strepitoso e ti favvio i miei complimeti.........poi il bello è che ogniuno ha i suoi gusti ....altrimenti vedremmo solo foto tutte uguali no ?

Un salutone
Simone

Ita Kovac  Send PM [Set 26, 2009 at 06:56 PM]

a me piace molto la drammaticità che hai voluto dare, l'unico distrubo secondo me è la parte destra del viso che vedo un po' artificiale, troppo ruvida e nettamente staccata dal resto...

caterina  Send PM [Set 26, 2009 at 08:21 PM]

Vi ringrazio.
Ita,il sole non è stata amica mia quel giorno,in postproduzione ho fatto il meglio per questa foto,pocco fa sono ritornata dal lab.dv.ho stampate varie foto,tra qui questa,ti assiguro stampata è bellissima e la parte dx.non disturba affatto.Grazie del passaggio.

Ita Kovac  Send PM [Set 26, 2009 at 08:41 PM]

in fondo è la stampa che conta :-D

Chiara Lana  Send PM [Set 26, 2009 at 11:22 PM]

la tua coerenza espressiva è enorme. ogni scatto racconta di te e del tuo sentire. qui in modo particolare non ti sei risparmiata a esternarlo. quegli occhi neri con tanto bianco e quelle labbra così scure son due topic che attirano e dirigono verso la tua persona che sente vivo in lei il sentimento. mi piace. brava. chiara

Margherita Blasi  Send PM [Set 27, 2009 at 09:10 AM]

il mio primo pensiero è stato identico a quello di Michele, poi ho cercato di capire le tue intenzioni e ammiro la tua espressività . Immagino le stampe di questi bimbi di grande impatto emotivo

Mimmo Greco  Send PM [Set 27, 2009 at 11:26 PM]

Davvero di grande impatto questo ritratto.
per il bn cosi estremo hai gia detto ... i miei piu sinceri complimenti

Mimmo :-o :-o

Aldo Leonardi  Send PM [Ott 04, 2009 at 03:32 PM]

Qualcuno...ha scritto:

"Il bianco ed il nero assumono un fascino eterno, rappresentano l’aspetto più intimo della fotografia, sia essa hobby, passione o lavoro.

La fotografia in bianco e nero può sembrare apparentemente rude o grezza, ma è al contrario semplice e nello stesso tempo complessa.
E’ talmente naturale che diviene inusuale.
E’ misteriosa ma chiara, banale ma raffinata, impassibile ma anche emozionante.
E’ nata monocromatica ma oggi rappresenta qualcosa di profondo, qualcosa che ci manca al nostro quotidiano vivere.

La fotografia in bianco è nero può esprimere con le sue ombre, con le sue semplici sfumature tutta la sua essenza, tutta la sua bellezza e tutta la sua passione.
Il bianco e nero rappresentano il colore della vita."

E' uno scatto coinvolgente, complimenti. Aldo




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.