Home > Ritratto
Clicca per l'immagine full size
...
_MG_3371bn1_web_mm.jpg angela.jpg _MG_5086.jpg cl.jpg m.jpg
Informazioni File
Nome file:_MG_5086.jpg
Nome Album:Luca Dessena / Ritratto
Dimensione file:329 KB
Aggiunto il:Set 28, 2010
Dimensioni:1000 x 667 pixels
Visto:46 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-64978
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
lodovico  Send PM [Set 28, 2010 at 05:04 PM]

Ciao Luca, come sempre le espressioni da te fermate sono di sicuro interesse.
Tuttavia non trovo molto riuscita questa prova.
In primis la sovraesposizione sul braccio poteva (forse) essere controllata meglio. Ciò che però qui contesto è l'aver ambientato troppo il personaggio che è circondato da elementi che catalizzano l'attenzione al suo posto. L'interrutore, il lampadario della cucina che fa capolino e quelle due sedie in ordine sparso sulla destra. Penso che qui, anche per controlare meglio l'esposizione, un close up sul soggetto avrebbe dato migliori risultati.
Un saluto
Lodovico

Fausto Germano'  Send PM [Set 28, 2010 at 07:10 PM]

Un ritratto bello, colto in una dimensione quotidiana fatta di cose semplici e dimesse, come semplice e dimesso appare il personaggio. Il b/n ne enfatizza opportunamente questi aspetti, restituendoci, in modo figurato, il senso dell'esistenza, fatta di luci e di ombre, di giorni belli e giorni brutti che, come per tutti gli esseri umani, è valso di certo anche per questa donna.
Ben curate composizione e luce. Solo un neo, a mio giudizio, in quella "cosa" che sovrasta a destra la sedia.
Un saluto

Luca Dessena  Send PM [Set 29, 2010 at 10:31 AM]

Ciao ragazzi grazie del tempo dedicatomi. Sulla sovraesposizione Lodovico non so... so che hai il monitor tarato ottimamente quindi sicuramente hai ragione, qui non lo vedo cosi sparato... poi mi verifico l'istogramma. Sull'ambiente... boh... sono d'accordo in parte (giusta osservazione sugli oggetti troppo alla rinfusa specie sulla destra), diciao che in questi casi cerco di non toccare quasi nulla di come trovo le cose, poi ciò non giustifica una composizone poco attenta (la lampada in alto sulla sinistra), come in parte qui è presente. In ogni caso evito di cancellare in post... per quanto posso, preferisco pensare maggiormente la prossima volta o non farmi prendere troppo dalla fretta, caratteristica che devo ancora affinare.
Grazie anche a te Fausto delle belle parole... ciao.

Salvatore Di Cara  Send PM [Set 29, 2010 at 10:04 PM]

Bella luce e bella espressione,ne vien fuori un buon ritratto.




 

   
© 2006-2025 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.