|
Millenovecentosedici
|
Foto a cui sono molto affezionato e a cui davo la caccia da anni, ce l'aveva mio zio (che non era nato) in salotto. L'ho scandita e salvata nell'Hard disk. Chissà se il fotografo con la macchina a soffietto che ha scattato all'epoca immaginava che facesse questa fine.
Il bambino in basso a dx con il vestitino è il mio caro nonno (morto nell'80), la signora in nero è sua mamma, mia bisnonna (morta nell'83, che io ricordo curva a "fare la treccia". Scattata nell' "aia" della nostra casa vecchia nel 1916.
|
|
no, non credo che il fotografo dell'epoca potesse immaginare una cosa simile, era figlio del so tempo, ma lo siamo anche noi e non possiamo certo pensare cosa si potrà fare con la tecnologia tra 100 anni, nel frattempo se recuperiamo queste perle siamo certi che possiamo tramandarle.
:!:
Insomma con una solo foto raccontava per ore fatti e storie di vita quotidiana e non, che potenza ha questo mezzo!
:-) :-) :-)
La vita era dura anche per i bambini!!!
e teneva me sulle ginocchia, ero anche io la prima nipotina.
eppure non sono così vecchia, ma ho vissuto anche quell'epoca, fino agli anni sessanta nelle cascine era ancora un po' così.
splendida, un bel regalo questa sera.
ciao
agnese
la segnalo!! :-D
eh, che storie, la vita...
se riesco a mettere le mani sulle foto di famiglia....ci sono le foto di suo uno dei suoi fratelli durante la campagna di russia .....
da dove poi non è tornato più...