Home > People
Clicca per l'immagine full size
la spada

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio....

IMG_5830-2.jpg ortles3_0271.jpg IMG_1351-2.jpg DSC_0193.jpg 001.jpg
Informazioni File
Nome file:IMG_1351-2.jpg
Nome Album:Antonella Catalano / People
Keywords:people
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Luogo dello scatto::mercato di catania
Dimensione file:93 KB
Aggiunto il:Ott 29, 2011
Dimensioni:900 x 600 pixels
Visto:44 volte
Apertura Diaframma:f 4.6
FNumber:f 4.5
ISO:400
Lunghezza Focale:35 mm
Modello:Canon EOS 1000D
Tempo d'esposizione:1/100 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-88103
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
GiuseppeDati  Send PM [Ott 29, 2011 at 12:17 PM]

Non riesco a "leggere" la foto, e il riferimento a Cirano mi confonde...

Antonella Catalano  Send PM [Ott 29, 2011 at 12:24 PM]

era esattamente quello che volevo...un parallelo azzardato. lo scatto l'ho voluto io così...c'era fumo e la luce della lampadina che sparava... non ho tenuto conto dell'aspetto tecnico volutamente. era quello che percepivo in quel momento: rumori forti, urla di venditori e questo fumo.... ciao grazie :-)))

Vania Paganelli  Send PM [Ott 29, 2011 at 12:39 PM]

Ciao Antonella, anche per me la citazione è un pò troppo azzardata... più che altro perchè se con "spada" ci si riferisce al pesce spada la citazione diventa grottesca. =) Almeno come la vedo io eh... ci sta che sia un mio limite.
Dal punto di vista tecnico ... avrei scelto il fuoco o sull'uomo o sul pesce spada. Qui mi sembra caduto su quella barra verticale a dx, dietro il pesce e compositivamente o avrei abbassato l'inquadratura per riprendere l'intero occhio del pesce, o l'avrei alzata e sarei indietreggiata per riprendere tutta la spada, ma è solo un mio opinabile punto di vista e soprattutto fatto senza i conti con le difficoltà del contesto in cui dovevi scattare.

Antonella Catalano  Send PM [Ott 29, 2011 at 12:58 PM]

ciao vania, grazie per il commento innanzitutto. se ho scelto cirano è perchè lo identifico con la gente che "lotta". ogni giorno si lotta per avere quel poco per vivere. sulla messa a fuoco non ti posso dare torto anche se è una mia scelta quindi sapevo già che avrei avuto questi commenti. mi piace però leggere i consigli e sicuramente seguendoli questa foto sarebbe diversa...solo che io la volevo così, un pò "appannata" perchè in quel momento di confusione e di tanta gente anche la mia percezione visiva era sfocata. non so se sono riuscita a dire le mie motivazioni. cmq apprezzo molto quanto mi hai scritto e naturalmente io sono dell'idea che chi pubblica una foto in un sito come MM è soggetto anche a "critiche" che io trovo sempre positive. ne faccio tesoro ...ciao vania :-)))

Vania Paganelli  Send PM [Ott 29, 2011 at 02:40 PM]

intanto grazie a te per lo scambio =). No Antonella, la mia non è una critica, anche perchè qua dentro ci sono persone più competenti per poterla fare e io non sono in grado, è solo uno scambio di visioni, un confronto sul quale s'impara in due, io credo.
Cirano anche io la interpreto in quel modo, ma qui sulla foto non m'arriva questa "lotta", seppure so che c'è ed hai ragione. Magari su un portfolio dedicato sarebbe diverso.
Sulla messa a fuoco a questo punto ti direi, dato che di scelta si tratta e ci credo, perchè allora non evidenziarla come scelta e farla tutta fuori fuoco ? Lo so, adesso ti starò antipatica =) ...

Antonella Catalano  Send PM [Ott 29, 2011 at 04:59 PM]

ahahahah ma no vania... nessuna antipatia! anzi! e sul fatto che potevo farla tutta fuori fuoco adesso si che ti do ragione. avrei potuto , ma la mia poca esperienza non mi ha portata a questa scelta sul momento. ciao e grazie dello scambio. che ben vengano spesso perchè mi aiutano davvero tanto. ciao buon fine settimana:-)))) antipaticaaaaaa ihihihi




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.