|
"Dove va l'uomo" #4
|
Inaugurazione mostra "Dove va l'uomo" di Alberto Sughi, Palazzo Sant'Elia, Palermo.
Dal 9 maggio al 9 agosto 2009.
Inaspettatamente possono nascere dei parallellismi....
Senza esserne forse troppo consapevole, immersa nello spirito della mostra, ho notato come certi uomini sembravano uscire, prendere corpo.....da quei quadri pieni di inquetudine.
Per cui ogni foto che presenterò avrà sempre lo stesso titolo (che è il titolo della mostra), come fosse un reportage.
|
|
tanto di... :-o
Buona anche la luce.
Al mio prossimo viaggio a Palermo vedrò di approfittare per visitarla.
PS: palazzo Sant'Elia dovè? Io mi reco al cantiere di un centro commerciale dalle parti di Viale Michelangelo (Borgonuovo). Dista molto?.
certo...tempi lunghi...ma iso 100, dopo l'esperienza dei pixel a forma di pizzetta sugho e mozzarella, non li aumento più. Cerco in modo di paralizzare il braccio il più possibile, pazienza.
:roll:
Gennaro: a te :-o
Fausto: dipende dal tuo numero di targa :-D
Nel senso che il palazzo si trova dentro il centro storico al quale, le macchine possono accedere in base al numero di targa a giorni alterni.
Ma puoi posteggiare alla destra del Teatro Politeama, dove c'è un parcheggio a pagamento e farti una bella camminata dritta dritta, oltre "i quattru canti" (quadrivio via libertà poi Maqueda con Corso Vittorio Emanuela "il cassaro"). Dopo il fantastico Archivio comunale, che ti suggerisco di andare a vedere (hai presente il dialogo tra il fotografo e la morte in "Palermo shooting" di Wim Wendrs? ;-) ), se magari non lo conosci già ,....sulla sinistra ti ritrovi il Palazzo in questione.
Cmq, dipende dal periodaccio (ad esempio questo lo è, fino a fine maggio....), se mi mandi una mail.....vediamo che posso fare in veste di "guida turistica"..... 8-)
Grazie per aver compreso e condiviso emotivamente il "concept" di questa serie.