Visto il titolo della mostra e il nome dell'autore che espone sono portato a pensare che le immagini proposte siano della massima serietà e altamente rappresentative o evocative. Ora il taglio della foto di Salgado, che ritrae dei membri di una tribù che fa uso di astucci penici impedisce forse a noi spettatori "virtuali" di comprendere il senso originario dell'immagine proponendone una rilettura in chiave volgar-moderna: dall'espressione di compiacimento e di ricerca di consenso dell'uomo in primo piano e dal modo in cui questi tiene l'astuccio sembra di trovarci di fronte a una scena a sfondo sessuale con tanto di battuta verbale pesante per far ridere gli amici del Bar Sport.....ovvia in questo contesto la posa della signora regredita improvvisamente allo stato di bambina indifesa, a seguito di tale volgare ostentazione.
Ti prego Antonio, dimmi che nella parte mancante della foto di Salgado c'è qualcosa che giustifica e contestualizza il tutto!!!
grazie a tutti .. ELoj ho cercato sul web questa foto "completa" ma non l'ho trovata ma a memoria credo che sulla parte sinistra della foto c'era uno o altri due indigeni ...
Ciao Antonio, un bel b/n (il tuo naturalmente), curioso anche il gesto della visitatrice che sembra imitare il fare dell'indigeno, aggiungo beato te che sei stato alla mostra, un saluto
Antonio
cmq.buona la foto.
Ti prego Antonio, dimmi che nella parte mancante della foto di Salgado c'è qualcosa che giustifica e contestualizza il tutto!!!
Comunque sia, egregia immagine LA TUA.
ciao
Antonio